Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Pentax K5

  1. #11
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Pentax K5

    E' un ottica entry level che veniva fornita con le più economiche della serie MZ, decorosa senza grandi pretese. Il contrasto e lo sharpening potrai incrementarlo il postproduzione, chiaramente non è all'altezza delle aspettative del sofisticato sensore.

    Ti ho rimediato delle reviews da parte di utenti

    http://www.pentaxforums.com/lensrevi...Zoom-Lens.html

    e persino lo schema ottico...

    ...niente vetri ED e niente elementi asferici, quantomeno tutto vetro...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di Gianluca97
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Castiglione D'Adda (LO)
    Messaggi
    2,270
    Taggato in
    168 Post(s)

    Re: Pentax K5

    Grazie ancora, ti chiedo ancora una cosa: stavo guardando su ebay le ottiche diciamo "analogiche" compatibili con pentax, e ho visto che hanno prezzi bassissimi; secondo te vale la pena provare quelle lenti, anche per provare lenti fisse che comprarle nuove hanno prezzi ben diversi?
    Osservo con Dobson Skywatcher 8"; oculari: ES 24mm 68°, ES 8,8mm 82°, Planetary HR 6mm 60° Fotografo con una Pentax K5 e Sky-Watcher 80ED su EQ5 SynScan

  3. #13
    Pianeta L'avatar di lillo78
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Pentax K5

    ti chiedo una cosa, ma le reflex k-50 e k-5 non sono modificabili, con i filtri al sensore astronomici baader vero?
    rispondi che non si può se no la campro per i viaggi all'estero.
    certo che se facessero un sistema d'inseguimento delle stelle sulla Canon ...

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di Gianluca97
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Castiglione D'Adda (LO)
    Messaggi
    2,270
    Taggato in
    168 Post(s)

    Re: Pentax K5

    No, se non sbaglio non è possibile fare la modifica al sensore, o meglio, non ho trovato niente su internet a riguardo. Quindi ti va bene dai...
    Osservo con Dobson Skywatcher 8"; oculari: ES 24mm 68°, ES 8,8mm 82°, Planetary HR 6mm 60° Fotografo con una Pentax K5 e Sky-Watcher 80ED su EQ5 SynScan

  5. #15
    Pianeta L'avatar di lillo78
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Pentax K5


  6. #16
    Pianeta L'avatar di lillo78
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Pentax K5

    se a qualcuno può interessare ho contattato Astrohobby per sapere se era fattibile levare il filtro anteriore al sensore, per avere maggiore resa nel h-alfa, l'unica cosa di cui resta il dubbio è se il filtro ir cut è tutt'uno con il filtro del piezzo per la pulizia sensore, perchè perdere l'autofocus ed il bilanciamento del bianco a me poco importerebbe, ma l'auto pulizia del sensore mi seccherebbe perderla.
    poi ho chiesto se cerano dei filtri da posizionargli davanti al sensore della Baader ma nulla non ve ne sono perciò andrebbe lasciato il sensore nudo, anche se il sensore della k-5 dovrebbe essere quello della Nikon e perciò se modificano le nikon perchè non vi è un filtro anche per Pentax?
    io se trovo ad un prezaccio la k-50 quasi quasi...

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Gianluca97
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Castiglione D'Adda (LO)
    Messaggi
    2,270
    Taggato in
    168 Post(s)

    Re: Pentax K5

    Guarda lillo, sto scoprendo che il mondo Pentax è un mondo a parte rispetto agli altri marchi, in Pentax da quello che sto vedendo puntano molto sul corpo, e anche le lenti, soprattutto le limited sono veramente belle; ma fanno poca pubblicità, sicuramente questo porta le marche probruttrici di filtri come la Baader a non puntare su di lei, resta il fatto che come hai potuto vedere anche dalle foto di Valerio, non è per niente male anche con il filtro
    Osservo con Dobson Skywatcher 8"; oculari: ES 24mm 68°, ES 8,8mm 82°, Planetary HR 6mm 60° Fotografo con una Pentax K5 e Sky-Watcher 80ED su EQ5 SynScan

  8. #18
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Pentax K5

    Hanno appena (quasi appena, un po' di giorni fa) annunciato la nuova toop di gamma, la K3 II, che oltre ad essere il top di gamma per l'APS-C elimina il flashetto incorporato nel pentaprisma per installare al suo posto il modulo GPS fisso nella fotocamera, con funzione Astrotracer di serie.

    Praticamente vai in montagna, la notte toh! vedi un bel cielo, posi la macchina sull'incavo di una roccia che le dia stabilità e le fai fotografare la Via Lattea (col grandangolo) o M31 (con un telino) con inseguimento georeferenziato automatico.

    (... )

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  9. #19
    Pianeta L'avatar di lillo78
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Pentax K5

    molto interessante, ma la k3 diventa non poco impegnativa come prezzo.
    certo è che dopo aver visto di persona, la qualità delle foto, la gestione del rumore di notte di una k50, quindi una entry level, sono rimasto davvero sorpreso io che ho sempre preferito le canon per i colori a Nikkon e Sony, devo dire che la Pentax mi ha preso molto.

Discussioni Simili

  1. M42 con reflex e astrotracer pentax
    Di ziofrancotto nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-08-2016, 07:56
  2. T2 Adapter pentax *istd L2
    Di Alfonso nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-2014, 23:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •