Visualizza Risultati Sondaggio: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

Partecipanti
131. Questo sondaggio è chiuso
  • Bellissimo!

    102 77.86%
  • Carino

    21 16.03%
  • Così Così

    5 3.82%
  • Brutto

    3 2.29%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    nessuno lo trova brutto sto sito uhm
    Tranquillo che arriveranno...

  2. #12
    Meteora L'avatar di Nero
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Bello il sito è ottima la scelta dei colori scuri di sfondo ma solo dove non é necessaria la lettura prolungata!
    Bravi... come sempre

  3. #13
    Meteora L'avatar di Scevra
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Trovo l' ambiente di astronomia.com (portale+persone che vi partecipano) molto "solare"!
    Spero di contribuire in modo positivo a questo sito con i miei pareri.
    So benissimo che c'è uno sforzo non indifferente dietro a questo lavoro, per questo faccio i complimenti a tutti coloro che hanno reso questo portale bellissimo e continuano nella loro impresa.

    Mi piace la sezione a tab laterali-verticali-veloci per accedere alle varie aree. Unica pecca è che si ripete il APOD.

    Un parere sul logo:
    Trovo ci sia troppo un mix di stili. Lo sfondo del sito è cartoonesco e divertente: il cagnolino con il telescopio, l'erbetta, gli alberi e le collinette. Per questo metterci un'immagine reale dello shuttle senza caricatura mi stona un po'. La 'A' del treppiede ci sta un sacco con in sfondo la luna! pure la scritta bianca bordata in nero. Già il 'com' in stile grigio pieno mi fa storcere un po' il naso con il suo font da "serio", in contrasto con il più giocattoloso "L'universo...per tutti!" che invece ci sta bene.


    PS. scusa l'off-topic dall'altra parte, forse ci sta meglio qui una discussione in merito al portale ^^

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di bertupg
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    San Giorio di Susa (TO)
    Messaggi
    469
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Un ottimo lavoro, complimenti!

    Solo una curiosità: la ricerca nel forum pesca solo dai nuovi articoli e relative discussioni, o anche da quelli vecchi migrati dal vecchio sito? A me sabra che vengano visualizzati solo i nuovi articoli, ma forse ho sbagliato io la ricerca.

    Avrei anche un suggerimento: visto che anche i vecchi commenti erano subordinati all'inserimento di un indirizzo e-mail, sarebbe grandioso se venissero associati ai nuovi account, non tanto per il Titolo Utente e Reputazione, che è giusto "guadagnarsi" secondo le nuove è più esplicite regole del forum, ma almeno per rintracciare i vecchi commenti nella scheda utente...

  5. #15
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Grazie bertupg!
    Qui sul forum vengono indicizzati solo i commenti ai nuovi articoli pubblicati, mentre sulla parte blog sono rintracciabili tutti tramite tasto ricerca.


    Purtroppo non è possibile associare i vecchi commenti ai nuovi account del forum, perchè sono due entità completamente distinte. Non sarebbe nemmeno possibile garantire un "porting" dall'altro ambiente, perchè non è detto che le mail inserite nei commenti del vecchio blog siano autentiche. Ad onor del vero, la maggior parte degli indirizzi email erano fake

  6. #16
    Sole L'avatar di jkj
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    713
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Beh, vi ho sempre seguito da quando ho cominciato ad interessarmi di astronomia e quando ho scoperto il nuovo look mi sono registrato.
    Complimenti! le schermate sono decisamente più accattivanti, gli articoli e i contenuti sempre esaustivi e interessanti.
    Ottimo lavoro, immagino la fatica.
    Per il forum........ una gran bella scommessa, spero sia vincente.
    In bocca al lupo ragazzi.
    Roberto-Roma

  7. #17
    Meteora L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Forlì, FC, Italia
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Già era il miglior sito italiano di divulgazione astronomica, adesso s'è messo anche un vestitino niente male... bel lavoro!

  8. #18
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    Azz... Eccolo qua il primo brutto. Un troll o è motivato? Mi sa la prima...

  9. #19
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    L'importante è la media... è perfettamente normale che spuntino i brutti (d'altronde a questo sondaggio possono votare anche gli ospiti), anzi, onestamente me ne aspettavo di più fino ad ora

  10. #20
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Ti piace il nuovo Astronomia.com?

    con il voto negativo almeno ci siamo tolti il pensiero, dai. Sappiamo che ora almeno non a tutti piace l'astronomia. Comunque propendo anch'io per la prima ipotesi di red

    jkj è spettacolare il tuo avatar. mi ricorda quando mi compravo i fumetti di paperinik e volevo essere come lui
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •