Re: Conversione video AVI
AutoStakkert, una delle alpha mi pare, ha la possibilità di convertire i .MOV.
http://www.astrokraai.nl/software/latest.html
Ti basta scaricare il software cliccando su "AutoStakkert 2.3.0.21"
Poi scarica il programma FFMPEG cliccando su "FFmpeg" e una volta fatto, metti il .exe di quest'ultimo nella stessa cartella dove c'è il .exe di AutoStakkert.
Praticamente il software ora riconoscerà automaticamente il .MOV e lo convertirà, per poterlo utilizzare nello stack ;)
Mi pare che l' ultima release di Autostakkert2 legga direttamente i .mov girati con la reflex. Questo almeno per quello che mi ricordo io che acquisivo filmati con la 1000D e EOS Movie rec. Fatta la registrazione buttavo direttamente in Autostakkert e vedevo normalmente il video. Se invece acquisito direttamente con la reflex senza software da pc allora è probabile che serva necessariamente ffmpeg ad implementare.
Ciao.
Grazie a tutti, ho risolto con
MPEG Streamclip.
;)
volendo c'è anche PIPP Planetary Imaging PreProcessor,ti converte gia' in avi e fa lo stack del video.é perfetto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
carkinzo
Grazie a tutti, ho risolto con
MPEG Streamclip.
;)
Sto avendo i problemi che tu hai avuto a suo tempo : non riesco a caricare su autostakkert i video della Luna girati con una Canon 600D.
Puoi dirmi come procedere?
Grazie.
Franco
Scaricati pipp https://sites.google.com/site/astropipp/
Il file ottenuto è in formato avi, utilizzabile sia con registax che con as2
Citazione:
alextar
Grazie.
Proverò.
Allegati: 1
Citazione:
Floris Franco
Grazie.
Proverò.
Sono riuscito a caricare il filmato, però non si evidenzia il tasto AnalyseAllegato 20430 e quindi non riesco ad andare avanti.
Mi puoi dire come si procede?
Esiste un Tutorial in italiano per la versione 2.3.0.21?
Franco