Re: Power station portatile
Ciao, io con la mia AZGti uso questa
https://www.amazon.it/Batteria-ricar...1&gad_source=1
Usata anche per diverse ore e mai sono arrivato a fondo carica.
Ho da 5anni questo
https://www.amazon.it/Bresser-381000...d-33674c20ab35 lo pagai 100€ ora costa il doppio ti consiglio uno che ha tutte le uscite possibil io alimento anche il note book dove non ho la possibilità della 220v
Una nottata la faccio è rimane un po di carica se scorri su amazon esistono anche da 100€
Dipende da cosa vuoi alimentare , puoi farti un calcolo da solo , su tutti gli oggetti elettrici ed elettronici trovi una targhetta dove vi è riportato l'assorbimento , tipo la tua montatura (esempio12 volt - 5 amp) significa che ogni ora la tua montatura consuma 12x5 =60 watt di potenza , se devi adoperarla per 4 ore , moltiplichi 4x60=240watt di assorbimento , gli aggiungi un 50 % di potenza per andare sul sicuro , quindi ti serve un accumulo di 360 watt , io uso un pacco batteria come quello postato da Paolo , ma con capacità di 10 ampere , pagato una 70ina di euro , lo uso con una Super Polar per tracciamento e piccoli aggiustamenti , dura tranquillamente tre serate , tipo tre ore a serata .
Attualmente ho l'asiair, la montatura GTI e in futuro eventualmente una camera raffreddata tipo la 585, chissà se è possibile ?
Ma principalmente per ora mi serve per alimentare la asiair mini perchè leggo che potrei avere problemi ad alimentarla solamente tramite usb type c in quando servono 2.5a di corrente e non so se i miei power bank riescono a fornire tale corrente.
Quindi forse attualmente in caso di necessità prenderò quella come quella di paolo, poi ho una fascia anticondensa che alimento tramite usb, per questa potrei usare il power bank in quando l'ho già provata e ho visto che va.
ho messo insieme questi dati:
asiair 0.7 Ah 12v
gti 0,5ah 12v
asi 120mm mini 0.2ah 5v
asi 585mc 0,417Ah 12v
quindi posso alimentarli per 3,74ore con quella batteria da 6800mah
ma non sono sicuro di aver fatto bene i calcoli eh.
@Paolo25 come fai a capire il livello di carica ?
Il cavetto type c sopporta fino a 3 ampere , quindi non hai problemi ad alimentarlo con quest'ultimo.
@Paolo25 come fai a capire il livello di carica ?
Il livello di carica in esercizio non lo sai, perché non c'è un indicatore che te lo dice. Ma se parti dalla massima carica, relativamente dall'assorbimento richiesto da una AZGti e anche usando spesso i puntamenti goto (che sono quelli che più 'consumano'), ho fatto anche due serate consecutive di due ore e oltre ciascuna e la batteria non è mai arrivata ad esaurimento. Per i miei scopi è adeguata, per altri setup non so ;)
CIAO @Rossiiii il tuo calcolo è giusto , se sei orientato verso quel tipo di accumulatore , io ti consiglio comunque di prendere quello da 10 ampere 10000 mha giusto da avere un pò di margine di sicurezza .
@Paolo25
Capito, magari a volerlo scoprire si può usare un multimetro.
Grazie per avermi segnalato il prodotto :)
@Free
Su amazon sono riuscito a trovare solo quello da 6800mah, se riesci mandami il link dell'altro ?