Visualizzazione Stampabile
-
Trovati i marziani!
Probabilmente sono stati trovati i marziani che saranno, forse, scoperti da Curiosity. Hanno un nome molto accattivante: Halorubrum lacusprofundi. E? soltanto un microbo, ma è sempre meglio che niente. Ah? dimenticavo: è stato trovato, ovviamente, sulla Terra....
leggi tutto...
-
Re: Trovati i marziani!
-
Interessante.... Come al solito, il tuo buon senso prevale sempre sulla mera propaganda.....:cool:
Una precisazione, però: l'immagine nell'articolo si riferisce alla struttura proteica dell'enzima β-galactossidasi, e non al batterio.
In particolare, in grigio è schematizzata la struttura portante della proteina, e in rosso e blu i punti della molecola in cui sono stati sostituiti gli aminoacidi, probabilmente per effetto dell'adattamento alle basse temperature....
Il confronto è stato fatto con altri batteri della famiglia Haloarchea, adattati a climi più miti... ;)
-
Hai scritto "marziani" nel titolo... di' la verità, quante visualizzazioni volevi raggiungere? :razz:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red Hanuman
Interessante.... Come al solito, il tuo buon senso prevale sempre sulla mera propaganda.....:cool:
Una precisazione, però: l'immagine nell'articolo si riferisce alla struttura proteica dell'enzima β-galactossidasi, e non al batterio.
In particolare, in grigio è schematizzata la struttura portante della proteina, e in rosso e blu i punti della molecola in cui sono stati sostituiti gli aminoacidi, probabilmente per effetto dell'adattamento alle basse temperature....
Il confronto è stato fatto con altri batteri della famiglia Haloarchea, adattati a climi più miti... ;)
Anche tu ti metti a fare il precisino ??? :biggrin:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
Probabilmente sono stati trovati i marziani che saranno, forse, scoperti da Curiosity. Hanno un nome molto accattivante: Halorubrum lacusprofundi. E’ soltanto un microbo, ma è sempre meglio che niente. Ah… dimenticavo: è stato trovato, ovviamente, sulla Terra.....
leggi tutto...
Chiaro Enzo, sei grande. Se qualcosa c'è , e secondo il mio parere c'è, è qualcosa che si rifà alla biologia estremofila terrestre che va' studiata in modo intensivo. Poi nel particolare le famiglie microbiche si potranno anche allargare a causa dell'adattamento ai luoghi, La vita in molti posti vedrai è quella, poi nel Cosmo la biologia si potrà anche essere un pochino sbizzarrita ma la sostanza rimane.
-
Citazione:
SVelo
Hai scritto "marziani" nel titolo... di' la verità, quante visualizzazioni volevi raggiungere? :razz:
ebbene sì... mi hai scoperto!!!!!:twisted:
-
Citazione:
Red Hanuman
mi hanno appena risposto dal Deep Lake... mi hanno mandato l'enzima galactossidosi per rimanere in tema astronomico.... Vatti a fidare dei microbi.... appena hanno una vera foto me la mandano!!!!:mad::biggrin:
-
ormai ci manca solo una forma di vita basata sul silicio da trovare (sulla Terra) e poi abbiamo visto tutti gli alieni possibili :biggrin:
-
Citazione:
givi
Anche tu ti metti a fare il precisino ??? :biggrin:
No, no.... Di Pignolone ce n'è uno solo.... :biggrin:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
mi hanno appena risposto dal Deep Lake... mi hanno mandato l'enzima galactossidosi per rimanere in tema astronomico.... Vatti a fidare dei microbi.... appena hanno una vera foto me la mandano!!!!:mad::biggrin:
Occhio che non sbaglino ancora, e ti mandino un virus.... :razz::biggrin:
-
PER TUTTI!
seguendo le direttive di Red (uno dei più celebri collezionisti di Halobacteria, si dice che ne conservi almeno 324 tipi diversi... anche se continua a mancargli quello del Deep Lake :whistling:) ho inserito una foto di un generico halobacterium... Mi spiace se la somiglianza non è perfetta (quelli antartici sono molto più... schiacciati... e infreddoliti), ma tutte le telecamere capaci di riprenderli sono state mandate su Marte. Aspettiamo che tornino o che ne trovino qualcuno anche lassù...:shock::biggrin:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
PER TUTTI!
seguendo le direttive di Red (uno dei più celebri collezionisti di Halobacteria, si dice che ne conservi almeno 324 tipi diversi... anche se continua a mancargli quello del Deep Lake )
Li conservo tutti su di me... Sono cosi carini!:biggrin: Però ti sbagli, quello del deep lake ce l'ho, ma lo debbo tenere in freezer, sulle sogliole....:biggrin::biggrin:
Citazione:
Vincenzo Zappalà
ho inserito una foto di un generico halobacterium... Mi spiace se la somiglianza non è perfetta (quelli antartici sono molto più... schiacciati... e infreddoliti), ma tutte le telecamere capaci di riprenderli sono state mandate su Marte. Aspettiamo che tornino o che ne trovino qualcuno anche lassù...
Vedrai che lo troveranno, e allora lo potremo mettere nell'articolo in 3d.... :razz:
-
Citazione:
Red Hanuman
Li conservo tutti su di me... Sono cosi carini!Però ti sbagli, quello del deep lake ce l'ho, ma lo debbo tenere in freezer, sulle sogliole....
Vedrai che lo troveranno, e allora lo potremo mettere nell'articolo in 3d....
Accidenti! ma sai quanto vale quel batterio? Sicuramente più del Gronchi Rosa! E sai quanto ti darebbe la NASA se glielo vendessi per poterlo portare su Marte? Niente da fare... sei troppo onesto! :hm:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
Accidenti! ma sai quanto vale quel batterio? Sicuramente più del Gronchi Rosa! E sai quanto ti darebbe la NASA se glielo vendessi per poterlo portare su Marte? Niente da fare... sei troppo onesto! :hm:
Eggià..... per adesso mi limito ai granchi rosa....:biggrin:
-
Citazione:
Probabilmente sono stati trovati i marziani che saranno, forse, scoperti da Curiosity.
A proposito, immagino uscirà ben presto un tuo articolo su questa notizia:
http://www.nasa.gov/mission_pages/ms...l20130312.html
che ovviamente stanno sbandierando su tutti i giornali manco avessero trovato E.T. ...
-
Citazione:
SVelo
cara Svelo, non ne vale la pena. In fondo, la risposta è già in questo articolo... :razz:
Ne sto per inserire uno nuovo che vorrei sollevasse una bella discussione ben più profonda... (seriamente...). A presto!
-
Citazione:
Ne sto per inserire uno nuovo che vorrei sollevasse una bella discussione ben più profonda... (seriamente...). A presto!
Non vedo l'ora :)