Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Meteora L'avatar di Fabyo
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Celestron nexstar 114 SLT e Sony alpha a58

    Ciao a tutti.

    Premetto che non ho alcuna esperienza in questo mondo. Ho riesumato un vecchio telescopio che avevo in casa e che non è mai stato e, essendo appassionato di fotografia (anche qui però alle prime armi visto il poco tempo) volevo capire che possibilità mi offre la mia strumentazione.

    Ho guardato qualche tutorial e non è tutto così semplice entrando in questo mondo per la prima volta. Quindi vorrei anche capire se vale la pena dedicarci tempo al momento.

    I miei strumenti sono, come da titolo, un telescopio celestron nexstar 114 SLT e una mirrorless sony alpha a58.
    La domanda principale è: cosa posso sperare di fare con questi strumenti?? Posso sperare di fotografare un pianeta? Va bene per il deep sky? Cos'altro? Vorrei capire se dedicandomici posso già fare qualcosa di bello e divertente oppure se comunque dovrei passare ad altri strumenti.

    E a questo punto la seconda domanda... se decidessi di dover accantonare la cosa per il momento e quindi magari di vendere questo telescopio, quanto potrei chiedere più o meno??

    E infine, c'è qualche buon tutorial che affronti l'argomento fin dalle basi, come ad esempio tipi di telescopio e loro caratteristiche??

    Grazie in anticipo a tutti.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Celestron nexstar 114 SLT e Sony alpha a58

    @Fabyo, è gradita una presentazione, prima di postare......

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,496
    Taggato in