Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    Va bè, ho esagerato.. poi se anche Andrea dice che va bene vuol dire che la critica era sbagliata.
    Mi sembrava ovvio cosa intendevo per fase ... se si fotografa una zona in piena luce i dettagli non si vedono e le foto restano plasticose perchè troppo elaborate.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #22
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    Dai, chiudiamola qui, e continuiamo più sereni...

  3. #23
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Va bè, ho esagerato.. poi se anche Andrea dice che va bene vuol dire che la critica era sbagliata.
    Mi sembrava ovvio cosa intendevo per fase ... se si fotografa una zona in piena luce i dettagli non si vedono e le foto restano plasticose perchè troppo elaborate.
    Perchè, basta un intervento di @Andrea Vanoni per farti cambiare idea su tutto ciò che hai sostenuto fino a poco fa sulle immagini di @Barbieri Michael? Devo quindi dedurre che la tua visione di insieme non supera la mezz' ora?
    Molto spesso rimango basito dalle tue risposte, dai commenti e critiche senza alcun senso @Huniseth... così come rimango basito quando leggo certi commenti del tutto privi di oggettività da parte di alcuni utenti su questo forum.

    E poi... dove mai sta scritto che fotografando zone lunari in piena luce non si vedono dettagli??? Questa poi...
    Scusa Michael se mi permetto:


    Dimmi @Huniseth, ti sembra priva di dettagli e plasticosa? No perchè altrimenti smetto veramente di fare astrofografia...


    Questo topic mi era sfuggito e francamente sono abbastanza stanco di assistere a certe sparate che non hanno nulla a che vedere con ciò che è l' oggetto del tema, credo pertanto che giunti a questo punto il sottoscritto leva le tende.

    PS: @Barbieri Michael, le immagini prodotte sono ottime per la strumentazione con la quale sono state realizzate... vedrai che col monocromatico non potrai fare altro che meglio e quando avrai acquisito ulteriori nozioni di elaborazione otterrai ancora di più.

    Detto questo, cordiali saluti a tutti.

    Beppe Scotti.
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  4. #24
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    Cavolo, Beppe, ripensaci dai!
    Personalmente ritengo il tuo apporto al forum di grande rilevanza e se vuoi ti dico anche il perché: oltre ad aver ottenuto in pochissimo tempo dei risultati semplicemente fantastici con attrezzature prima "ballerine" e generalmente inadatte (vedi reflex) ora stai continuando con lavori di pregio con attrezzature "normali".
    Ma non è tanto questo fatto (seppure evolversi e crescere nel migliore dei modi é quello a cui tutti, credo, aneliamo nella nostra passione).
    Sei soprattutto uno dei pochi che quello che hanno imparato non lo custodiscono gelosamente in un cassetto chiuso a chiave, ma sei sempre stato prodigo di consigli e il confronto che ne viene fuori é sempre stato costruttivo.
    Persone con la tua esperienza possono e sicuramente arricchiscono un forum che, per il resto, ha il pregio di essere garbato, rispettoso e che mette da parte certe invidie e gelosie (sicuramente presenti perché siamo umani).
    Ripensaci !
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  5. #25
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    anche io ti chiedo di rimanere, mi sembra una scelta frettolosa e avventata.
    se vuoi parliamone in MP.

  6. #26
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    @KRK ripensaci! Per qualche inevitabile stortura, non buttare tutto a mare e poi, molto egoisticamente, avrei piacere di continuare a vedere i tuoi bellissimi lavori! Su! qualche palata di terra a coprir le magagne e, tutto
    passa.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  7. #27
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,767
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    Ragazzi io non so ma,l'ultima Foto é davvero spettacolare,a me mi piace un sacco.
    (l'ultima del primo del primo post)
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  8. #28
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    E va bene, vedo che non hai raccolto la mia buona volontà di andare incontro alle foto postate all'inizio. Quindi per conto mio puoi andartene dove ti pare, io resto della mia opinione, e tu cosa vuoi dimostrare con quella foto? Che sei un genio dell'astrofotografia? Mandale alla Nasa che ti assumono.
    PS
    Scusate il tono.. non sono nello spirito adatto per sentire attacchi personali.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  9. #29
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,767
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    Spero che tu non ti riferisci a me?
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  10. #30
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Riprese lunari 28/05/2015

    @Huniseth, sai bene che questo stile di messaggi non è contemplato su astronomia.com, e oltretutto sei stato più volte avvertito di tenere un comportamento consono alla serenità del forum anche in questa stessa discussione.

    mi domando perché non trovate un metodo per fare le vostre impressioni/critiche/consigli in maniera pacata come si fa tra persone adulte.

    mi aspetto che sia @KRK e sia @Huniseth si ritrovino per una stretta di mano virtuale subito dopo il mio post.

Discussioni Simili

  1. Filtro per riprese lunari e pianeti
    Di nicola66 nel forum Accessori
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-05-2015, 11:24
  2. riprese lunari
    Di nicola66 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-2015, 23:15
  3. Riprese lunari 6 settembre
    Di robj nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-2014, 18:32
  4. riprese lunari
    Di Patric nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 18:52
  5. Riprese lunari del 29 Agosto
    Di Andrea Mistretta nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-2012, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •