Re: NGC4631 piccola balena
cosa vuoi criticare, bellissima, se fai una risoluzione astrometrica scappan fuori una tale quantità di galassie nel fondo cielo da far rizzare i capelli!
Concordo, i dettagli sulla galassia sono spettacolari! L'unico difetto che vedo è una dominante verde che si vede anche sulle stelle, corretta quella è perfetta. Sullo sfondo si vedono tanti batuffoli, come ha già detto etruscastro fai la risoluzione astrometrica e vedrai che roba :D
Alla faccia della Luna e della poca integrazione.
Molto bella.
Aspetto la definitiva [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è tanto di quel segnale in così poca integrazione da mangiarsi le mani .:sbav:
@rey ottima ripresa
La tua galassia Era il mio prossimo target , Se solo questo benedetto meteo La smette di rompere i :whistling:
secondo me è un buonissimo scatto @rey...
l'idas penso abbia fatto egregiamente il suo lavoro! I dettagli delle galassie sono chiari e i colori sono quasi apposto (hai un poco di verde di dominante).
Credo che quando tiri fuori l'inaspettato da una serata che ti gioca contro :biggrin:, la soddisfazione su questo scatto valga doppio... non deve essere stato facile ottenere questo risultato! complimenti! ;)
Grazie a tutti, troppo buoni, più che il mio scatto è il soggetto che merita , ha proprio dei bellissimi colori questa galassia:)
vorrei dedicarci qualche serata ma la vedo dura ultimamente...
@etruscastro grazie, devo ancora capire come usare il solver di pixinsight, però qui ci vorrebbe proprio
@Gianluca97 grazie adesso che me lo dici vedo anche io questa dominante verdognola, anche sulle stelle. proverò a rimuoverlo
grazie @Andrea86, spero di riuscire almeno in quest'anno... :whistling:
@nicola66 non me ne parlare... in questi giorni è limpidissimo e la luna sorge tardi ma c'è un vento infernale... (e la moglie rompe ;) )
@Acsom si senza idas sono fregato e anche così a più di 5 minuti di posa non mi spingo , ho una serie di lampioni al sodio a pochi metri sulla provinciale (oltre al resto) che filtra discretamente.
Più che altro quando il seeing è pessimo, si alza il vento, arriva la luna e la guida comincia a non funzionare bene dopo che hai perso 2 ore e passa per montare....ti girano :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
cosa vuoi criticare, bellissima,
Però non capisco una cosa e non è una critica alla foto perché non ne ho le competenze: io vedo le stelle a palline come è stato fatto notare a un altro utente, perché qui non è un difetto e lì sì? E' solo una curiosità, ripeto, niente da ridire. ;)
Giusta osservazione @SVelo, io personalmente non l'ho fatto notare perchè già nella descrizione della foto aveva fatto notare un problema di questo tipo:
Citazione:
pochi scatti con la luna all'80% alta in cielo e un vento moderato con un seeing abominevole (guida indecente e stelle mosse...)
seeing, vento e inseguimento non perfetto sono tutti difetti che si fanno sentire sulle stelle.
Non credo si tratti di fuoco, perchè i dettagli sulla galassia sono nitidi ;)
Ovviamente parere mio.