Visualizzazione Stampabile
-
La Fisica addormentata nel bosco
Cari amici... è fatta! Ho cercato di finirlo prima di Natale e ci sono riuscito. Il libro sulla meccanica classica, ossia sullo studio del movimento, è pubblicato. Il suo titolo è già un programma: la Fisica addormentata nel bosco. E il sottotitolo lo rende ancora più chiaro: alla scoperta del regno del movimento....
leggi tutto...
-
Re: La Fisica addormentata nel bosco
grande Enzo ... innanzitutto grazie per tutto ciò che fai sia qua sul forum è sia sui libri che pubblichi ... i tuoi libri riescono ad incantare sia i grandicelli e ferrati del tema e sia i neofiti alle prime armi!
spero per sabato di poterlo acquistare in versione cartacea ...
grazie ancora di tutto
Antonio
-
Mi devo assolutamente attrezzare per acquistare tutti i tuoi libri.
Grazie Enzo e buon riposo: te lo meriti! ;)
-
enzo sei grande....grandissimo
-
aspettate, aspettate... magari è una boiata pazzesca!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vincenzo Zappalà
Lo escludo categoricamente!
-
Grazie Enzo e, come promesso nelle precedenti, il libro è già ordinato!
Non vedo l'ora di sfogliarlo, e verificare se il taglio "favolistico" che hai voluto utilizzare si adatta alla comprensione anche della mia nipotina... sarebbe un successo fantastico.
Grazie ancora
-
Caro Enzo, grazie mille!!! Forse ho trovato il modo per interessare la mia piccolina alla scienza....
Prima che parta per la tangente con il liceo linguistico..... ;)
-
Allegati: 1
L' ho appena comprato in formato e-book!! :)
Però c'è un problema. è in formato pdf e per metterlo sull'ebook (kindle) l'ho convertito in formato MOBI per adattarlo allo schermo del kindle. Il problema sta nel fatto che ogni volta che nella versione pdf va a capo, va a capo anche sul kindle, proprio come se, quando l'hai scritto, ogni volta che dovevi andare a capo, premevi tu invio.
Non so se mi sono spiegato, vi allego un'immagine.
Allegato 1264
Non è possibile avere una copia, sempre in pdf, senza i "ritorni a capo"?
Grazie!
-
Citazione:
alessioben
Però c'è un problema. è in formato pdf e per metterlo sull'ebook (kindle) l'ho convertito in formato MOBI per adattarlo allo schermo del kindle. Il problema sta nel fatto che ogni volta che nella versione pdf va a capo, va a capo anche sul kindle, proprio come se, quando l'hai scritto, ogni volta che dovevi andare a capo, premevi tu invio.
Allegato 1264
Grazie!
io lo vedo correttamente... ma non sono un esperto di queste cose...
AIUTO STEFANO!!!!!
-
Citazione:
alessioben
Allegato 1264
Grazie!
nei commenti all'infinito teatro del Cosmo, Stefano aveva scritto qualcosa sull'ebook e sui vari formati... Potrebbe esserti utile... Io ho usato lo stesso sistema per la pubblicazione.
-
Ho guardato cosa diceva del libro "L'infinito teatro del cosmo", spiega come scaricarlo, ma io sono riuscito a scaricare il pdf.
Ad esempio, della mia immagine di prima, guarda tra la parola "comprenderla" e "dovrebbe". Quella frase dovrebbe stare sulla stessa riga, invece va a capo. Ed è tutto così il libro.
-
Citazione:
alessioben
Ho guardato cosa diceva del libro "L'infinito teatro del cosmo", spiega come scaricarlo, ma io sono riuscito a scaricare il pdf.
Ad esempio, della mia immagine di prima, guarda tra la parola "comprenderla" e "dovrebbe". Quella frase dovrebbe stare sulla stessa riga, invece va a capo. Ed è tutto così il libro.
se non hai seguito le regole non so proprio cosa possa capitare.... Nessuno si è ancora lamentato... Perchè hai fatto in modo diverso?
-
In modo diverso? L'ho comprato, mi è arrivato il link via e-mail dell'ebook, ci ho cliccato sopra e mi ha scaricato il pdf.
-
Citazione:
alessioben
In modo diverso? L'ho comprato, mi è arrivato il link via e-mail dell'ebook, ci ho cliccato sopra e mi ha scaricato il pdf.
avevo capito male... scusa. Non so proprio cosa dirti. Potresti però scrivere a Lulu (rispondono abbastanza in fretta) facendo presente quello che ti è capitato.
Guardo se trovo il link per i contatti...
-
Citazione:
alessioben
questo è l'email per chiedere:
existing_ticket@lulu.com
prova a esporre il tuo caso... con tutti i riferimenti dell'acquisto...
-
ok grazie, ho inviato l'email. Però lo si vede anche copiando delle frasi in word.
-
Acquistato, versione cartacea, ovviamente.
-
acquistato anche io.... ora ora.... :)
-
PRESO! ...vedremo quanto e cosa riuscirò a capire...la presentazione (una prima occhiata) e i vostri commenti sono incoraggianti...quel poco che ho letto degli articoli Di Vincenzo mi hanno comportato un certo entusiasmo (che ho visto condiviso d'altronde) che dovrò probabilmente limitarmi nella lettura per non far "collassare" i miei pensieri in fantasia estrema... (ben venga quindi che hai dovuto mettere dei paletti..:p...me ne aggiungo altri..)...
