Problema con ordine telescopio online
Scusate se posto qui ma non so in quale sezione specifica possa andare questo post.
Prego i mod di spostare e/o cancellare se dovessi scrivere qualcosa fuori dalle regole.
Circa due mesi fa ho consigliato ad un amico un primo telescopio da acquistare e insieme abbiamo fatto l'ordine sul sito di Ottica San Marco.
Ad oggi però l'ordine non è ancora arrivato e non riusciamo a contattare il venditore, non risponde alle email e all'unico nr di telefono che si trova sul sito.
Volevo sapere che qualcuno di voi magari sa qualcosa di specifico (magari il negozio ha chiuso ma il sito è ancora in piedi?) oppure ha un recapito a cui poterli contattare.
Avevo consigliato il sito perché qualche anno fa lo avevo usato e mi ero trovato bene, ora mi sento un po' in colpa con il mio amico e non so che pesci prendere.
Grazie in anticipo se qualcuno saprà darmi informazioni o consigli su come procedere.
Re: Problema con ordine telescopio online
Non sei il primo che hai avuto problemi con questo negozio , personalmente non ci ho avuto mai niente a che fare , ma ho letto molte discussioni di gente che ha avuto problemi con l'ordine .
Re: Problema con ordine telescopio online
A saperlo non glielo avrei mai consigliato. Speriamo di risolverla, avere problemi è una cosa, non ricevere per niente 600 euro di ordine un'altra.
Re: Problema con ordine telescopio online
Ciao. Non sono cliente abituale di S.Marco ma le poche volte che ho avuto occasione è andato tutto bene, normalmente.
Hai provato questo?
Servizio Recall
Non riesci a contattarci e vuoi essere richiamato?
Ci serve sapere solo poche cose:
Nome e cognome
Numero di telefono
Argomento della tua richiesta
Inserisci come oggetto " recall " ed invia queste informazioni alla mail: [email protected]
Ti richiameremo prima possibile!
PS: Potrebbe anche essere che le tue mail finiscano nello spam per qualche ragione sconosciuta...
Re: Problema con ordine telescopio online
grazie, si ora stiamo provando anche questa strada che non avevamo visto prima.
Anche io mi ero trovato bene e sono contento di sentire che qualcuno abbia almeno concluso ordini con successo.
A questo punto aspetteremo ancora e poi vedremo come procedere.
Re: Problema con ordine telescopio online
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaurizioRvt
Ciao. Non sono cliente abituale di S.Marco ma le poche volte che ho avuto occasione è andato tutto bene, normalmente.
Hai provato questo?
Servizio Recall
Non riesci a contattarci e vuoi essere richiamato?
Ci serve sapere solo poche cose:
usando questo servizio ieri nel pomeriggio è stato finalmente contattato e gli hanno detto che la spedizione sarà effettuata tra due giorni, grazie ancora del consiglio!
Re: Problema con ordine telescopio online
Prego... Nel frattempo incrociamo le dita ;)
Re: Problema con ordine telescopio online
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaurizioRvt
Prego... Nel frattempo incrociamo le dita ;)
purtroppo non ho buone notizie, della spedizione che sarebbe dovuta avvenire una settimana fa non c'è ancora traccia, e i problemi di comunicazione con il venditore sono rimasti gli stessi
sinceramente non capisco come possano lavorare così, bonifico fatto quasi due mesi fa e ancora stiamo qui ad aspettare di trovare un modo per fare in modo che rispondano
mi dispiace davvero di averli consigliati ad un nuovo appassionato e mi sento davvero in colpa, non ci resta che aspettare e sperare; mi piange il cuore vedere Giove così bello in questo periodo e pensare che il mio amico avrebbe potuto godersi queste osservazioni da settimane e invece si preoccupa di poter aver letteralmente perso dei soldi
Re: Problema con ordine telescopio online
Non è la prima lamentela che leggo per questo rivenditore. Per lo più dovuto a tempi di consegna lunghi.
Non perderà i denari e con Giove si rifarà alla grande al prossimo giro.
Pene da astrofili ;)
Re: Problema con ordine telescopio online
Io ho sentito brutte voci su questo negozio già da molti mesi tanto che pensavo fosse chiuso e invece sembra lavorare; a questo punto non ti resta che iniziare una azione legale anche per evitare che altri possano cadere inconsapevolmente negli stessi problemi; dovrebbero pensarci 2 volte ad essere portati in tribunale (giudice di pace che è molto rapido) perchè oltre a rimborsarti dovrebbero pagarti eventuali danni e le spese legali; purtroppo in ambito astronomico non è difficile essere vittime di forniture guaste (per fortuna ci sono le garanzie legali) e di pubblicità ingannevole.
Re: Problema con ordine telescopio online
Anche io avevo letto che il negozio è chiuso ma continua a ricevere ordini online. Speriamo che il tuo amico possa riavere i soldi. Mi capitò una cosa simile con un negozio di Genova, non ricordo più il nome. Dopo svariati mesi riuscii ad avere i soldi indietro
Re: Problema con ordine telescopio online
si, chiaramente il prossimo step è la lettera del legale, ma qui sai sempre come cominci e mai come finisce...che tristezza però
Re: Problema con ordine telescopio online
AGGIORNAMENTO
Non ho fatto in tempo a scrivere il post sopra questo che il mio amico mi ha mandato la foto del tele appena consegnato!
Due mesi dall'ordine, con bonifico, alla consegna, più vari solleciti scritti e una telefonata in cui il responsabile non ha mai detto neanche un "mi dispiace".
Sicuramente ora mi sento sollevato, ma direi che quel rivenditore non lo consiglierò certamente più a nessuno.
Grazie a tutti per l'aiuto e per la solidarietà tra astrofili!!!