Visualizzazione Stampabile
-
Passaggi ISS
Da HQ-spotthestation@mail.nasa.gov ricevo le notifiche del passaggio della ISS sulle coordinate di Napoli.
A chi potesse interessare inserisco qui i riferimenti:
Citazione:
Time: Thu Sep 10 5:45 AM, Visible: 4 min, Max Height: 74 degrees, Appears: SW, Disappears: ENE
Se vi fa piacere lo farò ogni volta che mi arriva una notifica.
Ciao
-
Re: Passaggi ISS
Grazie per la segnalazione ma.....forse è più facile usare Heavens Above che ti presenta anche una mappa del passaggio (cliccando sulla data) e oltre alla ISS, segnala il passaggio di numerosi altri satelliti degni di nota & gli affascinanti Iridium Flares...;)
-
Oppure ancora più semplicemente, basta andare nella homepage di Astronomia.com dove sulla porzione destra si trovano gli ultimi tweet del mio profilo AstroPratica che indicano quando ci sarà il prossimo transito ISS :)
Una collaborazione resa possibile grazie a @Stefano Simoni da più di un anno :)
-
Ok, ho capito che non interessa.
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione.
Grazie :)
-
e invece interessa e merita di rimanere aperta la discussione! ;)
-
Citazione:
Time: Sat Sep 12 5:36 AM, Visible: 4 min, Max Height: 47 degrees, Appears: W, Disappears: NE
Chi si sveglierà alle 5 e mezza? :sneaky:
-
Io sono nottambulo:biggrin:
Vedere comunque un passaggio della ISS é una grande emozione,fino a d ora mi é capitato una sola volta,un faro nel cielo :cool:
-
Si e' davvero bellissima, l'ho vista nel Monferrato ad uno Starparty, magnifica.
-
Ho saltato domenica perché quando non sono in ufficio non controllo mai la posta né mi connetto a internet, alla prossima ;)
-
io l'ho vista alle 5,30 qualche giorno fa.
partiva da nord per scomparire poi a est. un faro nel cielo, sono riuscito a vedere a 50x e si intuiva la forma a X per quel secondo che passava nell'oculare
-
Io uso anche "Orbitron" http://www.stoff.pl/ molto preciso e con molte funzioni...
-
Citazione:
Time: Mon Oct 05 7:56 PM, Visible: 4 min, Max Height: 66 degrees, Appears: WSW, Disappears: NE
Nuvole permettendo...
-
io nel mio cell ho installato ISS? e mi trovo benissimo. Qualche minuto prima del passaggio sul mio cielo mi avvisa con una vibrazione.
saluti
-
Citazione:
Time: Tue Oct 06 7:03 PM, Visible: 6 min, Max Height: 62 degrees, Appears: SW, Disappears: ENE
Ieri sera mi sono dimenticata di guardare, e comunque pioveva :hm:
-
Da me ore 19:58. Da SW verso NE. Meraviglia
-
Citazione:
Time: Thu Oct 08 6:57 PM, Visible: 4 min, Max Height: 53°, Appears: 40° above W, Disappears: 10° above NE
Buona visione ;)
-
Citazione:
Time: Tue Oct 20 7:44 PM, Visible: 3 min, Max Height: 58°, Appears: 10° above NW, Disappears: 56° above NE
Ma tanto qui piove :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
Qui al nord danno bel tempo per tutta la settimana :D
-
Citazione:
SVelo
Citazione:
givi
Qui al nord danno bel tempo per tutta la settimana :D
In Pianura Padana oggi il cielo è stato solo velato dopo un intera settimana di nuvole e piogge.
Stavo rientrando in casa e mi sono trovato questo punto luminossimo che si muoveva ma non ricordavo di aver letto di passaggi (purtroppo oggi non ho fatto accesso al forum). Mi sono goduto il passaggio finchè non ho perso la visibilità.
Stasera se il tempo permette ci scappa una piccola osservazione :D
-
Citazione:
Time: Thu Oct 22 7:37 PM, Visible: 3 min, Max Height: 57°, Appears: 22° above WNW, Disappears: 33° above SSE
Speriamo che smetta di piovere :sad:
-
Citazione:
Time: Fri Oct 23 6:43 PM, Visible: 6 min, Max Height: 71°, Appears: 10° above NW, Disappears: 10° above ESE
Forse stasera ce la faccio :sneaky:
-
..un bel flash stasera da -3,4 tra Drago e Cigno...vale la pena di starsene al freddo in terrazza ! ;)
-
Citazione:
Time: Tue Nov 10 5:06 AM, Visible: 3 min, Max Height: 48°, Appears: 48° above NNW, Disappears: 12° above NE
Buona visione, io a quell'ora dormo ;)
-
Citazione:
Time: Tue Nov 24 5:34 AM, Visible: 3 min, Max Height: 69°, Appears: 44° above WNW, Disappears: 18° above SE
Ma perché sempre di mattina? :twisted: Uffa! :mad:
-
-
-
si si, bisogna assemblarlo. Quel video è strepitoso!
-
Citazione:
Time: Mon Dec 21 5:48 PM, Visible: 5 min, Max Height: 43°, Appears: 10° above NW, Disappears: 24° above E
Il meteo promette bene :)
-
Domani da me sarà altissima,credo 80 gradi
-
Citazione:
SVelo
Il meteo promette bene :)
Telepatia ? :D (vedi post #9)
-
Citazione:
PHIL53
Visto ;) e appena vista la ISS, spettacolare come sempre :wub:
-
-
-
Montato il Dobson sul terrazzo, messo a punto sulla polare con oculare 26mm a grande campo...ma salvo alcuni brevi momenti, corre veramente troppo per inseguimento manuale..comunque sempre uno spettacolo !
-
E anche oggi ;)
Citazione:
Time: Tue Dec 22 6:31 PM, Visible: 4 min, Max Height: 41°, Appears: 10° above WNW, Disappears: 32° above S
-
Stavolta era debolissima, qualcuno sa la magnitudine?
-
Qui altissima. ...sembrava Venere in transito
-
Allegati: 1
Allegato 15145
Questa me l' ha spedita mia moglie che provava ad immortalarla
-
Citazione:
SVelo
Stavolta era debolissima, qualcuno sa la magnitudine?
oggi le isole erano privilegiate, credo fosse da noi più di -3.
Svelo hai gia visto questo?
http://www.heavens-above.com/ISS_3D.aspx
-
Sì, ma non mi ci trovo :blush:
Comunque anche stasera
Citazione:
Time: Wed Dec 23 5:38 PM, Visible: 6 min, Max Height: 84°, Appears: 10° above NW, Disappears: 11° above SE
però qui è un po' velato :hm: