Chi dice che il ciccione acro non fa foto?
Una ripresa alla veloce senza pretese
Allegato 23503
Visualizzazione Stampabile
Chi dice che il ciccione acro non fa foto?
Una ripresa alla veloce senza pretese
Allegato 23503
Interessante che rifrattore è?
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Infatti basta trovare il suo giusto posizionamento in base a quello che rende, anche io spesso uso il 120 acro per fare foto alla luna e rende benissimo.
a me sembra una signora foto, complimenti Huni!
Molto bella, bravo Huniseth!
Ottima foto Huni ;)
Trattasi del mio General Hi 152/900, che viene montato sulla Eq6 tramite un paranco :biggrin: - Quello preso con lo scambio prendi due in cambio di uno (il 120 Ed) - L'altro è l'ottimo 70/471ed - Mai scambio fu più soddisfacente. Ho quasi l'impressione che sulla Luna faccia fotografie migliori che il mak 180, più definite. (e si ricasca nel discorso dei mak ... )
I video grezzi sembrano più brutti rispetto al mak, ma dopo l'elaborazione le foto sono migliori, si vede che i dettagli li raccoglie meglio, un po nascosti dal cromatismo forse. L'elaborazione toglie il rumore e il risultato finale migliora. E' una mia ipotesi. Il 120 ed non ha mai dato risultati soddisfacenti in nessun ambito.
...o forse hai migliorato la tua tecnica di elaborazione! :)
Comunque, sulla Luna, si difende alla grande.
Ho perso da tempo la simpatia per i rifrattori, ma per il 152 Individual ho un discreto feeling, sensazione "a pelle". Non se ne sente parlare in maniera entusiastica, ma a me ispira fiducia: una bella apertura e una lunghezza focale "giusta", buona per tutto.
è un bel bestione di telescopio però, anche io ci pensavo al momento che cercavo un rifrattore, poi,valutando che avevo la eq5 non le volevo far uscire un'ernia e ho ripiegato sul 110/770
Improponibile su una eq5 !!!!!!!!!! - La eq6 quando lo vede chiama i sindacati.
Però, le foto le vedete, senza nemmeno perderci tempo a trovare la sera giusta ecc. .ecc - elaborazione è sempre la medesima, la cam uguale (Asi 120 mono) e la Luna era quasi piena, con bagliore annesso che agli acro piace poco.
E insomma! 11 chiletti e spiccioli... :colbert:
Bella ah ma è un acro! Allora non è tanto bella.
Infatti.. era bella se era un apo ....:biggrin::whistling:
Qualche globulare verrebbe bene. Io sono solo visualista ma le foto le vedo.;););)
Le vedi perchè qualcuno le fa...... :biggrin:
Certo !!! ci vuole anche chi le mette in evidenza. Mi piace vederle e confrontarle con altre ma non giudicare . Non è il mio campo.