In previsione del passaggio in https di tutta la piattaforma, sto cambiando l'IP a Portale e Forum.
Mi scuso in anticipo se il Forum sarà a tratti irraggiungibile, conto di sbrigarla in poco tempo :)
Saluti a tutti.
Visualizzazione Stampabile
In previsione del passaggio in https di tutta la piattaforma, sto cambiando l'IP a Portale e Forum.
Mi scuso in anticipo se il Forum sarà a tratti irraggiungibile, conto di sbrigarla in poco tempo :)
Saluti a tutti.
Ok, fatto.
Se doveste riscontrare delle anomalie (di qualunque tipo), vi prego di segnalarlo qui.
Grazie
Io non riesco ad accedere al portale con il computer, mentre se provo ad accedervi dal telefono funziona. Cosa potrebbe essere?
Come messaggio mi appare "Apache is functioning normally"
Dava anche a me lo stesso messaggio prima. Ora sto accedendo normalmente da pc.
Devono aggiornarsi tutti i DNS, in genere impiega circa 4 ore. Ho visto che i DNS di Telecom sono lentissimi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco perchè non riuscivo ad entrare nel portale!
Comunque grazie Stefano ;)
Io purtroppo continuo ad avere il problema di ieri: il portale non si apre dal mac, il forum invece funziona perfettamente. :hm:
anche io ieri ricevevo il messagio "Apache is functioning normally" ... :sad:
ma adesso sembra essere tornato tutto normale (W10 + chrome/Firefox)
ora cosa cambia livello tecnico nel passaggio da http a https?
;)
Ah ecco cos'era, sono andata al manicomio con quel messaggio di errore, ora pare che funzioni (da Android ) ;)
Non cambia praticamente nulla, a livello tecnico. Una volta implementato il certificato digitale, è tutto trasparente.
Google ha annunciato che dalla prossima versione di Chrome (la 56) tutti i siti che non fanno uso di SSL - e presentano form di login e password - verranno marcati come "non sicuri" sulla barra degli indirizzi. Quindi ci adeguiamo ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, scusami. Il mio "non ha senso" era inteso come: Non c'è un problema reale esterno ma dipende dalla tua macchina.
Prova a pulire la cache del browser. Se non funziona, forza la risoluzione del nome mettendo nel tuo file /etc/hosts la seguente linea:
158.58.168.127 www.astronomia.com
Grazie, ho finalmente risolto aggiungendo la linea che mi hai detto
Ora funziona tutto ;)
Ottimo.
Lasciala 24 ore, poi prova a toglierla e vedi se funziona ;)
Bene, ci siamo.
Mi potete confermare che le vostre pagine stanno usando la connessione sicura?
Una cosa del genere, sia su Portale che su Forum
Allegato 22116
Inoltre, se provate a tornare su http, dovreste essere forzati all'https.
Datemi feedback :)
Grazie
Confermo https e anche il lucchetto , sto visualizzando da iPad e non ho mai avuto problemi questi giorno durante le ore di cantiere :)
Ora sto leggendo il forum con iPad e confermo https e lucchetto, anche sul portale.
tutto ok, nessun problema col pc ma nessuna connessione con Tapatalk
@Stefano Simoni confermo anche io navigo con rete https ed tutto ok;)
@Stefano Simoni mi sono ricordato di dirti che ieri non mi faceva accedere mi mandava in una pagina bianca con scritto "Apache functioning normally" poi da ieri sera tutto ok
Da smartphone tutto ok sul forum, é presente https e lucchetto
Adesso è scomparso l'errore del header
visualizzando un pezzo di script .Direi che è tutto OK
Ottimo lavoro;)
Per me al momento tutto ok (da PC)
Io non mi sono accorto di nulla se non per l'avviso...
Tutto ok
Confermo https, lucchetto d nessun problema di visualizzazione.. Uso da mobile.. Più tardi provo da pc e refeedbackko.. ☺️
Va alla grande Stefano! ;)
Ciao Stefano per il momento nessun su Tablet nessun problema riscontrato, va benissimo , lucchetto e indirizzo ci sono, poi stasera provo da PC.
Mi pare tutto ok
Riscontrato problema all'accesso questa mattina sullo smartphone.
Usando l'app Tapatalk rifiutava il login.
Basta svuotare la cache e torna tutto alla normalità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto regolare con il tablet. :)
Anche da PC nessun problema..
Usando Windows 10 & Chrome, tutto ok: https e lucchetto sicuro (cliccando su lucchetto, mi conferma che connessione è protetta).
Grazie !
Tutto funzionante.
Ciao
Fabio
Salve al momento nessun problema da pc in caso di qualsivoglia anomalia la segnalerò tempestivamente,grazie.
Ok anche da PC (FF su WinXP) ;)