Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    Nana Bruna L'avatar di Barbieri Michael
    Taggato in
    4 Post(s)

Re: Riprese lunari 28/05/2015

Rielaborate tutte.

Nana Bianca L'avatar di Huniseth
    Taggato in
    437 Post(s)

Non cambia granchè, sia Copernico che gli appennini sono presi in fase non adatta.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    Mak180, G.Hi 152/900, Orion 80/400, Mak127, TS70ed/474, Wega 15x70, EQ6, binoview, Tasco80

Taggato in
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Non cambia granchè, sia Copernico che gli appennini sono presi in fase non adatta.
    Sinceramente non me ne importa un gran che della fase. riprendo quando vedo che il seeing è discreto e quando ho tempo e voglia. Pippe mentali sulle fasi te le lascio volentieri. Saluti.
    Ultima modifica di Barbieri Michael; 04-06-2015 alle 20:01

SuperGigante L'avatar di robj
    Taggato in
    66 Post(s)

sono d'accordo con te al 100%,ma Hu è fatto cosi',voleva dirti che risolvi meglio i particolari con un taglio di luce diverso in altra fase lunare,cio' non toglie,come faccio io,che riprendi quando hai tempo,seeeing,voglia e quando ti garba!
    Skywatcher mak 90mm,Canon 5d mark2,webcam ps3 mod,cavalletto fotografico...e qualche obiettivo zoom.

Taggato in
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te al 100%,ma Hu è fatto cosi',voleva dirti che risolvi meglio i particolari con un taglio di luce diverso in altra fase lunare,cio' non toglie,come faccio io,che riprendi quando hai tempo,seeeing,voglia e quando ti garba!
    Certo questo lo sappiamo tutti anche io!
    Ma allora non basterebbe dire: Io avrei ripreso in un altra fase perchè.....
    Allora o un forum esiste per fare critiche costruttive e spiegare ai niubbi (come sono) le cose altrimenti non posto più niente che risparmio anche tempo. Uno liberissimo di dire le tue foto fanno C.......E ma almeno che me lo spieghi. Ok fase sbagliata, ripeto sinceramente della fase me ne strafrego. Ovvio non vado a riprendere le zone completamente illuminate. Gli appennini e plato erano discreti anche se abastanza illuminati a mio parere e un po di dettagli si poteva tirare fuori. Di sicuro se sono li che sto riprendendo non mi faccio delle pippe mentali sul fatto che gli appennii non sono nella fase ideale di ripresa. Riprendo perchè mi piace e non per fare la foto del secolo con gli appennini in fase da hubble.

Anche perchè non è stato detto niente sulla prima elaborazione oscena, ma solo fase sbagliata. Già questo mi fa capire che si ha a che fare con persone che giudicano senza guardare una foto. Forse quando avro anche io 4000 messaggi e 112 tags potrò permettermi di fare così.

Comunque amici come prima. Mi piacerebbe solo che le cose fossero spiegate... fase sbagliata lo sappiamo tutti.
    Ultima modifica di Barbieri Michael; 04-06-2015 alle 20:28

SuperGigante L'avatar di Andrea86
    Taggato in
    175 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Barbieri Michael Visualizza Messaggio
    Sinceramente non me ne importa un gran che della fase. riprendo quando vedo che il seeing è discreto e quando ho tempo e voglia. Pippe mentali sulle fasi te le lascio volentieri. Saluti.
    Huniset è fatto così...non prenderla sul personale. Sai perché astronomia.com è uno dei pochi " posti" on-line ancora sani? Perché TUTTI qui teniamo un comportamento rilassato,cosa che consiglierei anche a te. Hai fatto un buon lavoro,avanti così
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

Nana Bianca L'avatar di Huniseth
    Taggato in
    437 Post(s)

Bravo, io farei così.. al posto dei moderatori ti butterei fuori, vai pure dove ti pare.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    Mak180, G.Hi 152/900, Orion 80/400, Mak127, TS70ed/474, Wega 15x70, EQ6, binoview, Tasco80

Nana Rossa L'avatar di Andrea Vanoni
    Taggato in
    21 Post(s)

Premesso che le immagini rielaborate mi piacciono molto, sono TUTTE (e mica una eh) riprese in condizione di luce perfettamente ADATTA. Anzi, ci sono giochi di chiaroscuro veramente notevoli. Copernico poi è in fase bellissima in quella foto e la fase MIGLIORE per riprenderlo, con l'ombra interna al cratere appena accennata.

Se proprio si vuole fare una critica CORRETTA (che poi Huni lo conosco, ha critiche un po' "surrealiste") la camera non gestisce bene le differenze di luminosità intesa come GAMMA DINAMICA, ergo brucia parti e ne clippa delle altre. Appena Michael sarà passato ad una mono vedremo la differenza.

In questo caso quindi il problema non è il manico ma la camera se proprio dobbiamo cercare il pelo nell'uovo....... E non l'uovo nel pelo

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    1935 Post(s)

riportiamo il tema della discussione sulle foto dell'autore e non sulle critiche che fanno gli utenti, se si posta una foto o un report o un consiglio dato su uno strumento o un accessorio ci sta che si può essere criticati.

@Barbieri Michael qua su astronomia.com siamo tutti uguali, non sono i messaggi all'attivo o i tag degli utenti a far si che alcuni utenti possono scrivere tutto quello che passa per la testa ed altri no, come l'educazione che si deve tenere con il linguaggio ed il comportamento moderato sul nostro forum.
    la prossima ottemperanza scatta un ammonizione ufficiale.

@Huniseth, non sei moderatore e neanche amministratore, decidiamo noi chi allontanare e chi no, il prossimo comportamento fuori dalle righe scatta l'ammonizione anche per te.

Etruscatro

Taggato in
    4 Post(s)

Le critiche le accetto tutte anzi vorrei che me ne fossero fate di più. Permettete che però mi incavolo un attimo quando si continua a muovere una critica senza che la stessa non mi venga spiegata?
    Piuttosto di sentirmi dire 3 volte fase sbagliata avrei preferito che mi fosse spiegato secondo huni... in che fase è meglio riprendere determinate strutture. Personalmente se devo muovere una critica ad un altro utente io gli spiego cosa critico. Le critiche di huni... le accetto tutte ma come le ha messe giù è sembrato voler criticare e basta senza un motivo particolare. è questo che personalmente mi da fastidio, non solo nei forum ma anche nella vita. Se c'è una critica che venga spiegata e ne discutiamo altrimenti si fa a meno di criticare.
    Poi forse sarà anche io un po' permaloso e quando mi parte la valvola mi viene spontaneo alzare i toni.
    In ogni caso chiedo scusa ai moderatori se ho alzato i toni e rivaluterò la mia partecipazione al forum.