Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Sloop93

    Re: Un po di Sole in generale

    Citazione Originariamente Scritto da KRK Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per i complimenti, ma non sono minimamente vicino ai risultati che ottengono altri osservatori solari pur sperando di arrivarci preso. L' attrezzatura c'è, il il filtro H-Alpha non è un Daystar ma si difende comunque bene, devo solo arrivare ad ottimizzare alcuni parametri in ripresa e sperare in un seeing come quello del 22 aprile. Ti posso garantire che nelle riprese in luce bianca l' immagine vista a video era identica a quella nelle immagini, mai visto niente di simile. Questa situazione qui da noi è rimasta stabile per almeno 4/5 giorni, cosa abbastanza rara per quello che mi riguarda.

    Ad ogni modo: per le riprese in H-Alpha utilizzo un rifrattore Vixen 102s/950 al quale applico un filtro H-alpha (BF30) Coronado Solarmax 60. Per le riprese in luce bianca utilizzo un Maksutov 127/1500 oppure un Rifrattore Astrophysics 180/1600 con filtro Baader Astrosolar.
    Ciao!
    Ti ringrazio per le info. Anche io ho già un filtro della Baader Astrosolar. Immagino che invece, il filtro H-Alpha non sia proprio a buon mercato vero?

  2. #12
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Un po di Sole in generale

    Eh... quello che utilizzo io che tra l' altro è l' SM I e non l' SM II credo intorno ai 2000... credo da TS il II attualmente venga venduto attorno ai... 3000 euri!
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  3. #13
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Sloop93

    Re: Un po di Sole in generale

    Non proprio economico direi...

  4. #14
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Un po di Sole in generale

    Si comunque, che spettacolo queste ultime due foto!
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •