Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: Accetto Consigli

  1. #51
    Gigante L'avatar di Riccardo_1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,077
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Accetto Consigli

    Quel Celestron sembra avere il treppiede in acciaio invece che in alluminio, inoltre ha una focale leggermente più lunga (è meglio). Inoltre ha il red dot che è comodo.
    Lato negativo: oculari e diagonale sembrano scarsi, il diagonale in particolare è un affare che sembra un giocattolo (però chissà, magari nonostante la forma curiosa si comporta bene).
    Ti servirà assolutamente un oculare per guardare luna e pianeti ad alti ingrandimenti (con gli accessori in dotazione arrivi a 100x). 166 ingrandimenti il tuo telescopio li tiene tranquillamente e sia Giove che Saturno sono già molto belli. Ti consiglio quindi, a poco prezzo, questo

    http://www.astrottica.it/Oculare_Baa...l#.VUummGarbg5

    Costa 55€ anche se devi tornare indietro nel menù per acquistarlo e vedere il prezzo. A livello di qualità di immagine anche spendendo il doppio non troverai niente che lo superi.
    Orion Optics VX8L + base dobson autocostruita. Oculari: Maxvision 68°: 28mm, 16mm; Plossl 10mm; (T-Japan Orto 7mm); Barlow 2.25/1.3x.

  2. #52
    Bannato L'avatar di Almach
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    346
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Accetto Consigli

    Io prenderei il rifrattore TS, fosse solo per il fatto che la slitta a coda di rondine è fissata agli anelli e non è ancorata al tubo del telescopio come nel Celestron: questo significa rispettivamente la possibilità e l'impossibilità di bilanciare il telescopio. Anche otticamente il 90/1000, a discapito del suo rapporto focale, se non ricordo male una vecchia recensione, non sembrerebbe poi così valido. Il Red Dot in dotazione mi ricordo che aveva dato dei problemi a chi lo possedeva, ed era un giocattolo, e tra l'altro non è intercambiale come il buon 6x30 in dotazione al TS. Il fuocheggiatore del TS sembra identico a quello dello Startravel, nel qual caso è passabile. Anche il diagonale e gli oculari mi sembrano migliori quelli del TS, anche se gli oculari dovrebbero essere dei semplici Reversed Kellner.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Almach; 07-05-2015 alle 23:27

Discussioni Simili

  1. Dobson: Consigli, ho bisogno di consigli
    Di Vincenzo Manto nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-09-2018, 12:28
  2. Consigli per gli acquisti
    Di frankrd80 nel forum Primo strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-06-2015, 15:03
  3. Accetto Consigli
    Di Raphael nel forum Mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-05-2015, 14:12
  4. Telescopio..consigli??
    Di DOM98 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-10-2013, 17:03
  5. Mi hanno proposto un lightbridge 12": Accetto o rifiuto?
    Di Newt nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-03-2013, 17:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •