Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Oculare da acquistare

  1. #11
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Come sono cambiati i tempi!. Il konus 114/900 di papà con testa eq2 o eq1 e treppiedi di legno mio papà lo pagò quasi 600.000 lire!! (però ti davano la barlow... di plastica! hahahaha) ma quanto mi ci sono divertito?????!!!?? tantissimo e funziona bene ancora oggi!. tutti gli anni mio papà lo usa, adesso lo farò rosicare un pò col mio mak.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  2. #12
    Nana Rossa L'avatar di StarRider
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marche - Puglia
    Messaggi
    339
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    In effetti i prezzi si sono decisamente ridimesionati. In passato ho passato ore davanti a vetrine che esponevano telescopi con il desiderio di farne mio uno, ma la consapevolezza che sarebbe accaduto in un futuro lontano. Oggi grazie a prezzi più accessibili sto viaggiando nell'universo col mio mak 127!
    Celestron Nexstar 127 - Oculari: 30mm Vixen NPL, Baader H. 17 e 13, TS N-ED 8mm

  3. #13
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Citazione Originariamente Scritto da StarRider Visualizza Messaggio
    Oggi grazie a prezzi più accessibili sto viaggiando nell'universo col mio mak 127!
    Beato te che ci viaggi. da quando l'ho ritirato, Martedì, ha fatto "quasi" bello il martedì sera stesso. da allora . Pioggia o nubi.

    Ho visto un basso e terribilmente "fritto" Giove e basta
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di StarRider
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marche - Puglia
    Messaggi
    339
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Io possiedo il mak da un paio di mesi e l'ho potuto usare appena una decina di volte
    Celestron Nexstar 127 - Oculari: 30mm Vixen NPL, Baader H. 17 e 13, TS N-ED 8mm

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Tornando agli oculari. Vorrei completare il mio "parco". Avendo un 10 e un 25 "di serie" vorrei qualcosa per approfittare delle serate limpide per spingere il 127 fino ai fatidici 250x su pianeti ma soprattutto Luna. Un 6mm sarebbe l'ideale, o un 4mm eventualmente, ci starebbe un 4mm?.

    Rimanendo sul 6, Ho trovato questi plossl della vixen venduti dai ns amici d'oltralpe, allo stesso prezzo variano dal 4 al 15 mi sembra.

    http://www.teleskop-express.de/shop/...fo/p4690_.html

    Il prezzo è ottimo, 29€+6 di spedizione. Che ne pensate?. Di qualità degli oculari ma soprattutto, visto che la traduzione in inglese non è disponibile, di Tedesco, non ne so nulla.

    Il 6mm o in 4mm se credete che sia una buona idea, sarebbe/sarebbero a completare ciò che già ho. In futuro se questi oculari mi soddisfano magari rimpiazzo il "di serie" con questo prodotto, che sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo.

    Attendo lumi.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  6. #16
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,492
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Oculare da acquistare

    se riesci ad osservare con 3mm di estrazione pupillare!

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Mi taglio le ciglia?.. hahaha ma poi ricrescono

    Dici che è per quel motivo che costano.. niente..?
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  8. #18
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Citazione Originariamente Scritto da Alfiere Visualizza Messaggio
    Come sono cambiati i tempi!. Il konus 114/900 di papà con testa eq2 o eq1 e treppiedi di legno mio papà lo pagò quasi 600.000 lire!! (però ti davano la barlow... di plastica! hahahaha) ma quanto mi ci sono divertito?????!!!?? tantissimo e funziona bene ancora oggi!. tutti gli anni mio papà lo usa, adesso lo farò rosicare un pò col mio mak.
    Io avevo e ho tutt'ora lo stesso telescopio, il Vega. Comprai anche un oculare che pagammo 90.000 lire un Ortoscopico da 9mm (sempre 24,5 di barilotto) e mi cambiò per un po' la vità. Rispetto agli H20 e H6 la visione era meravigliosa. Ora sto pensando di convertire il Konus al'osservazione del sole con un bel filtro anteriore. Il cercatore invece l'ho già montato sul SW 130/900 e funziona alla grande visto che ha gli oculari 24,5 e che uso quelli che già ho. Invece un mio amico vende un rifrattore Konus OTA 120/1000 a 100 euro.
    Per non andare OT: consiglio anche io di aspettare ad acquistare l'oculare o farlo comunque in prospettiva futura ovvero pensando a cosa si prenderà tra qualche tempo. Quindi una volta scelto prendere il migliore che mi posso permettere come qualità e non il più adatto come focale. Poi c'è da dire che non sono per nulla un amante degli ingrandimenti alti ma questo è un mo problema.

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #19
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    se riesci ad osservare con 3mm di estrazione pupillare!
    Allora mi prendo una barlow apo 2x e trasformo il 10mm in 5mm e il 25mm in 12.5mm

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  10. #20
    Nana Rossa L'avatar di StarRider
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marche - Puglia
    Messaggi
    339
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Oculare da acquistare

    Io sto valutando l'acquisto dello zoom Baader sia perché non sono soddisfatto degli oculari di serie sia perché sento il bisogno di ampliare il mio set di oculari. Inizialmente avevo pensato di prendere un 15mm William Optics 70° ed un Planetary ED da 6mm visto che possiedo il 25mm e il 9mm. Poi mi sono detto: con 200€ prendo uno zoom di buona qualità che vale 5 oculari, comodo da usare e trasportare, buono da usare anche in futuro con telescopio migliore.
    Non ho ancora deciso. Vorrei prima provarlo sul campo, soprattutto per verificare che l'estrazione pupillare sia adatta a me che porto gli occhiali.
    Celestron Nexstar 127 - Oculari: 30mm Vixen NPL, Baader H. 17 e 13, TS N-ED 8mm

Discussioni Simili

  1. Oculare Zoom Tecnosky 7.2-21.5 mm
    Di soldino nel forum Accessori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-08-2012, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •