Allegati: 2
M 13 Ammasso Globulare in Ercole 14/05/2013
Questa è la mia versione dell'ammasso M13, 20 minuti per schematizzare il disegno e prendere appunti, circa 45 minuti per la restituzione a tavolino.
Realizzato a matita e china.
Allegato 2888
Quella di sotto è una versione ottenuta giocando le funzioni di contrasto e luminosità di gimp, quale è meglio?
Re: M 13 Ammasso Globulare in Ercole 14/05/2013
Preferisco la prima, non ritoccata. Ma credo che una via di mezzo tra le due sarebbe perfetta... ;)
Grande disegnatore !! veramente bravo !!
Il fatto è che qualsiasi cosa faccia non riesco a renderla "reale", probabilmente anche lo scanner che ho a casa non dei migliori e molto si incasina nei vari passaggi, dovrei provare a disegnare direttamente in negativo con matite bianche, mah vediamo..
La prima mi piace e anche molto.
sulla seconda, presumo scannerizzata, mi sembra ci sia una perdita di qualità grafica. o meglio delle "sporcature" un poco fastidiose intorno alle stelle:confused:
Citazione:
Originariamente Scritto da
jkj
La prima mi piace e anche molto.
sulla seconda, presumo scannerizzata, mi sembra ci sia una perdita di qualità grafica. o meglio delle "sporcature" un poco fastidiose intorno alle stelle:confused:
Quello che non riesco è smorzare la "luminosità" dell'ammasso, per il resto anche a me la prima piace molto.
Inoltre tutte e due sono la scannerizzate e o invertito i colori dell'originale con Paint, nella seconda ho modulato selettivamente il contrasto e la luminosità con Gimp e forse questo passaggio ha cagionato quelle fastidiose sporcature che tu dici.
bel lavoro Maurizio.... anche a me piace la 1° versione!
Complimenti per il bel disegno. Anche a me piace più il primo.
Bel lavoro, anche io preferisco la prima...
Ok approvato all'unanimità , è meglio la prima.