Visualizzazione Stampabile
-
Gfell 10 Maggio 2024
Breve introduzione.
Dopo 3 mesi di stacco da sessioni astronomiche serie ( per come le intendo io) , il 24" é tornato a battere sul campo.
Serata ricchissima di sorprese e abbastanza proficua a livello di visioni e per quantità di oggetti osservati , quel tipo di serata in cui non ti accorgi dello scorrere del tempo e tiri fino le prime luci.
Seguirà report di dettaglio , ma servirà tempo.La lista é molto lunga.
Tutto questo rumore , :biggrin: perché in fin dei conti la sorpresa più grande é stata assistere a questo spettacolo dal vivo:
https://youtu.be/0K1Az-D0W_M?si=EJvc3S9ocwlrO0PR
-
Re: Gfell 10 Maggio 2024
-
-
-
:shock::shock::shock:
Bel colpo!!
Dal vivo deve essere stato molto emozionante.
-
Dal vivo sarà stato uno spettacolo 😍🎉
-
lo era lo era, noi nell'area del GrAG e la televisione RAI abbiamo fatto il "botto" !
-
Allegati: 3
Carissimi ieri é stato un qualcosa di inaspettatamente folgorante. Da dire che si ci aspettava qualcosina ma non in questo modo.
Io stavo osservando in zona Vergine quando ho percepito bagliori alle mie spalle , terreno illuminato quando mi sono girato ho visto il cielo da Ovest fino ad Est tutto rosso:shock:
A partire dalle 00:30 é iniziato lo spettacolo , pilastri di luce e chiazze verdastro. Alcuni pilastri erano molto vicini allo Zenith. La cosa é durata tutta la notte e poi verso le tre vi é stato un altro picco.
Allegato 53556
Allegato 53557
Allegato 53558
Foto dallo smartphone
-
-