Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Luna calante
Ciao amici, oggi alle 05,30 ho iniziato le riprese della Luna illuminata al 20%. Mak 127 acclimatato da dieci ore ;) Asi 224 mc, mosaico di 12 riprese. Seeing davvero pessimo, direi 3/10. Ho cercato di riparare alzando il guadagno e catturando circa 2000 frames a immagine, per poi tenerne buone per lo stack solo il 15%. Mentre riprendevo non ero molto ottimista, e invece devo dire che il risultato mi ha sorpreso.
Ps suggerimenti e critiche sono MOLTO ben accette.
-
Re: Luna calante
bella immagine, forse un pelino meno scura!
-
Re: Luna calante
Il profilo circolare in un punto non sembra ben allineato con continuità, che software hai usato per mettere insieme i pezzi del mosaico? qualche giorno fa feci i miei primi esperimenti con autostich e riscontrai un problema simile, esclusivamente sul bordo della Luna.
Per il resto è bellissima
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Re: Luna calante
Grazie @cesarelia ho usato Microsoft ICE.
E grazie del consiglio @etruscastro
-
Allegati: 1
Re: Luna calante
Così va meglio @etruscastro?
-
Re: Luna calante
-
Re: Luna calante
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richard1
sì, molto, complimenti e grazie!
-
Re: Luna calante
suggerimenti e critiche sono MOLTO ben accette... un vero invito nozze !!!! :biggrin:
Dunque, l'immagine è piuttosto bella, a me piacciono un filino scure, una cosa da rilevare è che ingrandendo l'immagine ma nemmeno di molto questa rimane fossilizzata, cioè si pixella subito, non so se è così oppure la è la scarsa risoluzione della foto postata.
-
Re: Luna calante
@Huniseth voglio il tuo modello di monitor! :D :D :D
-
Re: Luna calante
Il monitor è novo novo ....... che per me significa minimo 5 o 6 anni....
E' facile, la si copia e incolla su paint shop e si ingrandisce a piacimento, è un sistema che non perdona. Questa appena si ingrandisce pixella.
-
Re: Luna calante
Grazie @Huniseth, ho cercato di congelare il seeing che mi era veramente contro. Infatti pur potendo usare il C8 ho deciso di mettere fuori il Mak 127, un diametro fin troppo grande per il seeing che c’era. Penso che avrei fatto di meglio con un rifrattore 80/600 ED vista la situazione.
-
Re: Luna calante
Ciao @Richard1
La foto e' indubbiamente molto bella.. un plauso sopratutto per l'orario di ripresa... sei un grande...:biggrin:
Nella seconda versione per quanto sia indubbiamente piu' piacevole da osservare hai pero' anche evidenziato un brutto artefatto nel cielo vicino al bordo illuminato , a ore 7.00 per intenderci. Prova a vedere se riesci a correggerlo perche' stona un po'...
Per tutto il resto , come prima, davvero un bello scatto