Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: accessori per gso 200c

  1. #1
    Meteora L'avatar di fabiano96
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    15
    Taggato in
    0 Post(s)

    accessori per gso 200c

    Ciao ragazzi ho appena acquistato un dobsobn gso 200c e volevo chiedere che accessori posso eventualmente acquistare.
    Inoltre qualcuno potrebbe scrivermi bene come costruire i cerchi graduati per il mio dobson, dato che non sono molto esperto :')
    Grazie mille

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: accessori per gso 200c

    Intanto provo a darti una mano io, bisognerebbe capire che esperienza hai, cosa ti interessa del cielo
    osservabile, che accessori gia' hai, piu' o meno da dove osservi, tutte cose non marginali che possono
    aiutare chi ti aiuta.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  3. #3
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: accessori per gso 200c

    Metti in un cassetto il Plössl da 25mm e lo sostituisci con un Erfle 30mm da 2" e 68° di campo apparente. Come inizio.

    Poi ti fai una serie di oculari da almeno 65-70° di campo nelle focali, approssimativamente, di 20, 17, 12, 8, e 5mm.

  4. #4
    Meteora L'avatar di fabiano96
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    15
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: accessori per gso 200c