Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Mi presento!

  1. #1
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Mi presento!

    Ho ottenuto il diploma di maturità scientifica col minimo dei voti. Ho dovuto cambiare diversi istituti (per bocciature ripetute, dal Santa Maria all’Avogadro, dal Leonardo da Vinci al Manieri. Ho avuto la laurea in ingegneria col minimo dei voti, mediamente corrisponderebbe per ogni esame superato, a “19/30” e mai una lode (nemmeno da mio padre).

    Le mie conoscenze scientifiche in matematica?! Sufficienti, per le funzioni le equazioni e derivate, e calcolo infinitesimale, scarso per gli integrali, conoscenze di fisica?! Solo concetti sulla fisica classica (Newtoniana). Quasi nulla riguardante fisica delle particelle, materia, e su quella relativa ai microcosmo compresa la fisica quantistica.

    Test d’intelligenza mediocre (però dopo la caduta da una bicicletta). Cosa mi dà piacere? Il bello, l’armonia, l’equilibrio, l’eleganza, la classe, il mio cane (Boxy, razza boxer), la buona educazione, il risotto alla crema di scampi, i fiori di zucca, l’ironia, la pittura, l’architettura, la poesia. Quale pittore? Van Gogh. Quale poesia? “Si fossi foco” di Cecco Angiolieri…

    …Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le zoppe e vecchie lasserei altrui
    ".

    Cosa desidero di più ora? Che si arrivi a modificare la rappresentazione attuale dell’universo, sorpassata, antiestetica, sgraziata, squilibrata… “una bombarda con una miccetta accesa (punto singolare) sulla culatta, che spara senza rinculo tutto ciò che osserviamo, in una sola direzione”. R.
    Ultima modifica di etruscastro; 22-07-2015 alle 08:03 Motivo: no parole stile sms sul forum !
    0 0 0
     

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Benvenuto!
    Circa il tuo progetto di riformare il concetto di universo, ti faccio i miei piu' sinceri auguri.
    Non sono ferrato in materia ma, certamente seguiro' con interesse quanto esprimerai in
    merito.
    Se di tuo interesse, nelle varie sezioni dedicate, troverai gia' diverse discussioni sull'argomento
    che intendi trattare, certamente troverai qualche spunto interessante.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82
    0 0 0
     

  3. #3
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    …Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le zoppe e vecchie lasserei altrui
    ".
    Ah ah, simpatico

    Sai, ci sono tanti cosmologi e astrofisici là fuori. Se nessuno di loro prende in considerazione la T.U.S. un motivo ci sarà no?
    0 0 0
     

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Cosa mi dà piacere? Il bello, l’armonia, l’equilibrio, l’eleganza, la classe, il mio cane (Boxy, razza boxer), la buona educazione, il risotto alla crema di scampi, i fiori di zucca, l’ironia, la pittura, l’architettura, la poesia.
    Benvenuto e spero che il tuo elenco includa anche un ingrediente essenziale: l'autoironia (che fortunatamente mi sembra veder occhieggiare qua e là...)
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus
    0 0 0
     

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Mi presento!

    Benvenuto!
    Test di intelligenza vari servono a poco o niente, così come voti scolastici. Il Q.I. è un test molto criticato e fallace, e Einstein ebbe diversi problemi scolastici. Quindi....
    0 0 0
     

  6. #6
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio

    Cosa desidero di più ora? Che si arrivi a modificare la rappresentazione attuale dell’universo, sorpassata, antiestetica, sgraziata, squilibrata…
    Benvenuto,
    …. e buona fortuna …. anche se penso che il tuo desiderio difficilmente verrà esaudito: nel mondo ci sono molte persone che hanno dedicato una vita di studi per cercare di dare una (per la verità più d'una) rappresentazione credibile dell'universo. Che questa rappresentazione sia "antiestetica o sgraziata" è questione di punti di vista, che sia invece "sorpassata o squilibrata" mi sembra un'affermazione un tantino presuntuosa che sarebbe meglio ci spiegassi (non solo a noi ma anche a chi si occupa di cosmologia a livello scientifico) perché lo dici.
    Altrimenti è solamente "aria fritta"!
    1 0 0
     

  7. #7
    1 0 0
     

  8. #8
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Benvenuto nel forum image.jpg
    Anche io ho un boxer si chiama axel
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi
    0 0 0
     

  9. #9
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Ciao @filosofisico
    Bella presentazione, bella l'autoironia
    Spero sia di gradimento Astronomia.com
    come si dice con i suoi Re e le sue Regine .....e i suoi concetti....
    .. giusto per stare in concetto
    0 0 0
     

  10. #10
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    312 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Una presentazione molto originale...anche se non era necessario fornire tutti questi dettagli , ci accontentiamo al limite anche di un nome, di un da dove vengo e del perchè ti sei iscritto .
    Comunque benvenuto!
    1 0 0
     

Discussioni Simili

  1. Mi presento
    Di Templar nel forum Mi presento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 13:37
  2. Mi presento..
    Di Venus nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 13:32
  3. mi presento
    Di michele_mariani nel forum Mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 10:05
  4. mi presento
    Di tungulutu nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 10:04
  5. Mi presento
    Di Giovanni Fidone nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-10-2013, 11:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •