Visualizzazione Stampabile
-
Video con DSLR?
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo una cosa: se volessi fare video per poi stackare tutti i frame dovrei per forza usare quel coso che fa contatto con il sensore (quello che simula l'obiettivo ma non lo è, per fare video senza) non esistono altri modi?
-
Re: Video con DSLR?
Ma cosa ci vuoi fare, con i video? La reflex ti dà un ingrandimento più o meno equivalente a quello di un oculare da 25-26mm.
Intendi forse fare digiscoping?
-
Cosa sarebbe il digiscoping? Comunque io con i video voglio tipo fare i pianeti e dividerli in frame così ho tipo 1500 frame... Poi vabbè con il deep ci faccio le pose normali
-
Video di pianeti con la reflex? Come li vedi, i pianeti, con l'oculare da 25mm? Ecco, così grossi verrebbero anche nei filmati...
Ti potrei dire: usa la Barlow! Almeno una 5x! E il tempo d'esposizione va moltiplicato per 32 volte... :sad:
-
Hahaha mi prendi in giro? Il tempo di esposizione moltiplicato x32 volte? Ma scusami com'è possibile e perchè? :disgusted::disgusted: A me andrebbe bene vederli come li vedo nell'oculare... Oppure io ho anche un anello t2 dove posso mettere l'oculare quindi risolverei
-
Citazione:
Il tempo di esposizione moltiplicato x32 volte?
Sedici volte "sole", ho contato male...:oops:
Fai come vuoi, ma otterrai sempre delle schifezze, in confronto a quel che viene fuori con una semplice webcam da 10 Euro.
-
Sì ma la webcam la devo mettere sull'oculare? E poi come faccio a fare webcam a fuoco diretto? Come ci tolgo l'"obiettivo" davanti? Prendiamo in esempio la ps3 eye camera che è una delle più funzionanti che ho... Come dovrei fare?
-
Cerca su Amazon, ci sono camerine planetarie USB (dette anche "oculare elettronico") che costano meno del nasino adattatore...
-
Ora gli do un'occhiata, grazie per l'aiuto :cool:
-
se non altro @TheDoctor non ha sbagliato sezione! :sneaky::D
-
Hai visto che sto imparando? :biggrin: