Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    Meteora L'avatar di Trappano
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    17
    Taggato in
    2 Post(s)

    Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Mi sta insorgendo il desiderio di fare più attenzione al -Cielo stellato sopra di me- di kantiana memoria, però debbo barcamenarmi tra problemi di pila e voglia di qualità; ebbene sì, la mia meta è -Poca spesa molta resa-.
    Navigando in Amazon ho scoperto:
    -il Celestron Cavalry 15x70;
    ed
    -il Bresser Spezial Astro 20x80.

    Al di fuori di Amazon, ho letto positive recensioni riguardanti i prodotti RPOptix, sicché ricadrebbe, con qualche fatica, nelle mie disponibilità l'Odissy 15x70 (visto che il più abbordabile Apollo 15x70 risulta esaurito). Comunque, sembrerebbe che tutti i suddetti siano delle cineserie rimarchiate. Detto ciò mi congedo per andare a sbirciare con un ereditato trentacinquenne Stem russo 10x50, aspettando fiducioso ed umile i vostri suggerimenti per il mio prossimo acquisto. Grazie.
    Trappano

  2. #2
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,087
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Non sono un vero esperto in materia di binocoli posso solo dirti che qualsiasi misura tu prendi oltre il 10x50 dovrai munirti di cavalletto .
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  3. #3
    Meteora L'avatar di Trappano
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    17
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Grazie Nicola66, mi sto preparando psicologicamente.

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Ciao trapano benvenuto,
    Giuro che ci ho messo 10 minuti a leggere il tuo 3d, sarà che è mattina, ok, però "parla come mangi"

    (si scherza ovviamente ancora benvenuto)
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  5. #5
    Bannato L'avatar di Almach
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    346
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Osservare il cielo notturno con grossi binocoli è meno facile di quanto possa sembrare a prima vista. Il problema è che quando questi binocoli sono di quelli classici, con gli oculari dritti e non angolati, risulta molto scomodo e difficile osservare oggetti posizionati molto in alto rispetto all'orizzonte.

    Per farlo è necessario avere anzitutto un treppiede molto molto alto. Inoltre più estendi le gambe di un treppiede e più deve essere robusto per non tremare come un budino. Altezza e robustezza sono sinonimo di spendere parecchi soldi.

    In secondo luogo è necessario che la testa del treppiede non si ribalti quando la si inclina a quelle altezze, per questo è necessario acquistare una forcella altazimutale baricentrica, come la Tecnosky Elle per capirci. Anche questa costicchia.

    Ecco una FOTO di un treppiede adatto. Ecco una FOTO di una forcella adatta.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #6
    Meteora L'avatar di Trappano
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    17
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Citazione Originariamente Scritto da Alfiere Visualizza Messaggio
    Ciao trapano benvenuto,
    Giuro che ci ho messo 10 minuti a leggere il tuo 3d, sarà che è mattina, ok, però "parla come mangi"

    (si scherza ovviamente ancora benvenuto)
    Alfiere, ma col muso che mi ritrovo se parlo/scrivo come magno è ancora peggio

  7. #7
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Beh il nick è la chiara opposizione a quanto dimostri per iscritto.
    Ben venga il bel scrivere ed il bel leggere, ci hanno fatto sgobbare anni sui libri per imparare la lingua più articolata al mondo e poi la deturpiamo, senza riserva, con il piatto metodo di espressione " telematica ".

    Caro trappano, chissà se tutti sano cosa significa, i miei complimenti a quel fantastico esemplare di molosso! Quanti anni ha quel gigantone di mastino?

    Ciao

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  8. #8
    Meteora L'avatar di Trappano
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    17
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Citazione Originariamente Scritto da Almach Visualizza Messaggio
    Osservare il cielo notturno con grossi binocoli è meno facile di quanto possa sembrare a prima vista. Il problema è che quando questi binocoli sono di quelli classici, con gli oculari dritti e non angolati, risulta molto scomodo e difficile osservare oggetti posizionati molto in alto rispetto all'orizzonte.

    Per farlo è necessario avere anzitutto un treppiede molto molto alto. Inoltre più estendi le gambe di un treppiede e più deve essere robusto per non tremare come un budino. Altezza e robustezza sono sinonimo di spendere parecchi soldi.

    In secondo luogo è necessario che la testa del treppiede non si ribalti quando la si inclina a quelle altezze, per questo è necessario acquistare una forcella altazimutale baricentrica, come la Tecnosky Elle per capirci. Anche questa costicchia.

    Ecco una FOTO di un treppiede adatto. Ecco una FOTO di una forcella adatta.
    Grazie Almach per le foto.
    (Mumble mumble, non sarà mica una passioncina per soli ricchi?)
    Dunque gliela do su e ciccia?
    Cioè...voglio dire...magari ci sono suggerimenti alternativi?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Almach
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    346
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Dato che l'astronomia è una passione di nicchia anche le cose più stupide te le fanno pagare parecchio. Per dire se prendi uno sgabello per astronomia lo paghi 150 euro. Poi scopri che lo stesso sgabello venduto per agevolare le donne a stirare costa 50 euro. Bisogna essere parecchio furbi e non farsi fregare.

    L'alternativa, molto più costosa ma anche molto più gratificante quando si parla di osservazioni astronomiche c'è, e si chiama telescopio. Dipende quanto vuoi spendere, da dove osservi, cosa vuoi osservare, etc etc. Prova a farti un giro QUI (link rimosso perchè lesivo del regolamento), anche se sei partito dall'idea del binocolo potresti trovare spunti interessanti.

    Considera che passare da 10x a 20x non è una differenza così abissale quando si parla di osservare gli astri. Invece quando passi da 10x a 100x c'è una differenza enorme. Con un telescopio da 300 euro puoi ingrandire anche 200x.
    Ultima modifica di Almach; 23-04-2015 alle 18:05

  10. #10
    Meteora L'avatar di Trappano
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    17
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Buonasera Gente, sono qui per imparare.

    Citazione Originariamente Scritto da contedracula Visualizza Messaggio
    Beh il nick è la chiara opposizione a quanto dimostri per iscritto.
    Ben venga il bel scrivere ed il bel leggere, ci hanno fatto sgobbare anni sui libri per imparare la lingua più articolata al mondo e poi la deturpiamo, senza riserva, con il piatto metodo di espressione " telematica ".

    Caro trappano, chissà se tutti sano cosa significa, i miei complimenti a quel fantastico esemplare di molosso! Quanti anni ha quel gigantone di mastino?

    Ciao
    Salute Țepeș, per ovvi motivi con te non farò mai baruffa.
    Il -moccio- della foto purtroppo non è mio e dovrebbe avere all'incirca sei anni.
    Grazie per l'apprezzamento.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Trappano; 23-04-2015 alle 16:00

Discussioni Simili

  1. ciao gente
    Di cicciopasticcio nel forum Mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-2014, 12:48
  2. salve gente
    Di indeciso nel forum Mi presento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-11-2014, 19:08
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-11-2014, 21:31
  4. Salve gente!
    Di Barbieri Michael nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-2014, 21:03
  5. salve gente!
    Di Paol nel forum Mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-2012, 13:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •