Salve a tutti,
Sono andato sul sito della SW e mi sono accorto che c'e l'aggiornamento per il SynScan però non ho la più pallida idea di come e cosa fare :)
Qualcuno ha già fatto aggiornamenti di questo tipo?? Help me please :D
Grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
Sono andato sul sito della SW e mi sono accorto che c'e l'aggiornamento per il SynScan però non ho la più pallida idea di come e cosa fare :)
Qualcuno ha già fatto aggiornamenti di questo tipo?? Help me please :D
Grazie ;)
la procedura è descritta QUI in inglese.... comunque fondamentalemte devi scaricarti sia il nuovo firmware che il LOADER.
devi alimentare la pulsantiera e avere una connessione tra il PC e la Pulsantiera ( il cavo seriale di solito in dotazione ).
Prima di alimentare la pulsantiera devi tenere premuti i pulsanti "0" e " 8", quindi colleghi la corrente ( mi raccomando attieniti alle specifiche per l'alimentazione !! )
Adeso avvii il LOADER che è il programma che si occuperà dell'aggiornamento. dovrei dire al programma dove si trova il firmware nuovo....
quindi spingi UPDATE.... dopo alcuni istanti la procedura sarà terminata....
trovi tutto QUI
se hai bisogno, fai un fischio....
Grande ;) adesso ho un pò le idee più chiare...
Per quanto riguarda l'alimentazione, posso usare anche l'alimentatore che uso per il telescopio??
Allego la foto.
Allegato 6885
direi di si...
Allegato 6886
mA va bene?? Perché il valore è diverso
si va bene. la cosa importante è il voltaggio e la polarità.... se il valore in Ah è diverso l'importante è che non sia più basso.... vai tranquillo...
Okok quindi quello che mi manca è solo l'adattatore seriale-usb...
Penso di aver capito tutto...ho solo paura di sbagliare :D
anche io la prima volta ero un poco titubante... ma poi vedi che è una sciocchezza....
Givi cosa devo comprare di marca??
Ah il seriale/usb :) ma quanto costa?? Che marca consigli??
Sto andando a comprare l'adattatore seriale/usb
questo che allego va bene?
Allegato 6935
Se funziona.... si :biggrin:
A quanto ho capito, solo a tentativi! 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Acquistato l'adattatore (€ 15,00) adesso spero solo che funzioni...ho pagato un po' troppo oppure i prezzi sono questi??
Non va........mi dice "Can not connect to a SynScan hand control" Non so cosa fare...mi sono conservato lo scontrino dell'adattatore...pensate sia questo il problema??
potrei dire una cavolata, dato che non ho mai aggiornato il tastierino del synscan, ma il mio ha una entrata stile lan e non stile seriale come il cavo postato dall'utente...
io avevo comprato questo cavo...
http://www.ebay.it/itm/USB-Cable-for...f96be72&_uhb=1
Io ho una cosa simile...il cavo bianco ricevuto insieme al telescopio (allego l'immagine) ed ho acquistato l'adattatore seriale/usb che non mi funziona...sapete come devo fare???
Allegato 6968
intanto devi essere sicuro che hai fatto le cose per bene: driver, selezione della corretta porta COM ecc... poi purtroppo ci stà che con alcuni funziona... e con altri no....
che porta COM viene attribuita all'adattatore ? esiste nel driver una interfaccia che ti permette di eventualmente cambiarla ?
Ehm come faccio a saperlo che porta COM viene attribuita?? E come faccio a sapere se esiste nel driver una interfaccia che mi permette di cambiarla??
Per sapere che porta COM hai devi andare su PANNELLO DI CONTROLLO -SISTEMA - GESTIONE PERIFERICHE. nell'albero delle periferifhe cerca le porte COM.... ti dice che porta è ....
Poi dovresti avere nel dischetto dei driver che hai trovato nella confezione un qualche software di gestione dell'hardware ...
Ho notato adesso che nella confezione c'è un dischetto :D adesso installo il tutto e riprovo :D
che te possino !! ;)
Premo 0 ed 8 dopo collego con l'alimentatore, levo le dita da 0 ed 8 e si spegne...cosa devo fare??
Ho risolto questo...però mi da sempre lo stesso problema di prima...
Sto riavviando il pc può essere che per abilitare i driver ha bisogno di un riavvio
Non funziona ancora...sto riprovando a rinstallare i driver e mi dice "Driver install failure!" :( qualcuno mi può aiutare??
Ho appena letto che su window 8 (io ho windows 8) non ci sono i driver e quindi ecco perchè non funziona...
Azz !! non conosco win 8 ... non c'è un qualche " emulatore " dei win più vecchi ?!
altrimenti devi ritentare la fortuna cercando un adattatore che sia compatibile con WIN 8....
ma tu che versione hai attualmente ??
Sto provando proprio adesso su un pc con Win 7
Stessa cosa andando su gestione dispositivi mi dice COM3 cosa devo fare??
Ho pensato può essere visto che il loader è versione 3.0 e il synscan update è versione 1.7 c'è un'incompatibilità?? Aiutatemi non so cosa fareeeee
Non so se potrà esserti utile
Non so più cosa fare....sto provando in tutti i modi possibili ed immaginabili...
Grazie germau ma si ferma già quando premo HC Version :(
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/a8u7yquv.jpg
Questo appare subito dopo aver premuto HC Version
Il pc riconosce tutto...mi dice che i driver sono tutti correttamente installati però ho questo problema :(
E' possibile che sia il tastierino che non è in grado di ricevere l'aggiornamento per un qualsiasi suo problema interno?
Non so questo è il primo aggiornamento che provo a fare