Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120
  1. #101
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti corre voce che sembra abbastanza fondata che a breve si aprirà cosenza il nuovo planetario,ovviamente ne daremo notizia sul forum appena si dovesse concretizzare l'evento e chiaramente vedremo di organizzare un evento..nell'evento...intanto colgo l'occasione per salutare di cuore tutto il forum.a presto raffaele.
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  2. #102
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Buondi e buon tutto a voi,ritorno sul forum dopo aver sistemato spero,un po di problemi di salute non proprio semplici,ma,speriamo bene...rispetto all'ultimo post relativo all'inagurazione del planetario nella città di cosenza le ultime notizie lo danno prossimo all'inagurazione nel mese di luglio 2018,pertanto,a breve...vi terrò aggiornati.Intanto stiamo mettendo a punto la maratona di eventi organizzati dal gruppo Menkalinan che anche quest'anno saranno numerosi e si distribuiranno tra uscite pubbliche di divulgazione ad uscite mirate con spazio al cielo profondo ed all'astrofotografia magari per i più ferrati.Gia a giugno sono previste le prime uscite sia pubbliche che del gruppo più stretto,in tal senso domani sera è previsto un mini ritrovo..uscita con l'idea di coordinare un po il tutto.Restiamo aperti a qualunque presenza che dia un contributo alla passione astronomica che ci appartiene,pertanto,qui o sulla pagina facebook del grupppo troverete sempre notizie.Intanto un caro saluto a tutto lo staff ed a tutti voi,e ci aggiorniamo prestissimo.
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  3. #103
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti,spero tutto ok sotto questo cielo,volevo comunicarvi che la prevista serata astronomica divulgativa di venerdì 1 giugno 2018 come previsto,si è svolta brillantemente nella località cone d'aria nel comune di spezzano sila in uno splendido scenario notturno in piena montagna,ha partecipato la scuola media di spezzano sila con alunni,insegnati e preside.Tutto è andato in maniera splendida con somma soddisfazione da parte dei ragazzi e dei docenti intervenuti,si sono osservati:venere,giove,saturno,ammassi e costellazioni,tra cui lo scorpione,il drago, le orse,il boote,ecc.ecc.tutto davvero bello ed interessante.Volevo dirvi che venerdì 8 e sabato nove giugno sono previste due serate presso il castello svevo di cosenza divulgative al pubblico,da noi gestite ed altre sono in programma nelle scuole e prossimamente anche in vari siti della provincia,per il calendario completo e le foto dell'evento di venerdì 1 giugno potete attingere su facebook alla pagina del gruppo astrofili menkalinan.un caro saluto a tutti voi,a presto.
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  4. #104
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti solo per ricordarvi che stasera e domani sera presso il castello svevo di cosenza sono previste due serate divulgative astronomiche tenute dal gruppo astrofili menkalinan con inizio previsto per le ore 21,speriamo che la meteo non interferisca in negativo ,sono previste osservazioni del cielo profondo e chiaramente una spiegazione per i neofiti o i curiosi della volta celeste,l'evento è aperto a tutti,l'ingresso al castello è veicolato e gestito dall associazione che ne gestisce i diritti,altre informazioni su questo ed altri eventi del gruppo sono visibili anche sulla pagina facebook del gruppo astrofili menkalinan,in ogni caso domani vi illustrerò come è andata,incrociamo le dita per la meteo,una felice giornata a tutti voi.
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  5. #105
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti,purtroppo ieri sera la prevista serata osservativa-divulgativa è stata annullata causa meteo improba,nubi copiose ed a tratti anche pioggia hanno impedito l'evento,anche per la seconda serata,prevista per stasera la meteo non promette bene,speriamo all'ultimo momento di poterla effettuare ma la situazione non depone bene,nella prossima settimana vi aggiornerò sui prossimi eventi organizzati dal gruppo menkalinan che sulla propria pagina facebook già elenca una serie di iniziative a cui tutti,contattando i responsabili attraverso i contatti presenti sulla pagina,possono partecipare.Un caro saluto a tutti voi e felice weekend.
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  6. #106
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti,spero che stiate bene,io purtroppo ho un po di guai fisici che spero di risolvere a breve,volevo comunicarvi che il gruppo menkalinan,sarà presente ed attivo allo star party organizzato dall ADIA,che si sta svolgendo sulle montagne del pollino alle staccionate del piano visitone nei pressi di san severino lucano,il tutto in un quadro di iniziative che il gruppo sta portando avanti da settimane e che culmineranno nello star party di malito in provincia di cosenza previsto per il 3 agosto,ma di questo parleremo successivamente,mi spiace non poter essere presente ma i miei guai alla schiena ed alle gambe non mi permettono di essere operativo come vorrei,un caro saluto a tutti per ulteriori notizie basta andare sulla pagina fb del gruppo.grazie buoni cieli a tutti voi.
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  7. #107
    Nana Bruna L'avatar di Riccardo Giuliani
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Polignano a Mare (Bari) - locator: JN80OX
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    ---

    Grazie Merlino, per la vostra pubblicità all'evento che è andato molto bene, anche grazie a voi.
    Proverbiale il vostro entusiasmo.

    Foto di gruppo di parte degli Astrofili all' 8° Star Party ADIA-Astronomia
    IMG_0066_Star_Party_ADIA_2018_Foto_di_gruppo_color_w_crop.jpg

    ...
    Ultima modifica di Riccardo Giuliani; 16-07-2018 alle 19:47
    * Va dove ti porta il cielo * - Riccardo Giuliani (Polignano a Mare - Bari) Consulenza

  8. #108
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti,un caro saluto a riccardo ed a tutti ed al gruppo adia ed a quanti hanno partecipato allo star party sul pollino,grazie per le belle parole spese per il gruppo menkalinan in particolare per chi è stato li con voi a vivere un evento sempre speciale,spero di esserci alla prossima ad iniziare dallo star party che è previsto per venerdì 3 agosto a malito in provincia di cosenza e da noi organizzato con il patrocinio di associazioni del territorio,un forte abbraccio a tutti voi ed a tutti su questo bellissimo sito che ci ospita e ci da visibilità,ed a rivederci sotto le stelle..
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  9. #109
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti,sono certo che stasera saranno tanti i telescopi puntati al cielo per l'eclissi,tra questi anche quelli di gruppo menkalinan che stasera dalle mura del castello svevo di cosenza illustrerà ad un numeroso pubblico la serata astronomica ed in particolare specifico,l'eclisse.Appuntamento al castello svevo di cosenza dalle ore 20 in poi,in attesa dello star party che si svolgerà nella località di Malito,in provincia di cosenza venerdì prossimo 3 agosto di cui nei prossimi giorni vi illustrerò,in ogni caso,sulla pagina Facebook del gruppo menkalinan ce il nutrito programma dello stesso,sempre attivo.Una notte stellata e rossa... a tutti voi,rossa appunto godendoci anche marte,uno spettacolo da non perdere,insomma..a presto.raffaele
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

  10. #110
    Nana Bruna L'avatar di merlino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    cosenza
    Messaggi
    203
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Serate astronomiche gruppo menkalinan

    Salve a tutti,spero che queste serate dense di emozioni lunari e nonsolo vi abbiano generato emozioni e gioia,la partecipazione all'evento per l'eclissi lunare di venerdì 27 luglio al castello svevo di cosenza è stata molto partecipata ed emozionante,merito della performance della luna di marte,della passione e della grande squisitezza e competenza con cui Angelo,Emanuele e gli altri componenti del gruppo Menkalinan hanno illustrato la volta del cielo notturno al numeroso ed attento pubblico presente,una serata bella e ricca di soddisfazione sotto ogni profilo.Ora si profila per venerdì 3 agosto nella location del paesino di Malito in provincia di Cosenza,lo STARPARTY,organizzato dal gruppo,una maratona notturna che certamente come ogni anno regalerà dense emozioni,si spera nella presenza di numerosi astrofili e nella clemenza della meteo in questa estate un po ballerina che non sempre ci regala cieli sereni e limpidi.Ci aggiorneremo nei prossimi giorni,per chi volesse avere notizie più dettagliate su questo e sugli altri eventi organizzati dal gruppo Menkalinan,ce la pagina Facebook del gruppo che viene continuamente aggiornata.Un caro saluto a tutti voi del sito ed alle migliaia di astrofili che sollevano lo sguardo al cielo.a rileggerci su queste pagine..
    ho visitato il posto più bello sulla terra...IL CIELO...

Discussioni Simili

  1. bella serata del gruppo menkalinan
    Di merlino nel forum Report osservativi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2015, 10:44
  2. serate astronomiche gruppo menkalinan 23 e 27 aprile 2015
    Di merlino nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-2015, 12:25
  3. Bellissime serate a 360 °
    Di nicola66 nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 11:34
  4. serate del 28-07 e del 01-08, 2013
    Di marco nel forum Report osservativi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 20:16
  5. Come ridurre le distanze astronomiche
    Di Pierluigi Panunzi nel forum Articoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-10-2012, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •