Allegati: 1
IC 434 Finalmente siamo a cavallo.
Salve a tutti...torno con il nuovo setup...
stasera prima luce per lo sfortunato F4...
ho puntato IC434 ...una bella cattura per essere la sua prima volta ;)
un freddo madornale ma sono riuscito a catturare quello che volevo...
IL setup é composto da:
skywatcher widephoto 8" f4 su eq6pro guidato da pentaflex 80/400 e magzero mz5m
camera di ripresa : 450d baader e idas lps p2 ...
la foto è la somma di : 16x300secondi 800 iso, 20 flat, 5 dark
Luogo di scatto: monte malbe Perugia ...Osservatorio astrofili Maffei, sqm direi bassino, la via lattea era difficile da percepire credo ero intorno a 20...oltretutto ic 434 era posizionata precisamente sopra il chiarore di perugia...quindi anche perggio...temperatura inizio scatti 3 gradi ,fine scatti 1 grado.
spero vi piaccia come al solito è la prima elaborazione pertanto è assolutamente un work in process...
ringrazio giuseppe petricca per la compagnia skype durante l'elaborazione!
Allegato 5799
qui per la piena risoluzione...
http://www.astrobin.com/74733/0/
è una prima elaborazione...e non sono per niente convinto...sicuramente posso elaborarla meglio
come al solito, a voi i commenti...
Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.
A caval Donato.....
Complimenti!!!
Sent from.. using Tapatalk
Porca miseria che foto. .....
inviato dal cellulare
porca vacca!!!! :shock::shock:
ma perchè non inserite anche altri valori in scheda?
da dove l'avete scattata, che SQM avevate o solo la magnitudine visuale, temperatura, umidità...... sono fattori importanti per valutare nella sua integrità la foto!
nulla toglie all'eccezionale scatto! ;)
Bella Pool !! ottimo varo per la nuova astronave !! ;) la vedo giusto un pochino rossa e poco contrastata ma giustamente è un work in progress... resto in finestra a guardare come evolve !! :)
Accipicchiolina.......!!!!! :shock:
Gran bella foto, complimenti, un esplosione di bellezza :wub:
Scusa Paolo, come mai così pochi dark ?
grazie a tutti...
@marcom ...vero è una prima elaborazione....ma qui la nebulosità sta dappertutto...farla più contrastata significa buttare un pò di segnale...mmm devo rielaborarla...
@etruscastro, ho modificato il primo messaggio inserendo questi dati
Luogo di scatto: monte malbe Perugia ...Osservatorio astrofili Maffei, sqm direi bassino, la via lattea era difficile da percepire credo ero intorno a 20...oltretutto ic 434 era posizionata precisamente sopra il chiarore di perugia...quindi anche peggio...temperatura inizio scatti 3 gradi ,fine scatti 1 grado.Seeing 1/5
non credo di aver tempo per rielaborarla stamattina... magari oggi a pranzo vedo che posso fare!
paolo
@max ho fatto pochi dark perche sinceramente stavo morendo di freddo...
essendo l'ultimo iscritto ancora non ho le chiavi e ieri sera non mi andava di avere la responsabilità di prenderle...
5 dark sono 25 minuti... non è poco...certo un paio in più non avrebbero fatto per niente danno...
Roba da invidia :)
Complimenti pool ;)
Veramente una gran bella foto complimenti