Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Mi presento!

  1. #21
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Caro @filosofisico,
    io penso che i tuoi post siano tutti permeati da un sarcasmo un poco becero, moti errori (ma a volte, orrori...) ortografici e grammaticali ed un dose di saccenza sfrenata visto che tratti quasi sempre con superficialità ed approssimazione argomenti di cui hai solo un'idea molto vaga (la qual cosa è evidentissima….).
    Sembra che tu abbia come unico (e un po' meschino….) obiettivo quello di provocare gratuitamente persone che non conosci; così, solo "per il gusto di farlo"…..
    Ultima modifica di Fazio; 24-07-2015 alle 23:38
    1 0 0
     

  2. #22
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Forse hanno paura di perdere la... faccia e... il loro prestigio (o potere?!) R.
    Prova ad aprire una nuova discussione in "Cosmologia".
    Magari se ne può parlare tranquillamente... evitando magari anche continue provocazioni...
    Qui ci sono persone preparate che possono rispondere alle domande a cui cerchi risposta.

    Perché arroccarsi su una posizione senza conoscere il punto di vista dell altro?
    Non credo proprio che gli astrofisici siano una specie di lobby potente e despotica che cerca di riportarci all oscurantismo
    ...Splende in un luogo oscuro...
    1 0 0
     

  3. #23
    Nana Rossa L'avatar di Morimondo
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    475
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Cosa desidero di più ora? Che si arrivi a modificare la rappresentazione attuale dell’universo, sorpassata, antiestetica, sgraziata, squilibrata… “una bombarda con una miccetta accesa (punto singolare) sulla culatta, che spara senza rinculo tutto ciò che osserviamo, in una sola direzione”. R.
    Ciao!

    Complimenti per la simpatica presentazione una delle migliori mai lette non solo in questo forum!
    Ho l'impressione che tu sia un cane sciolto, probabilmente anche un bastian contrario insomma una persona che crede solo a quello che vede e che difende strenuamente le proprie opinioni.
    Tutte qualità che possono essere positive se si è disposti a ricredersi e a cambiare opinione, essere coerenti
    fino all'estremo non aumenta la conoscenza.
    Penso che nonostante un burrascoso inizio qui ti troverai bene del resto questa tua presentazione dimostra il tuo interesse, il forum è una miniera di informazioni.
    0 0 0
     

  4. #24
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    Caro @filosofisico,
    io penso che i tuoi post siano tutti permeati da un sarcasmo un poco becero, moti errori (ma a volte, orrori...) ortografici e grammaticali ed un dose di saccenza sfrenata visto che tratti quasi sempre con superficialità ed approssimazione argomenti di cui hai solo un'idea molto vaga (la qual cosa è evidentissima….).
    Sembra che tu abbia come unico (e un po' meschino….) obiettivo quello di provocare gratuitamente persone che non conosci; così, solo "per il gusto di farlo"…..
    Hai ragione... mi succede digitando... quello che succede anche a te con..."moti errori"...

    Non cerco di provocarti per infastidirti ma per farti notare che non è il modo di come esponi le tue ragioni, l'importante è che tu esponga quello che pensi veramente. Tu sei certo di pensare veramente quello che riferisci o piuttosto, perchè...?!

    Io cerco di dire, con il dovuto rispetto, quello che ritengo essere utile riferire per far ragionare l’interlocutore (conosci la filosofia Zen?!)... Uno di voi ha scritto, alla mia richiesta di descrivermi cosa potrebbe esserci dopo l'ultima stella… “…finalmente ho trovato l'ultima stella , quella a destra , ops c'è un cancello l'ho apro o non l'ho apro ?"

    La mia risposta è stata… “Sarei curioso di sapere se l'ai aperto o non l'ai aperto”.

    Pensi che questa sia stata una... provocazione gratuita?! Per me è stata una opportunità per far riflettere (Zen) l'interlocutore. Lo Staff è stato di altro avviso e mi ha ripreso. Se IO non avessi provocato in quel modo quell'interlocutore costui, chissà quante volte ancora, avrebbe ripetuto quel tipo di errore. Una provocazione veramente offensiva e non utile, sarebbe stata se avessi risposto... "dove sei stato in vacanza a... Londra a... Srafalcion Square". Grazie per avermi provocato.

    Mi permetti di andare oltre?! (lo faccio ricordandomi che... "le regole sono state fatte per essere trasgredite",

    conosci il significato di "maieutica" (spero di aver azzeccato la parola) bene!, Se non lo sai non andare su wikipedia, (come avrebbe fatto mio figlio che è convinto che conoscere a memoria l'enciclopedia significhi risolvere qualsiasi problema).

    Maieutica credo significhi... aiutare a partorire. che cosa?! La conoscenza che è dentro di noi, quindi "provocare" potrebbe significare stimolare le doglie, per fare uscire la conoscenza che è in noi. Se uno non ha niente dentro che tiri fuori?! ... ciao. R.
    Ultima modifica di filosofisico; 25-07-2015 alle 02:03
    0 0 0
     

  5. #25
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da DarknessLight Visualizza Messaggio
    Prova ad aprire una nuova discussione in "Cosmologia".
    Magari se ne può parlare tranquillamente... evitando magari anche continue provocazioni...
    Qui ci sono persone preparate che possono rispondere alle domande a cui cerchi risposta.

    Perché arroccarsi su una posizione senza conoscere il punto di vista dell altro?
    Non credo proprio che gli astrofisici siano una specie di lobby potente e despotica che cerca di riportarci all oscurantismo
    Mi permetti di risponderti al più presto?! Sono solo di passaggio. Grazie. R.
    0 0 0
     

  6. #26
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Mi permetti di risponderti al più presto?! Sono solo di passaggio. Grazie. R.
    Sure

    (Certo)
    ...Splende in un luogo oscuro...
    0 0 0
     

  7. #27
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da Morimondo Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Complimenti per la simpatica presentazione una delle migliori mai lette non solo in questo forum!
    Ho l'impressione che tu sia un cane sciolto, probabilmente anche un bastian contrario insomma una persona che crede solo a quello che vede e che difende strenuamente le proprie opinioni.
    Tutte qualità che possono essere positive se si è disposti a ricredersi e a cambiare opinione, essere coerenti
    fino all'estremo non aumenta la conoscenza.
    Penso che nonostante un burrascoso inizio qui ti troverai bene del resto questa tua presentazione dimostra il tuo interesse, il forum è una miniera di informazioni.
    Altro messaggio gradito grazie.
    Chiaro sia che mi sono presentato a voi perchè avevo interesse ad ottenere delle critiche su una teoria pensata trent'anni fa (avevo 35 anni) e solo ora ho l'impressione di convincermi, sempre di più, che l'universo sia veramente simmetrico, per questo cercavo una "sconferma" perchè prossimo a finire... mi angosciava profondamente, sapere cosa mi sarebbe successo dopo.

    Anche altri cosmologi come Sir Penrose, stanno arrivando (in ritardo di 15 anni) alla mia teoria. Non cerco di difendere la T.U.S. cercavo soltanto qualncuno che me la "smontasse". R. indirizzo per informazioni...
    Ultima modifica di Stefano Simoni; 25-07-2015 alle 22:43
    0 0 0
     

  8. #28
    Nana Rossa L'avatar di Morimondo
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    475
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Anche altri cosmologi come Sir Penrose, stanno arrivando (in ritardo di 15 anni) alla mia teoria. Non cerco di difendere la T.U.S. cercavo soltanto qualncuno che me la "smontasse". R. indirizzo per informazioni...
    Non conosco questa teoria ma perchè non crei un post ad hoc e a esponi, in termini semplici anche per i BQI,
    (individui a basso quoziente intellettivo) troverai una marea di sabotatori e magari anche qualche fans ma comunquepotrebbe essere una discussione interessante per tutti, vi sono moltissime teorie da valutare.
    Ultima modifica di Stefano Simoni; 25-07-2015 alle 22:43
    0 0 0
     

  9. #29
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da Morimondo Visualizza Messaggio
    Non conosco questa teoria ma perchè non crei un post ad hoc e a esponi, in termini semplici anche per i BQI,
    (individui a basso quoziente intellettivo) troverai una marea di sabotatori e magari anche qualche fans ma comunquepotrebbe essere una discussione interessante per tutti, vi sono moltissime teorie da valutare.
    Ehiii... ho fatto proprio quello che stai dicendo nessuno l'ha presa in considerazione, è stata liquidata con... "gli assiomi sono tutti falsi..." dal "Guru" del forum e... buona notte ai suonatori! R.
    0 0 0
     

  10. #30
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Ehiii... ho fatto proprio quello che stai dicendo nessuno l'ha presa in considerazione, è stata liquidata con... "gli assiomi sono tutti falsi..." dal "Guru" del forum e... buona notte ai suonatori! R.
    @filosofisico
    vedrai che col giusto modo otterrai tutto quello che ti serve per rispondere alle tue domande...
    Su ... avanti... non essere timido...
    ...Splende in un luogo oscuro...
    0 0 0
     

Discussioni Simili

  1. Mi presento
    Di Templar nel forum Mi presento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 13:37
  2. Mi presento..
    Di Venus nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 13:32
  3. mi presento
    Di michele_mariani nel forum Mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 10:05
  4. mi presento
    Di tungulutu nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 10:04
  5. Mi presento
    Di Giovanni Fidone nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-10-2013, 11:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •