Allegati: 1
Ancora NEOWISE - finalmente decente
Ciao a tutti Voi.
L'altra sera ho potuto, complice un cielo fortunatamente sereno e terso, prendere al volo macchina fotografica e cavalletto, e provare a catturare l'ormai famosissima cometa.
Quello che pubblico è uno dei molti scatti eseguiti, secondo me riuscito non malaccio.
A Voi!Allegato 39390
Re: Ancora NEOWISE - finalmente decente
Finalmente dopo tanto sono tornato a casa, stasera la prima cosa che farò sarà cercare questa cometa, io ho visibile il cielo a sud, sudovest, potresti dirmi dove cercare ed a che ora, grazie.
Leggendo mi sono dato la risposta da solo, vedo che la cometa è visibile al mattino.
Molto bella complimenti
No @Free la puoi vedere anche di sera tra le 21/40 22/10
Sotto il gran carro
Grazie @nicola66 avevo letto male, ci proverò stasera l 'orsa maggiore la vedo perfettamente da casa mia.
Grazie per gli apprezzamenti! @Free - questo scatto è stato realizzato, verso le 22.30, ad alti ISO (1600 o 3200, ho fatto più prove...) “puntando” la macchina fotografica nella zona in cui supponevo fosse presente la cometa. Ad occhio nudo non la si distingueva.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io faccio solo visuale, pensi che con il c8 possa riuscire a vedere la coda in modo da poterla distinguere dalle stelle?
Assolutamente sì, penso però a bassi ingrandimenti in quanto la “coda” è abbastanza estesa.
Comunque, la puoi trovare a circa 20 gradi sull’orizzonte, sotto al Grande Carro, come si accennava nei post precedenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk