in questo thread potete presentare i vostri scatti riguardanti il Deep sky.
il 09/06/2014 si chiuderà il concorso e lo STAFF sceglierà max 10 foto da portare a votazione tramite sondaggio!
buon lavoro e in bocca al lupo! ;)
Visualizzazione Stampabile
in questo thread potete presentare i vostri scatti riguardanti il Deep sky.
il 09/06/2014 si chiuderà il concorso e lo STAFF sceglierà max 10 foto da portare a votazione tramite sondaggio!
buon lavoro e in bocca al lupo! ;)
Gli scatti devono essere nuovi?
tutti scatti fatti dal 19/04 fino al 6/06/2014, (ma nulla toglie che se avete qualche scatto antecedente non potete metterla)
in questa discussione inserite solo lo scatto e se volete la strumentazione utilizzata, nulla toglie che potete aprire il vostro 3d dedicato per lo scatto nella stessa sezione! ;)
ma si possono mettere più di una foto? limitazioni alla strumentazione usata ?
mettete tutto ciò che volete, tanto alla fine per portare il sondaggio per eleggere la vincitrice abbiamo il limite di 10 foto al massimo!
quindi mettete e mettete, alla fine faremo una scrematura! ;)
scusa antonio lo scrivo qui e non in privato cosi anche gli altri si possono regolare.. ma dobbiamo mettere le anteprime , i FULL res oppure i link ad astrobin?
paolo
ragazzi... è un gioco... non si vince nulla se non l'APOD di Astronomia.com, quindi siete liberi di esprimere la vostra creatività come volete! :)
RAGAZZI.... LUNEDì 9 SI CHIUDE IL MINI CONCORSO.... AFFRETTATEVI AD INSERIRE I VOSTRI LAVORI!!!;)è incredibile come in questa sezione non ci sia neanche uno scatto!!!!!! :shock::sad:
mancavo io ;) pubblico le foto che mi piacciono entro un paio di giorni...giusto il tempo di ultimare m101. paolo
Ragazzi,
ma che devo essere io il primo?
vabbè allora ecco la mia e che vinca il migliore:biggrin:Allegato 7258
Io l'avrei anche inserito uno scatto... ma proprio ieri ho capito che quel parallelepipedo nero con un cilindro attaccato davanti che stava nel cassetto di mia moglie si chiama, macchina fotografica.. (almeno così mi sembra che mia moglie l'abbia chiamata:oops:).
E' proprio vero.. c'è sempre da imparare nella vita......:biggrin:
Messaggio errato ;)
Paolo non barare.... si devono inserire solo le foto scattate durante il periodo del concorso! :biggrin:;)
grande errore! scusami antonio, allora non ho nessuna foto da addurre :(
giusto m101 che sto elaborando! eehehehhe :awesome:
E @pool187 sfodera l'artiglieria pesante hihihi... Che signore foto ;) premio come fuori concorso? :)
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
" tutti scatti fatti dal 19/04 fino al 6/06/2014, (ma nulla toglie che se avete qualche scatto antecedente non potete metterla)
in questa discussione inserite solo lo scatto e se volete la strumentazione utilizzata, nulla toglie che potete aprire il vostro 3d dedicato per lo scatto nella stessa sezione! "
Ma non si potevano mettere anche scatti antecedenti ? Solo per sapere ehhh......:blush:
Avevo letto @GALASSIA60 , la risposta era proprio data ad una mia domanda... Ma volevo evitare di fare l'avvocato sul forum ;)
Sono d'accordo.... non facciamo polemiche, rispettiamo le dritte di Antonio, tanto è un gioco ...:biggrin:
ma si dai... divertiamoci.... mettete quello che volete..... ricordate però che sceglieremo al massimo 10 soggetti da portare a votazione! ;)
pubblico la mia m101 ....
Allegato 7282
i dettagli tecnici li trovate sulla pagina astrobin:
http://www.astrobin.com/99599/F/
questa m101 sarà il mio cavallo di battaglia!!!
eeheheheh
a voi.
Il dado è tratto.....pubblico anche io la mia M 101. Ehehehe:biggrin: ( sarà il mio ronzino di battaglia :blush: !)
A questo link trovate tutti i dati di acquisizione: http://astrob.in/99206/B/
CIELI SERENI.
A me sinceramente piace la tua m101! Se l'hai fatta da cieli buoni sarebbe quasi da pensare ad una joint! Da quanto sono i subframe?
Non è per lusingare, sai io sono sempre sincero. La tua ultima versione di M 101 è veramente una bella immagine !! Hai trattenuto forse almeno un poco la voglia dei colori shock e le stelle sono ben colorate. Una ottima M 101... La tua idea di una joint è ottima ....Solamente che io non sono capace di riscalare e sommare le due acquisizioni...ma ci sarebbe sicuramente un buon segnale. Io l'ho fatta veramente da un bel cielo ( circa 1.300 di altitudine ) con frames da 5 minuti. Sentiamoci per questa cosa.....
Visto che siamo in scadenza non potevo non portare un mio scatto ed ecco la versione finale di m106 scattata in una serata non facile a Monte Romano:
Allegato 7289
16 foto da 8 minuti tutte un po' mosse, ma come detto da Elio, con un mezzo miracolo sono riuscito a produrre uno scatto decente e presentabile :biggrin:
La versione in alta risoluzione per poter fare una analisi approfondita:
http://www.astrobin.com/full/97943/E/
Non avendo potuto fare i flat ho corretto alcuni parti di cielo con delle macchie (potete vedere la versione senza qui) ma senza alterare la foto.
Adesso mi dedico di nuovo al progetto UAP che è un po' indietro :whistling:
il concorso è chiuso! :)
fra qualche giorno apriremo il sondaggio per eleggere il vincitore della categoria!
Etruscastro