Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Un saluto a tutti

  1. #11
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Un saluto a tutti

    @bertupg...

  2. #12
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    Ma questi argomenti non sono vietati? Non so cosa tu voglia dimostrare, comunque ti linko un sito che attesta che queste "visioni" sono dovute all'effetto pareidolia http://attivissimo.blogspot.it/2015/06/antibufala-trovata-una-piramide-su-marte.html

  3. #13
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Un saluto a tutti

    cerchiamo di non fomentare un certo tipo di discussioni, a volte basta non rispondere....

  4. #14
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    A mio avviso non bisogna approcciare certi argomenti con atteggiamento prevenuto (e quindi onestamente non condivido certa ironia) tuttavia saltare subito a delle conclusioni "certe e assolute" non è una cosa da farsi con tanta semplicità, onde rendere tutta l'impalcatura fragile e facile a crollare.
    Ammiro il lavoro, ma il lavoro ben fatto ed eseguito con metodo, che sulle conclusioni c'è tempo e nessuna fretta...
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  5. #15
    Nana Rossa L'avatar di Morimondo
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    475
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da gbinfo Visualizza Messaggio
    Salve.
    La NASA aveva promesso che "tutte le foto che arriveranno da Curiosity saranno RESE PUBBLICHE".
    Ad oggi penso che questa affermazione non corrisponde al vero.
    Ho notato una certa "censura"...
    Probabilmente mi sbaglio, ma....
    Comunque ho realizzato un sito "marsisalive.it" dove ho pubblicato tutte le foto da me ritenute interessanti.
    Ora vorrei aggiornare il mio sito e gradirei il Vostro aiuto.
    .
    Ciao Vetusto gbinfo benvenuto nel sito, qui troverai altri vetusti amici e giovanissimi molto ben preparati. Ho visto il tuo sito molto interessante, mi sono ripromesso di guardarmi tutte le foto con calma.

    Non credo che la NASA nasconda qualcosa anzi farebbe il contrario per avere più fondi e fare di più, in effetti molte immagini sono strane ma considera i giochi di luce fli effetti ottici e la casualità, il nostro cervello farà tutto il resto, infatti tende a ricostruire, da accostamenti casuali di oggetti vari con luci e ombre, forme che già conosce, anzi le vuole e le cerca assolutamente e crede di trovarle. Per farti un esempio chi ha paura dei ragni (l'aracnofobia è la fobia più diffusa) in particolari stati emotivi sobbalza per una macchia sul muro che vista con la coda dell'occhio gli sembra un bel ragnone peloso con 6 o 8 occhi che lo guardano malignamente.

    Se giri un poco nel sito troverai articoli e cose ancora più strane e meravigliose, buon divertimento.

    ps Con i farmaci che ci sono oggi non ci sono più "vetusti"
    Ultima modifica di Morimondo; 19-10-2015 alle 22:35

  6. #16
    Nana Rossa L'avatar di Morimondo
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    475
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    "visioni" sono dovute all'effetto pareidolia
    Svelo oggi mi hai fatto imparare una parola nuova: pareidolia non la conoscevo, se l'avessi conosciuta non avrei scritto la lunga spataffiata che più o meno definisce piuttosto malamente il termine.
    Ciao

  7. #17
    Nana Rossa L'avatar di Morimondo
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    475
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da cicciohouse Visualizza Messaggio
    A mio avviso non bisogna approcciare certi argomenti con atteggiamento prevenuto (e quindi onestamente non condivido certa ironia)
    Ammiro il lavoro, ma il lavoro ben fatto ed eseguito con metodo, che sulle conclusioni c'è tempo e nessuna fretta...
    Concordo con te @cicciohouse anche perchè il lavoro che ha fatto @gbinfo lo ha fatto con passione e un entusiasmo raro anche in persone più giovani.

  8. #18
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    @gbinmfo, delle due la NASA deve mordere il freno per impedirsi di convocare conferenze stampa ad ogni pié sospinto ogniqualvolta trova un'altra molecoluccia organica o un ossido che potrebbe anche essere compatibile con delle forme di vita, o con delle condizioni realmente atte in modo vistoso ad ospitarla.

    Guarda solo il risalto che ha dato alle tracce di umidità ascrivibili ad acqua liquida recentemente riconosciute con pochi dubbi come tali.

    La NASA non ha movente alcuno di censurare verità "scomode" connesse alla presenza di vita su quell'arido deserto roccioso e polveroso,se riuscisse a mandarci la foto abbastanza riconoscibile di uno straccio di striminzito lichene sopravvissuto chissà come rispetto a tempi andati meno ambientalmente ostili, vedrebbe moltiplicati di molte volte i finanziamenti che ha a disposizione.

    I politici sarebbero rapidamente costretti a salire sul treno di una opinione pubblica sovreccitata dalla scoperta di vita marziana, ma solo uno straordinariamente vistoso picco di interesse mediatico.
    Non ci sarebbe alcun drammatico trauma collettivo da evitare.

    Rammenta che le missioni Apollo 18, 19 e 20 (che sarebbero state le più importanti sul piano dei ritorni scientifici, essendo previsto che dopo il geologo Schmitt in ciascuna almeno uno dei due astronauti a raggiungere il suolo lunare sarebbe stato uno scienziato, ed un civile e non solo un baldo ex pilota da caccia sperimentale o comunque un TopGun o equivalente) furono cassate, con GRAVISSIMO danno per le nostre conoscenze, perché Nixon già nel settembre 1970 ritenne che il sostegno dell'opinione pubblica statunitense, dopo l'emozione di Apollo 11, la (relativamente...) tranquilla missione di Apollo 12 e la catastrofe mancata di Apollo 13, stesse già scemando.

    Perciò io ritengo che la NASA non abbia movente alcuno a nasconder nulla, e se molte foto non saranno state pubblicate come hai rilevato tu a mio avviso ciò sarà connesso solo ad una selezione qualitativa.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  9. #19
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    Non per essere pessimista, ma non credo ci sia mai stata vita su Marte, semplicemente perché almeno non si dovrebbero trovare dei fossili? @Valerio Ricciardi che pessimo uomo Nixon

  10. #20
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Un saluto a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    almeno non si dovrebbero trovare dei fossili?
    Certo, ma non penserai che si possa concludere che non se ne trovino solo perché qualche robottino è andato in giro pochi km alla ricerca di tutto quel che trovava, vero?

    Quando un geologo rilevatore con tutti gli esami di paleontologia e anatomia comparata a posto camminerà con un Eastwing in mano (possibilmente livello Maurizio Parotto o Antonio Praturlon, non come il loro discepolo Mario Tozzi molto mediatico ma non certo sommo) se ne riparla.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Discussioni Simili

  1. Un saluto a tutti
    Di Ivan_T nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 19:33
  2. Un saluto a tutti
    Di manu.iura nel forum Mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-2015, 11:23
  3. Un saluto a tutti
    Di ziofabri nel forum Mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-2014, 10:59
  4. Un saluto a tutti !
    Di PHIL53 nel forum Mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-11-2013, 17:31
  5. Un saluto a tutti!
    Di Smoke nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-07-2013, 11:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •