Visualizzazione Stampabile
-
Rosetta e le tre sorelle
Ragazzi... è pubblicato! Sia in cartaceo che in ebook, sempre con la Feltrinelli (penso sia più "maneggiabile"). Mi riferisco al libro di astrofisica per tutti. E quando dico per tutti dico proprio per tutti, qualsiasi sia il titolo di studio o il lavoro svolto. Tuttavia, i tutti, devono seguire alcune regole che non sono, comunque, relative solo all'astronomia.....
leggi tutto...
-
Re: Rosetta e le tre sorelle
Comprato, naturalmente il cartaceo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
givi
Comprato, naturalmente il cartaceo.
mamma mia che rapidità... Ti fidi proprio...;):razz:
spero proprio che sia una buona base di partenza: c'ho messo proprio il cuore!!!!
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
mamma mia che rapidità... Ti fidi proprio...;):razz:
spero proprio che sia una buona base di partenza: c'ho messo proprio il cuore!!!!
Compro e ho comprato i tuoi libri a prescindere, anche se peso di avere una certa preparazione.
Ho discrete basi matematiche e fisiche (istituto tecnico ed un paio di anni di politecnico, anche se di molti anni fa),
ma mi piace come scrivi e perchè lo fai. Meriti tutto il sostegno possibile.
-
Citazione:
givi
Compro e ho comprato i tuoi libri a prescindere, anche se peso di avere una certa preparazione.
Ho discrete basi matematiche e fisiche (istituto tecnico ed un paio di anni di politecnico, anche se di molti anni fa),
ma mi piace come scrivi e perchè lo fai. Meriti tutto il sostegno possibile.
carissimo, so che sei preparato (me ne sono già accorto..) e per questo ti ringrazio in modo particolare. Magari, se ti sembra buono, potresti consigliarlo a chi conosci e che vorrebbe iniziare... :)
-
Complimenti Enzo, sei una vera "macchina" divulgatrice, prestissimo ne prenderò uno anche io, magari può essere un buon regalo per i miei nipotini (o forse il mio :sneaky:)!
Antonio
-
Grande! Versione cartacea presa, e pagina dei libri aggiornata ;)
-
Citazione:
Stefano Simoni
grande Stefano! Chiederei, se possibile, di lasciarlo per un po' in particolare evidenza. Quando scomparirà la news, magari nessuno andrà a cercare tra i libri... pensando che non ci sia niente di nuovo..
Si può fare? Senza picchiarmi? :meh:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
grande Stefano! Chiederei, se possibile, di lasciarlo per un po' in particolare evidenza. Quando scomparirà la news, magari nessuno andrà a cercare tra i libri... pensando che non ci sia niente di nuovo..
Si può fare? Senza picchiarmi? :meh:
Come no ;)
Al portale ci penso io, qui sul Forum ti consiglio di modificare la tua firma con la novità!
-
Citazione:
Stefano Simoni
Come no ;)
Al portale ci penso io, qui sul Forum ti consiglio di modificare la tua firma con la novità!
grazie Stefanissimissimissimo..... ecc., ecc., ecc.
-
Enzo..... A quando una biografia? Anche quella sarebbe molto utile per avvicinare "i tutti" all'astronomia..... :biggrin:
-
Citazione:
Red Hanuman
Enzo..... A quando una biografia? Anche quella sarebbe molto utile per avvicinare "i tutti" all'astronomia..... :biggrin:
o... allontanarli??????:biggrin:
-
Acquisto subito il cartaceo anch'io! Complimenti e grazie!
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
o... allontanarli??????:biggrin:
Naa..... :biggrin:
-
Lo acquisto senz'altro, però non so fare gli acquisti on-line, ma per Pasqua torna mio figlio che mi farà l'acquisto. Arricchirà la mia libreria insieme agli altri tre libri tuoi che già possiedo!
-
Ciao Enzo,
avevo appena terminato "La Fisica addormentata nel Bosco" che effettivamente era un po' eccessiva per la nipotina (ma non per me che mi sono rinfrescato le idee) ed ecco che arrivi con la tua ultima fatica.
Che dire ?
Vista e Presa! ovviamente in formato cartaceo e a scatola chiusa.
Grazie
Giorgio
-
Citazione:
Giorgio
Ciao Enzo,
avevo appena terminato "La Fisica addormentata nel Bosco" che effettivamente era un po' eccessiva per la nipotina (ma non per me che mi sono rinfrescato le idee) ed ecco che arrivi con la tua ultima fatica.
Che dire ?
Vista e Presa! ovviamente in formato cartaceo e a scatola chiusa.
Grazie
Giorgio
grazie a te Giorgio! Questo dovrebbe andare benissimo (quanti anni ha tua nipotina?) dato che è un paio di gradini sotto il Teatro... Poi mi dici...
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
grazie a te Giorgio! Questo dovrebbe andare benissimo (quanti anni ha tua nipotina?) dato che è un paio di gradini sotto il Teatro... Poi mi dici...
Otto anni, ben portati!
-
grande Enzo più veloce della luce.... ordinato rigorosamente in formato cartaceo ! nel frattempo sto continuando assiduamente nello studio/recupero di matematica/geometria/fisica delle superiori e perciò mi sto collegando poco..lo studio impegnato richiede un sacco di tempo.
Chissà cosa uscirà da tutto sto po'po' di lavoro
Speriamo che anche il corriere sia più veloce della luce...
-
Citazione:
Giorgio
Otto anni, ben portati!
beh... allora in alcuni passaggi dovrai assisterla e fare gli esempi proposti. Uno scopo del libro è proprio quello di far "lavorare" insieme giovani e meno giovani. Tutte le critiche saranno benvenute. Chissà che a furia di lottare non riesca ad arrivare al centro del bersaglio.
Grazie ragazzi della fiducia e dell'aiuto!:wub:
-
Citazione:
manuela
grande Enzo più veloce della luce.... ordinato rigorosamente in formato cartaceo ! nel frattempo sto continuando assiduamente nello studio/recupero di matematica/geometria/fisica delle superiori e perciò mi sto collegando poco..lo studio impegnato richiede un sacco di tempo.
Chissà cosa uscirà da tutto sto po'po' di lavoro
Speriamo che anche il corriere sia più veloce della luce...
cara Manu,
per te sarà fin troppo facile... ma potresti sempre usarlo per "catturare" qualche giovane adepto...
un abbraccio
Enzo:)
-
Preso sia questo che il gioco delle stelle, che ancora mi mancava. Il tempo é poco ultimamente, ma il bello dei libri é che non hanno una scadenza e non devo nemmeno metterli in frigo per conservarli :razz:
Credo che dovrò trovarmi una libreria degna di questo nome, se vado avanti così :biggrin:
-
Citazione:
Andrea I.
Preso sia questo che il gioco delle stelle, che ancora mi mancava. Il tempo é poco ultimamente, ma il bello dei libri é che non hanno una scadenza e non devo nemmeno metterli in frigo per conservarli :razz:
Credo che dovrò trovarmi una libreria degna di questo nome, se vado avanti così :biggrin:
caro Andrea,
innanzitutto ti ringrazio per la fiducia. Poi, penso, che uno spazio per i libri si trovi sempre. Sono troppo importanti! ;)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
caro Andrea,
innanzitutto ti ringrazio per la fiducia. Poi, penso, che uno spazio per i libri si trovi sempre. Sono troppo importanti! ;)
Assoluta verità
-
Ecco..... :cry:
io ho giusto oggi ricaricato il post-pay per comprare "L'infinito teatro del cosmo" di ho già letto l'anteprima (ottimo lavoro per quello che ho letto) ma "Rosetta e le tre sorelle" ?
Stò ora legendo l'anteprima di questo e mi pare che comunque ripercorra, almeno nelle prime pagine L'infinito teatro del cosmo, con una formula più semplice....
Premesso i miei studi in Chimica e Biologia quale mi consigli ? Per mia figlia di 9 anni sicuramente sceglierei il tuo ultimo lavoro, ma nell'immediato, per me con che cominicio ?
Grazie per i tuoi libri che comunque presto entreranno tutti nella mia libreria :biggrin:
-
Citazione:
Gianluca Paone
Ecco..... :cry:
io ho giusto oggi ricaricato il post-pay per comprare "L'infinito teatro del cosmo" di ho già letto l'anteprima (ottimo lavoro per quello che ho letto) ma "Rosetta e le tre sorelle" ?
Stò ora legendo l'anteprima di questo e mi pare che comunque ripercorra, almeno nelle prime pagine L'infinito teatro del cosmo, con una formula più semplice....
Premesso i miei studi in Chimica e Biologia quale mi consigli ? Per mia figlia di 9 anni sicuramente sceglierei il tuo ultimo lavoro, ma nell'immediato, per me con che cominicio ?
Grazie per i tuoi libri che comunque presto entreranno tutti nella mia libreria :biggrin:
l'inizio sembra simile, ma il modo con cui affronto la parte dello spazio è notevolmente semplificata. Il resto poi è portato a livelli di tutti anche comne disegni e confronti.
Sicuramente, tu non avresti problemi per l'Infinito Teatro del Cosmo. Per 9 anni l'altro va meglio, ma con l'accompagnamento di qualcuno più grande (come ho scritto nella presentazione). Vai pure con il primo e poi magari fai il passo indietro per la tua bimba...
Sai, l'ho riscritto proprio per mettere un piolo in più nella scala verso l'Universo... Soprattutto ho inserito quasi 150 figure fatte apposta per i meno preparati... ;)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
l'inizio sembra simile, ma il modo con cui affronto la parte dello spazio è notevolmente semplificata. Il resto poi è portato a livelli di tutti anche comne disegni e confronti.
Sicuramente, tu non avresti problemi per l'Infinito Teatro del Cosmo. Per 9 anni l'altro va meglio, ma con l'accompagnamento di qualcuno più grande (come ho scritto nella presentazione). Vai pure con il primo e poi magari fai il passo indietro per la tua bimba...
Sai, l'ho riscritto proprio per mettere un piolo in più nella scala verso l'Universo... Soprattutto ho inserito quasi 150 figure fatte apposta per i meno preparati... ;)
Preso "L'infinito teatro del cosmo". :awesome: Mia figlia, già abbastanza curiosa (è tutto l'inverno che gioca con stellarium ed osserva fugacemente ad occhio) aspetterà un pochino per il suo "rosetta e le tre sorelle, ma dopo l'abbuffate osservative nella quale la coinvolgerò questa primavera/estate sarà pronta per essere accompagnata nella comprensione della tua ultima fatica.
Grazie e speriamo che il cartaceo arrivi presto..... L'anteprima l'ho già finita di leggere :whistling:
-
Citazione:
Gianluca Paone
Preso "L'infinito teatro del cosmo". :awesome: Mia figlia, già abbastanza curiosa (è tutto l'inverno che gioca con stellarium ed osserva fugacemente ad occhio) aspetterà un pochino per il suo "rosetta e le tre sorelle, ma dopo l'abbuffate osservative nella quale la coinvolgerò questa primavera/estate sarà pronta per essere accompagnata nella comprensione della tua ultima fatica.
Grazie e speriamo che il cartaceo arrivi presto..... L'anteprima l'ho già finita di leggere :whistling:
ottimo! Dai che tua figlia diventerà un'astronoma! ;)Sperando ovviamente che la scienza e la cultura tornino in ... voga!:hm:
-
Caro Enzo,
ho forse trovato il modo per acquistare on-line.
A questo punto ti chiedo: premesso che acquisterò tutti i tuoi libri, prima o poi, in ogni caso non potrei leggerli tutti insieme, per cui con quale mi consigli di iniziare vista la mia ignoranza e la mia scarsa comprensione dell'argomento?
Io penso proprio con "Rosetta..." sei d'accordo?
Grazie :)
-
Citazione:
SVelo
Caro Enzo,
ho forse trovato il modo per acquistare on-line.
A questo punto ti chiedo: premesso che acquisterò tutti i tuoi libri, prima o poi, in ogni caso non potrei leggerli tutti insieme, per cui con quale mi consigli di iniziare vista la mia ignoranza e la mia scarsa comprensione dell'argomento?
Io penso proprio con "Rosetta..." sei d'accordo?
Grazie :)
sono veramente contento... così mi dirai se il livello è giusto.... (ovviamente sarò pronto ad aggiungere spiegazioni, se necessario). Un po' alla volta magari riuscirò a fare il testo "ideale" per tutti... Età (mia) permettendo...
Comunque, sì, direi che Rosetta è il più semplice.
Non farti spaventare dai primi capitoli... Sono quelli più faticosi (anche se semplificati al massimo), ma mi sembrava fondamentale dare a tutti le nozioni di espansione e cammino della luce. Basta andare con calma e riflettere a fondo: vedrai che i concetti sono più semplici di quello che potrebbe sembrare a prima vista... D'altra parte, semplicità non vuol dire banalità. La mente deve lavorare un po'... ma con la volontà non avrai nessun intoppo.
Dal sesto in poi non ci sono più problemi.
Daiiiiii!!!!!!!!!;)
-
Sai, sono un po' spaventata dall'aver abbandonato la lettura di "Buongiorno Prof. Einstein" perché mi sono resa conto di leggere e rileggere sempre le stesse pagine senza più riuscire ad andare avanti.
Spero di non avere lo stesso problema (ma è un problema mio eh, sia chiaro) coi tuoi libri e di riuscire finalmente a capire e imparare :blush:
-
Citazione:
SVelo
Sai, sono un po' spaventata dall'aver abbandonato la lettura di "Buongiorno Prof. Einstein" perché mi sono resa conto di leggere e rileggere sempre le stesse pagine senza più riuscire ad andare avanti.
Spero di non avere lo stesso problema (ma è un problema mio eh, sia chiaro) coi tuoi libri e di riuscire finalmente a capire e imparare :blush:
sono pronto a scommetterci!!!:awesome:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
sono pronto a scommetterci!!!:awesome:
Cercherò di farti vincere la scommessa al più presto :sneaky:
-
-
mah,boh....ho gia comprato tre libri di enzo su ilmiolibro.it ,ma rosetta non ne vuole sapere....
login,carrello,acquista e continua a (ri)chiderermi di loggarmi con mail e password....boh...a voi
è andato tutto liscio?
-
Citazione:
davide1334
mah,boh....ho gia comprato tre libri di enzo su ilmiolibro.it ,ma rosetta non ne vuole sapere....
login,carrello,acquista e continua a (ri)chiderermi di loggarmi con mail e password....boh...a voi
è andato tutto liscio?
sei sicuro? da quanto so bisogna iscriversi per comprare. Comunque ci vuole un attimo...
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
sei sicuro? da quanto so bisogna iscriversi per comprare. Comunque ci vuole un attimo...
si si sono iscritto...ho già comprato il teatro,il gioco e la bella addormentata dal sito...boh domani riprovo:rolleyes:
-
Citazione:
davide1334
si si sono iscritto...ho già comprato il teatro,il gioco e la bella addormentata dal sito...boh domani riprovo:rolleyes:
ah... al limite puoi mandare una email al sito. Di solito rispondono velocemente e sono gentili.;)
-
Citazione:
davide1334
Se usi internet exploder puoi avere gli stessi problemi che pure io ho avuto col primo libro. Cambia browser.
-
bene... l'ho potuto acquistare soltanto ieri, ora non vedo l'ora che arrivi! :sbav: