Visualizzazione Stampabile
-
Abruzzo Luna Nuova Novembre 2014
Vado SUBITO al Sodo!
Abruzzo 21/22 Novembre 2014
Chi ci sta?
La Luna nuova cade di Sabato 22
Ottima opportunità per una 2 giorni fatta come si deve.
Per motivi logistici, così si possono lasciare gli strumenti montati, si potrebbe chiedere al comune di Alfedena la chiave del Rifugio.
Che ne dite?????
Abbiamo GRANDE ANTICIPO perciò sono esclusi gli alibi dei " pantofolai "
Non farà caldo di quel periodo ma chi è attrezzato può anche portarsi la tenda!
Le strutture ricettive, nel caso non si volesse sfruttare il Rifugio, non sono distanti.
Ciao
-
Re: Abruzzo Luna Nuova Novembre 2014
PRESENTE!!!!
se vengo con moglie al seguito però io pernotto a Villetta Barrea da amici se vengo da solo dormo nel mio pick up!! ;)
-
Saremo in due col Pick-Up ;)
Temperatura stimata del periodo +/-2
Sacco a pelo d'obbligo!
Ciao
-
Come potrei esimermi ? mi segno anche questo !! :D
p.s. Conte, penso dovremmo accordarci per richiedere rettifica mappa Astrofriends: ero convinto che il posto da me segnalato fosse quello dove si trova il rifugio e che quello da te segnalato fosse quello al di là della collina, più a ovest (Vallefiorita ?)...ma mi sembra che in effetti abbiamo segnalato entrambi quello che io chiamo Rifugio Campitelli e nessuno ha segnalato l'altro (quello senza rifugio...quello in Molise)
-
Si Phil,
In realtà io considero tutta l'area Vallefiorita Campitelli tanto distano in linea d'aria pochi metri.
Vallefiorita gode di spazio totale ed EST più libero, Campitelli è leggermente più alto e riparato dal vento.
Entrambi li trovo estremamente comodi da raggiungere e da starci e con un ottimo cielo
Tu col Camper ci stai una favola ;)
Spero che questa volta ci sia affluenza, parliamo tanto di strumenti ma poi quando arriva l'ora di metterli all'opera poi in tanti fanno i " timidi " :biggrin:
Su vediamo se stavolta raduniamo sta brigata!
Ciao
-
Ciao @contedracula,
scusa ma le notti sono due oppure il 22 si riparte?
Hai qualche nome delle strutture vicine perche se vengo con la famiglia non possiamo dormire in macchina:biggrin:
grazie
ah io ci sarò comunque.
-
Allegati: 1
Vi rispondo tra un pò, sono fuso dal Jet Lag; ma dopo mesi di cucina " a stelle e strisce " stasera ho bisogno di un ricco piatto di Spaghetti al pomodorino del Piennolo del Vesuvio :biggrin:
Ciao
Allegato 8829
-
Allora buona scorpacciata:sbav:
-
Allora, spaghettata fatta, ora possiamo ragionare. :biggrin:
Le strutture ricettive sono ad Alfedena ( AQ ) il punto più vicino
La strada da fare è appunto da qui
per chi vuole fare qualche chilometro in più, ma parliamo appunto proprio di una manciata di Km, c'è il Lago di Barrea, zona molto suggestiva è bella per la famiglia, a Villetta Barrea c'è il maneggio che porta a fare il giro sul lago, a Civitella Alfedena c'è il museo del Lupe etc. etc.
L'arrivo al punto di osservazione è comodo ed è facile, non c'è bisogno di nessun tipo di vettura speciale.
Solo qualche punto ha un asfalto sconnesso ma meglio delle strade delle metropoli Italiane :biggrin:
Per le famiglie la zona offre MOLTO divertimenti ed i centri di tutto l'alto Sangro offrono , di giorno, un ottimo svago. Questo per anticiparvi che non andiamo in un posto dimenticato da Dio ma Roccaraso, nota Località Sciistica, è viva come Alfedena e Castel di Sangro tutto l'anno.
Per una due giorni consiglio più questa zona che Passo del Diavolo solo per i motivi che di giorno a PAsso del Diavolo ci si ritrova nei pressi della Statale e perciò non è molto comodo per restare li in zona " campale ", meno suggestivo e meno riservato.
Non so come siete abituati, se Comfortable Style o Wilderness.
Si può sia attrezzare un BBQ, magari facciamo qualche Smoked Ribs ;) o la classica Salsicciata all'Italiana o se volete porto un gioiellino del genere...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../chianina8.jpg
I ristoranti in zona, a parte i soliti turistici, offrono un buon livello di cucina locale.
Per le sere, 21 notte e 22, la domenica il rientro poi ovviamente è facoltativo chi può salire il sabato ne farà solo una.
Ciao
-
io non son mai stato a Campitelli/Valle Fiorita quindi non so se il luogo è già predisposto al BBQ come la Val Fondillo oppure no.
dico solo che sicuramente verrà anche mia moglie e lei se non porta almeno 2 valigie di scarpe e vestiti (anche se pernotta una sola notte) non esce di casa, ergo io di posto in macchina con lo strumento ne avrò davvero poco, al limite se qualcuno porta il BBQ io porto la carbonella visto che il legname a secondo dal meteo potrebbe essere umido....
-
:sbav::sbav: triplo:sbav @contedracula così non vale ci prendi per la gola.......!
Ok io posso salire il 22 penso con prole al seguito.
poi ovviamente ci aggiorniamo.
-
@paperbike....
se troviamo un B&B a Alfedena potremmo prenotare insieme, dato che stavo pensando che fare il tratto di strada che collega Alfedena a Villetta Barrea conoscendola non è comoda farla in piena notte.....
fammi sapere che ci organizziamo!! ;)
-
Spazio ne ho in abbondanza.
Vallefiorita ha predisposizione BBQ ma io lo porto comunque, carbonella e bricchetti compresi ;)
Io vi consiglio questo:
http://www.leondoro-caraceni.com
http://www.leondoro-caraceni.com/LEO...PG/prezzi.html
Ciao
-
Ok @etruscastro ci sentiamo e ci organizziamo
grazir per le dritte @contedracula
-
intanto metto il thread in evidenza.... :)
-
Che voglia e che invidia.....
inviato dal cellulare
-
A Mauri ma fattela una nuotata fin da noi che ci metti:biggrin:
-
@garmau mi è venuta una idea:
Allora visto che hai un dobson 254 potresti motorizzarlo con un 40 hp messo sul posteriore poi metti una piccola sella sul dorso giusto per non schiacciarti i gioielli di famiglia e via, così potresti venire portando anche il tuo dobson :biggrin:
Che ne pensi?
Si forse ho bevuto troppo! !!!!!!:whistling:
-
@paperbike tu hai problemi. ...anche tanti...... Quante volte ti ho detto che non devi mischiare, il pakistano non va mai miscelato con il libanese...ma soprattutto il tabacco.....devi metterci il tabaccoooo...:D:D
inviato dal cellulare
-
@garmau hai ragione me lo dimentico sempre,
Però la mia idea non era male una traversata a bardo di un mitico maialino tipo incursore militare che fico.
Dai che se lo fai ti vengo a dare una mano a costruirlo lo facciamo biposto!!!:D:shock:
-
Facciamo la X Mas .....squadra incursori seconda guerra.
inviato dal cellulare
-
-
Purtroppo a scrivere siamo in tre, tanto desiderio di cercare cieli buoi ma alla fine...
Ciao
-
Ciao @contedracula,
un vecchio detto diceva.........vabbe' lascio perdere sennò mi bannano a vita:biggrin:
-
Siamo tutti astrofili da balcone.
-
Pensa @garmau,fino a qualche mese fa io avevo a disposizione una buona porzione di cielo dal mio balcone,ora invece mi hanno costruito di fronte un bel palazzo l'animaccia loro:mad: e quindi per osservare sono costretto ad uscire:D o cosi o niente,
ma tutto il male non viene per nuocere,ieri sera con @cosmax ho individuato proprio dietro casa mia un bel sito grande abbastanza buio e comodo, posso vedere nord e una buona porzione di est e ovest,il sud purtroppo è off-limit:)
-
Certo,se uno ha a dispozione un cielo valido da casa ne deve approfittare anche se ritengo che non sia facile, molte volte si esce anche per stare in compagnia.
-
-
allora tornando in tema, vi illustro la mia situazione anche dopo averne parlato con @paperbike sabato sera a Monte Romano....
io verrò con moglie e starò solo una sera/notte, probabilmente starò su il sabato ma se il meteo sarà instabile o poco certo potrei venire di venerdì se ci fosse la certezza del meteo buono.
se riusciamo a venire insieme con paperbike prenotiamo lo stesso albergo così da rientrare con la famiglia insieme, io resterei sul posto magari fino allo sfinimento fisico..... magari quello consigliato da Gianluca, ma una domanda che vorrei fare è: @contedracula tu conosci l'albergo? sei sicuro che poi in nottata ci aprono la hall? o quantomeno se sono disposti a farlo?
se venissi su il venerdì e paperbike non ci fosse vengo solo e dormo nel pick up!
riuscirei a farci entrare anche il mio piccolo BBC ma può cucinare al max per 4 persone.
parlando con @pool187 sarebbe interessato a venire anche lui, capisco che ancora c'è molto tempo prima del 22 ma sarebbe utile che chiunque fosse interessato si facesse vivo in questo thread per organizzarci al meglio....... :rolleyes:
-
L'hotel non fa problemi soprattutto col fatto che oramai è un obbligo tenere la struttura sempre aperta.
Comunque vi do tutte le info necessarie a breve.
Sono d'accordo con Etru, si facciano avanti i partecipanti
Ciao
-
Io vengo con famiglia al seguito,tranne il cane :biggrin:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PHIL53
Come potrei esimermi ? mi segno anche questo !! :D
onde fugare ogni dubbio, la mia sopracitata dichiarazione annunciata in tempi non sospetti è da intendersi come irrevocabile impegno
(salvo casi di forza maggiore ! :D)
-
-
Conte, ma tu con quale set up arrivi?
così.... giusto per non farmi gli affari miei...... :biggrin::razz:
-
Se qualcuno mi da una mano a scaricarlo dal cassone vengo con il Parallax così lo proviamo tutti insieme ;)
Ciao
-
:sbav: :sbav: le mie due braccia contale!
hai deciso di farmi buttare il mio cpc11" al primo cassone della differenziata di Alfedena? :biggrin:
-
Se riesco a coinvolgere mia moglie sarò lieto di essere dei vostri ;)
-
Allora Etru e' confermato il Parallax.
Al seguito saranno 50Kg di Montatura, 60Kg di Contrappesi, 25Kg di Colonna, 35Kg di Telescopio ahahahaha !!!!
Meno male che il mio PickUp e' omologato oltre i 35 quintali ! :biggrin:
Ovviamente porto il carrellino !
Lo porto cosi' il telescopio e' a disposizione di tutti, la montatura ha il Palomar con il Joystick perciio' anche comodo per muoversi sul Deep
Almeno voi lo fate lavorare per bene ;)
Unica cosa sara' solo per osservare e non fotografare ahahahahah
Ciao
P.S. Etru con l'11" mentre hai osservato gia' 15 oggetti col Parallax stiamo ancora montandolo!
-
Non ho,idea di cosa sia il Parallax ma non toglietemi la sorpresa,ma davvero c'è tutta quella roba?
Contate pure su di me userò i miei superpoteri di superpapero,chiederò ad Archimede Pitagorico di inventare un raggio antigravita':biggrin::biggrin::biggrin:
-
Se in confronto al parallax quello di Etru è da buttare non oso pensare cosa possa essere..:biggrin::biggrin: