Il cielo nel mese di Marzo 2013
Osserviamo la cometa PanSTARRS! L'Equinozio segna l'inizio della primavera astronomica. Tour guidato delle costellazioni, mappe del cielo dettagliate ed effemeridi di Sole, Luna e Pianeti. Tutti gli eventi astronomici del mese di Marzo 2013....
leggi tutto...
Re: Il cielo nel mese di Marzo 2013
Ciao "passavo" di qui e mi è caduto l'occhio sul sorgere del sole il 31 marzo, 6.55 ?... forse si intendeva dire 5.55?;) ... poca cosa, grazie comunque della puntuale e quotidiana rubrica sugli appuntamenti del mese che consulto sempre volentieri.
Speriamo che la cometa PanSSTARS non faccia troppo la timida...:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluigi
Ciao "passavo" di qui e mi è caduto l'occhio sul sorgere del sole il 31 marzo, 6.55 ?... forse si intendeva dire 5.55?;) ... poca cosa, grazie comunque della puntuale e quotidiana rubrica sugli appuntamenti del mese che consulto sempre volentieri.
Speriamo che la cometa PanSSTARS non faccia troppo la timida...:)
Nono, sono proprio le 6:55 perché alle due di quella notte si spostano le lancette un'ora avanti ;)
:oops: Ora Legale...(mi frega sempre!)
ciao;)
Grazie Stefano,tutti i mesi è un piacere leggere il tuo articolo....sempre utilissimo....bel mesetto ricco questo con la prima cometa in arrivo e con Saturno sempre più osservavile....speriamo che gli amici astrografi riescano a immortalare qualche bella congiunzione......
Grazie a tutti :weeabooface:
Spero proprio di vedere qualche bella ripresa della PanSTARRS!
Speriamo che la cometa si faccia vedere e dia spettacolo!
Buon giorno, scusate la domanda magari banale: ma nella congiunzione luna-saturno, Saturno sarà visibile ad occhio nudo (visibilità permettendo ovviamente).
Ciao