...quindi...buona lettura anche a tutti voi e grazie Vincenzo!
-
Non mi hanno ancora risposto da Lulu, però ho risolto il problema!!! :):)
L'ho convertito nel formato per il Kindle con un altro programma, non con calibre, ma con Mobipocket Creator.
Ora posso leggerlo :):)
-
Ciao,
in questo post avevo sostanzialmente detto che in questo momento non ero interessato ad un simile testo: http://www.astronomia.com/forum/show...6975#post16975
...ebbene.... alla fine non ho resistito e l'ho comprato! :ninja: :whistling: :biggrin: :razz:
-
Citazione:
AlexanderG
spero che non te pentirai....:rolleyes:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
spero che non te pentirai....:rolleyes:
Al momento sono solo alle prime pagine, l'unica cosa che posso dire è che la qualità elettronica dell'ebook è decisamente superiore a quella de "L'infinito teatro del Cosmo", mi riferisco alla qualità digitale dei caratteri e delle immagini, non del contenuto :)
-
Citazione:
Red Hanuman
Caro Enzo, grazie mille!!! Forse ho trovato il modo per interessare la mia piccolina alla scienza....
Prima che parta per la tangente con il liceo linguistico..... ;)
Aridaglie con il Liceo Linguistico! Red non offendere le mie origini! :) :)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
Non vedo l'ora di leggere la tua boiata! Grazie di cuore Enzo!
-
Citazione:
Francesca Diodati
Aridaglie con il Liceo Linguistico! Red non offendere le mie origini! :) :)
No, nessuna offesa, ci mancherebbe! Ma ognuno ha i suoi sogni.... ;)
-
io vado con buona vecchia carta,ma lo prenderò dopo le feste,ho pessimi ricordi di dischi,libri
comprati sotto natale e mai arrivati
-
Citazione:
Red Hanuman
No, nessuna offesa, ci mancherebbe! Ma ognuno ha i suoi sogni.... ;)
Io ho fatto un Liceo scientifico ad indirizzo linguistico, magari esiste ancora! Anche se in verità il mio di scientifico purtroppo aveva ben poco...
-
acquistato il giorno 15/12 ma ancora mi deve arrivare! :cry::cry:
va bene che c'è stato il natale di mezzo.... ma sono passati pur sempre 8 giorni lavorativi!
:cry:
-
Citazione:
etruscastro
va bene che c'è stato il natale di mezzo.... ma sono passati pur sempre 8 giorni lavorativi!
Io l'ho acquistato il 13, e mi è arrivato la vigilia di Natale.... Fa un po' te....:cry:
-
Ordinato in versione cartacea :awesome:
-
Citazione:
etruscastro
Ordinato il 15/12, come te, arrivato ieri :cool:
-
Citazione:
givi
Ordinato il 15/12, come te, arrivato ieri :cool:
azz allora sono io che sono sfigato!
bisogna che mando una mail di contestazione! :mad:
-
Citazione:
etruscastro
azz allora sono io che sono sfigato!
bisogna che mando una mail di contestazione! :mad:
probabilmente non hanno fatto in tempo a spedire prima di natale, lo faranno ad anno nuovo, quasi tutte le case editrici sono chiuse per ferie.
Io ho un amico scrittore ed ha pubblicato un libro poco prima di natale ma la per avere la versione cartacea bisogna aspettare l'anno nuovo perchè nonostante le abbiano in magazzino hanno chiuso per ferie e non spediscono.
-
ERRATA CORRIGE:
Scusate ragazzi... mi sono accorto di un paio di errori nelle formule sul piano inclinato:
Pag. 89: nelle prime due formule in alto,sostituire gs con g indice s
Pag. 91: stessa cosa nella prima riga in alto
Scusate, ma per tanto che si controlli scappa sempre qualcosa...
Se trovate altri errori fatemelo sapere che li mettiamo in evidenza in questa pagina
Grazie!!!!
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
ERRATA CORRIGE:
Scusate ragazzi... mi sono accorto di un paio di errori nelle formule sul piano inclinato:
Se trovate altri errori fatemelo sapere che li mettiamo in evidenza in questa pagina
Grazie!!!!
Corretto, grazie.
Mi è arrivato da pochissimo e quindi non ho ancora cominciato a leggerlo.
Ho appositamente scorso il capitolo 9 interessato all'errore: se letto con attenzione è chiaro che si tratta di una svista.
Buon 2013 a tutti.
-
Caro Enzo, sei sorprendente.... sono stata assente per un pò ( ma non così tanto...) e ora che ho potuto tornare trovo questa sorpresa : come diavolo sei riuscito a fare, cioè progettare e poi scrivere un libro alla velocità della luce ?
Ma che domande faccio ?
Bene, poco fa l'ho ordinato, non vedo l'ora di riceverlo ....
Grazie di accogliere con tanta sollecitudine ed entusiasmo i nostri bisogni..... Adesso vado a continuare il giro per vedere tutte le cose che avete scritto, pubblicato ecc mentre non c'ero..... Una mole pazzesca di roba...
-
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
ERRATA CORRIGE:
Grazie!!!!
Se riscarico il PDF da Lulu.com, ho la versione aggiornata?
Ciao :)
Alex.