Visualizzazione Stampabile
-
primo telescopio
buongiorno mi chiamo Stefano,
abito a Tivoli vicino Roma vorrei acquistare un telecopio per mia figlia 16 anni per la sua passione per il cosmo.
Abitiamo fuori dal centro ed abbiamo un giardino, pensavamo ad uno strumento go-to come il riflettore Newton Celestron Nexstar 130 SLT computerizzato.
che dite?
vi ringrazio
Gus
non ho compilato il questionario perchè non essendo pratico di forum non sono riuscito a trovarlo
-
Re: primo telescopio
un riflettore Newton per una ragazza di 16 anni non è proprio adeguato, sarebbe meglio un catadiottrico come il Maksutov 127mm oppure un rifrattore, rimangio, letto male la sezione
-
Scusami avevo letto male la sezione, come dicevo un riflettore Newton non è adeguato per una ragazza agli inizi, è un sistema a specchi che richiede collimazione delle ottiche, si impara certo a farla, ma può essere anche complicato senza esperienza, nel budget di spesa inerente ai modelli SLT c'è il Maksutov Cassegrain 127mm che è più compatto con una focale adeguata sia per il planetario e cielo profondo nei limiti di apertura, il 130mm Newton ha una focale corta oltre tutto ed più adeguato a osservazioni a bassi ingrandimenti e largo campo...
-
Il questionario lo trovi in rilievo in questa sezione, basta che fai copia - incolla del testo, e poi elimini le risposte che non ti interessano. ;)
-
Questo è lo stesso strumento fornito dalla Celestron e costa anche meno..
https://www.firstlightoptics.com/az-...n-az-goto.html
Skywatcher e Celestron sono la stessa casa, con un marketing distinto...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frignanoit
grazie
ma alla fine cosa mi consigli di prendere?
gus
-
Chiaro che per avere lo stesso strumento preferirei risparmiare, quindi prenderei la versione Skywatcher, il primo che ti ho linkato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frignanoit
Chiaro che per avere lo stesso strumento preferirei risparmiare, quindi prenderei la versione Skywatcher, il primo che ti ho linkato...
potresti inviarmi di nuovo il link che non lo trovo
grazie e scusami
gus
-
È qui
https://www.firstlightoptics.com/az-...n-az-goto.html
Il sito è Inglese, quindi il prezzo è in sterline, c'è da fare due conti sulla spedizione, ma credo che si riesce comunque a risparmiare rispetto ad altri siti come quelli Italiani in particolare..