Re: INTERVALLOMETRO per DSLR
Bravo, un gran lavoro .. ma .... il pulsante pholsy non è un intervallometro?
@RobertoV ci sarebbe da cambiare il colore del testo che proprio si fa fatica a leggerlo, se non puoi più farlo tu dimmi se vuoi farlo e di colore lo vuoi che lo faccio io.
grazie @Huniseth, no, purtroppo è solo un mero pulsante con tre lamelle all'interno, praticamente un rudimentale pulsante.
Ciao
Roberto
grazie @etruscastro, me ne sono accorto solo dopo la pubblicazione, se sapessi come farlo lo farei io, ma non ho trovato il modo di modificare un post già pubblicato.
Grazie ancora se lo farai per me, spiegandomi come fare per la prossima volta ;):angel:
Ciao
Roberto
hai superato il tempo massimo consentito per la modifica.
altrimenti avresti potuto variare il colore molto semplicemente come una qualsiasi pagina word.
Complimenti! Anche la programmazione con Arduino :cool:
Però un peccato dover andar lì a premere un bottone, fossi in te aggiungerei il bluetooth :biggrin::biggrin::biggrin:
PS:
Citazione:
per rendere il codice più leggibile io lo inserisco nel tag QUOTE
grazie @gspeed, mi hai letto nel pensiero... :angel: diciamo che il mio obiettivo a lungo termine è quello di integrare la funzione intervallometro nel codice di aGotino, così da controllare il tutto con il modulo bluetooth già presente, così sarà possibile anche variare sia il numero di scatti e/o il tempo di scatto, standosene al calduccio :cool::)
ciao
Roberto
Devo capire il problema.. l'intervallometro con tanto di display costa 15 euro. Lo uso sulla Canon.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Huniseth
Devo capire il problema.. l'intervallometro con tanto di display costa 15 euro. Lo uso sulla Canon.
...appunto @Huniseth per la Canon, ma non per la Sony, per la quale, purtroppo, ci vogliono almeno 50 euro, mentre in casa avevo tre modulini Arduino (avanzati dal progetto aGotino) che non aspettavano altro che di essere utilizzati ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
RobertoV
.... il mio obiettivo a lungo termine è quello di integrare la funzione intervallometro nel codice di aGotino...
Direi che ti basta, al posto della funzione delay() - che blocca l'esecuzione di altro codice - memorizzare il momento in cui fai aprire l'interruttore e controllare (con un if) ad ogni ciclo (loop) se è ora di chiuderlo.
Ma l'interruttore PHOLSY S8 l'hai usato solo come scatola e filo, giusto?
Ecco l'inghippo... ma perchè non funziona? Spinotto diverso?