Re: Consigli gestione ordine
Spesso le spedizioni vengono effettuate in diversi momenti spedendo i pezzi mancanti in diversi successivamente. Forse tu lo hai visto disponibile ma magari non lo era veramente. Se il negozio è quello che credo di aver capito, sicuramente non avrai problemi. Chi gestisce il sito italiano è una persona assai disponibile, contattalo via telefono e vedrai che ti risolverà il problema.
Allegati: 1
non direi... all'assistenza clienti a mezzo mail (all'estensione del sito italiana) risponde la Sig.ra Fabiola K. (cognome di chiare origini alemanne)
e poi sul sito è chiaramente indicato "Numero pacchi 1"
Allegato 39527
e l'oculare Baader 31mm che non ho ricevuto è indicato come disponibile sul sito (quindi non è questione di merce da ordinare... le cose che hanno dovuto ordinare sono altre)
PS: non trovo i riferimenti telefonici di chi gestisce il sito italiano... ma solo l'indirizzo (Palermo)
Teoricamente dovrebbero avere pesi e misure dei prodotti per stabilire l'integrità della spedizione ed eventualmente controllare la giacenza in magazzino del prodotto mancante.
Ti consiglio di spiegare con parole semplici il problema (per accertati problemi di. comprensione dall'italiano al tedesco) e anche di contattare il referente di Palermo che mi è sempre sembrato disponobilissimo e cortese.
Se non hai buttato gli accurati imballaggi in carta e plastic, forse rifacendo il paco puoi fotografarlo e dimostrare che il prodotto mancante non poteva esserci.
sposto in -Telescopi e montature-
è un thread interessante!
Ma è segnato sulla fattura l'oculare mancante?
Sì e la fattura è allegata
Allora ti consiglio anch'io di fare come detto da @blowup52:
Citazione:
Ti consiglio di spiegare con parole semplici il problema
Tramite un discreto numero di mail (dato che anche a me era salito un poco il crimine), con la medesima sig.ra, siamo riusciti a risolvere un problema di un pacco che risultava consegnato ma a me non era arrivato. Nel mio caso era un problema di corriere, nel tuo è probabilmente una svista di chi ha preparato il pacco. Non credo che abbiano fatto 2 spedizioni perché in quel caso, come mi è successo una volta su un unico ordine, ogni pacco aveva una sua fattura con segnata la merce contenuta
A me capitò il contrario.
Il sito era Belga, presi un rifrattore e diverse altre cose ma trovai negli imballi anche una pulsantiera Celestron, una piccola scheda elettronica ed un Cheshire mai ordinati (e non certo pagati). C'era un referente italiano (Michele) simpatico e disponibile a cui spiegai il fatto; mi disse che son cose che potevano succedere (il magazziniere aveva forse bevuto una birra di troppo).
Per ringraziarmi mi spedì poi un Astrosolar in cella.
Credo che quel tal Michele lavori ora per il sito da cui intuisco tu hai fatto l'ordine (è il referente per l'Italia): Contattalo e spiegagli la cosa, vedrai che risolverà.
Al limite fai anche una foto con accanto un righello della scatola con cui hanno spedito: Se non poteva ospitare anche quell'oculare insieme a tutto il resto...
Allegati: 5
proverò a cercare meglio il numero di telefono e a contattarlo quando aprono... magari mi sto fasciando la testa per nulla...
PS: qualche info in più: a me il pacco è stato consegnato... senza ammaccature o altro (non pare manomesso)... solo su una delle etichette è indicato "disguido" ma non so che voglia dire.
Allegato 39533
(la freccia sotto a "disguido" punta al mio indirizzo che ho rimosso, come tutti i dati di mittente e codici)
nota: ci sono varie etichette... quella bianca messa dal mittente sul pacco mostra 1,64kg, poi ci sono 2 etichette gialle sovrapposte... quella sotto, appena visibile indica 1,6 kg e quella sopra 1,9 kg
questo è il pacco aperto da me (ho aperto dal lato libero da etichette) e con rimesso dentro gli oggetti nel modo più ordinato possibile (senza lasciare spazi vuoti)
Allegato 39534
... l'imballo non lascia spazio per altro nel pacco
questi sono gli articoli arrivati
Allegato 39535
i 7 articoli arrivati e la fattura che riporta 8 articoli
Allegato 39536
il peso effettivo del pacco con tutto al suo interno tranne l'imballo che pesa praticamente nulla perchè è solo aria: 845 grammi
Allegato 39537
le dimensioni effettive del pacco sono (circa): 25x15x15