Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli per acquisti

  1. #1
    Meteora L'avatar di rama
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Taggato in
    3 Post(s)

    Red face consigli per acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Questo è il Celestron:
    http://www.teleskop-express.it/teles...celestron.html
    Con questo, fai anche le foto (senza troppo prendere):
    http://www.teleskop-express.it/teles...kywatcher.html .
    mi inserisco, come mio primo post;
    il prossimo anno o un po' dopo, dipende dal Governo, dovrei andare in pensione e quindi avere tempo da dedicare ai miei interessi, fra cui nat. l'astronomia;
    finora mi sono limitato alla lettura e qualche osservazione con il binocolo;
    abito in un paese del novarese e il posto d'osservazione sarà il balcone di casa (sono molto pigro);
    non è che abbia un campo ampio: a sud vedo un pelo più giù di epsilon Scorpii, a est c'è il forte disturbo luminoso del resto del paese, a ovest va un po' meglio ma ci sono le colline, a nord ci sono i muri di casa, niente polare;
    i due strumenti che citi penso farebbero al caso mio, il secondo lo preferirei per la montatura, mi sembra sia equatoriale e più solida di quella del Celestron, ma non potendo puntare la polare non sarebbe troppo difficoltoso per un principiante il piazzamento?
    il Celestron lo trovo a 491 euro, mi sembra un buon prezzo, lo prendo?
    e che alimentatore dovrei acquistare? leggo che le batterie durano poco;

    grazie,

    Raimondo
    Ultima modifica di etruscastro; 08-09-2015 alle 07:01 Motivo: no parole stile sms sul forum!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: consigli per acquisti

    @rama ti ho aperto una discussione tutta tua per rispetto all'altro utente e per avere tu stesso più visibilità alle tue domande.

    ti invito però a presentarti nell'apposita sezione: http://www.astronomia.com/forum/foru...29-Mi-presento e soprattutto a non usare parole stile sms sul forum (nel tuo post l'ho corretto io!) come qlc-cmq-nn-

  3. #3
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: consigli per acquisti

    Riguardo al Celestron, una buona occasione è sempre da tenere in gran considerazione. Ma se ci sono fifgicoltà nello stazionamento della montatura, i casi sono due: o ignori la pigrizia e ti sposti, o tanto vale usare una montatura altazimutale manuale.

    Viste le condizioni contingenti, meglio diventare astrofilo itinerante. A volte bastano poche centinaia di metri e lo strumento adocchiato è trasportabile con facilità. Non mi farei troppo scrupolo per la durata durata delle batterie e comunque una batteria per auto o per moto o anche a secco costa poche decine di Euro.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  4. #4
    Meteora L'avatar di rama
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: consigli per acquisti

    capisco, ma considerato che avrò molto tempo libero può darsi che la passione mi spinga a muovermi, inoltre c'è sempre da considerare che almeno per le vacanze estive ho abbastanza cielo libero, quindi ho preso il 127 dal Baader Planetarium tramite Amazon a 482,01 euro -Initaglia il prezzo minimo che avevo scovato era 620 euro;
    nat. appena effettuato l'ordine mi è arrivato l'avviso del mio ottico per l'operazione, vabbè, un occhio basta per l'astronomia;
    al momento mi fermo qui, fra qlc mese penso mi serviranno filtri e oculari -oppure un annuncio di vendita ;-P

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: consigli per acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    @rama ti invito a presentarti nell'apposita sezione: http://www.astronomia.com/forum/foru...29-Mi-presento e soprattutto a non usare parole stile sms sul forum (nel tuo post l'ho corretto io!) come qlc-cmq-nn-
    mi quoto, lo stile sms non si può proprio leggere!

  6. #6
    Meteora L'avatar di rama
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    13
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: consigli per acquisti

    sigh, anch'io odio lo stile sms (fra l'altro ne avrò spediti una mezza dozzina nella mia vita), solo che mi viene naturale scrivere qlc cmq e nat. per qualche comunque e naturalmente, credo perché sono termini che uso molto spesso;
    cercherò di fare attenzione, prometto -del resto non credo che scriverò molto nel forum;

  7. #7
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: consigli per acquisti

    Il forum cresce grazie agli interventi degli utenti.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

Discussioni Simili

  1. Consigli per gli acquisti
    Di frankrd80 nel forum Primo strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-06-2015, 15:03
  2. Secondo stumento?consigli per gli acquisti...
    Di larry85 nel forum Primo strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 16:14
  3. Consigli per gli acquisti
    Di Eithern nel forum Primo strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2015, 21:42
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2014, 14:22
  5. consigli per gli acquisti
    Di Altair nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •