Re: problema di autoguida
La calibrazione va a buon fine?
si certo @Jerry, escluderei anche l'errore periodico dato il breve lasso di tempo che intercorre tra le curve
Un cavo che tira, una vite che si è all'entrata? Il log di PHD cosa dice?
devo ancora controllare il log, l'ultima volta avevo provato invertire il cavo st4 e forse qualcosa cambiava, ulteriori prove mi attendono!
Buongiorno a tutti, riesumo questa discussione perché mi ritrovo nella medesima situazione di Nicobugi, cioè utilizzando PHD2 e montatura (EQ6) collegata tramite EQmod, ho un grafico molto simile a Nicobugi. Sembra che il grafico dimostri sovracorrezioni esagerate, e anche modificando i valori in PHD2 non noto miglioramenti. Appena possibile farò delle prove tornando a utilizzare il cavo ST4 per i comandi di guida invece che direttamente con EQmod. Io come camera guida uso una ASI 290 mini e un 60 mm f240 come tele guida. Ho fatto un bilanciamento di fino, devo solo sistemare qualche cavo a penzoloni che magari inficia anche lui un po'. Ho sbalzi esagerati intorno ai 2"-3" in AR. Se per caso qualche esperto ha suggerimenti su varie prove da fare per dimensionare questa sovracorrezione. Sto sbattendo la testa in rete su ogni possibilità ma è un vero labirinto di variabili. :mad:
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un aiuto.
io ho risolto, assicurati di: selezionare pulse guiding su eqmod, impostare velocità ar e dec almeno a 0.8 non di meno, allineare al polo non perfettamente, di più! e di usare l'assistente di guida di phd2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicobugi
io ho risolto, assicurati di: selezionare pulse guiding su eqmod, impostare velocità ar e dec almeno a 0.8 non di meno, allineare al polo non perfettamente, di più! e di usare l'assistente di guida di phd2
Ottimi consigli, per quanto riguarda l'allineamento lo faccio con sharpcap e diciamo che l'errore è molto molto basso, la velocità impostata in EQMod come pulse guiding ora è a x0.5... Quindi probabilmente potrebbe essere anche quella?
Grazie ancora per i consigli.
@Andre88 prima di interagire col forum è caldamente richiesta una presentazione ufficiale che puoi fare qua: https://www.astronomia.com/forum/for...29-Mi-presento ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
Ops, chiedo scusa. Provvedo subito. ;)