Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Il nostro amministratore č entrato in orbita! Si puō vedere anche sul sito della NASA.

    E' con sommo piacere che riporto l'ingresso di un nuovo asteroide nella fascia principale, a cui č stato ufficialmente assegnato il nome definitivo dall'Unione Astronomica Internazionale, l'unica Istituzione che puō gestire i nomi dei corpi del Sistema Solare. Soprattutto, perché il nome lo conosciamo tutti molto bene: Stefano Simoni, il nostro bravissimo amministratore....
    leggi tutto...
    Ultima modifica di Red Hanuman; 09-11-2012 alle 11:56

  2. #2
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    AZZ.......che pedata...e che riconoscimento.
    Beh ...il lavoro ha sempre pagato.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    AZZ.......che pedata...e che riconoscimento.
    Beh ...il lavoro ha sempre pagato.
    cosa intendi per "pedata"

  4. #4
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    Non č quello che pensi Enzo.
    Era solo una parafrasi di quando da ragazzi si diceva a qualcuno "ti do un calcio in **** che ti faccio arrivare in orbita", nulla pių. Ma se disturba possiamo anche cancellarlo.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  5. #5
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    Non č quello che pensi Enzo.
    Era solo una parafrasi di quando da ragazzi si diceva a qualcuno "ti do un calcio in **** che ti faccio arrivare in orbita", nulla pių. Ma se disturba possiamo anche cancellarlo.
    no, no, č proprio che non avevo capito..

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,498
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    wow STREPITOSO!
    fantastica cosa, complimenti a Enzo per averlo scoperto e a Stefano per dargli il nome......
    penso che sia il sogno di ogni astrofilo e non dedicare il nome ad un'oggetto dell'universo!
    č veramente fantastico e sono contentissimo per le persone che hanno contribuito a questo risultato.
    vorrei particolarmente ringraziare Stefano per l'umiltā e per il lavoro che svolge su questo sito, e credo che questo risultato sia la giusta "moneta" per ripagare di tutti gli sforzi per arrivare oggi qua, per dare la possibilitā a persone appassionate come me di poter interloquire con persone professioniste, gentili e umili come tutti voi.
    Grazie Stefano, grazie Enzo e grazie a tutte le persone che contribuiscono a rendere astronomia.com davvero il sito pių bello dell'universo....... qua mi sento proprio a casa!

  7. #7
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    wow STREPITOSO!
    fantastica cosa, complimenti a Enzo per averlo scoperto e a Stefano per dargli il nome......
    penso che sia il sogno di ogni astrofilo e non dedicare il nome ad un'oggetto dell'universo!
    č veramente fantastico e sono contentissimo per le persone che hanno contribuito a questo risultato.
    vorrei particolarmente ringraziare Stefano per l'umiltā e per il lavoro che svolge su questo sito, e credo che questo risultato sia la giusta "moneta" per ripagare di tutti gli sforzi per arrivare oggi qua, per dare la possibilitā a persone appassionate come me di poter interloquire con persone professioniste, gentili e umili come tutti voi.
    Grazie Stefano, grazie Enzo e grazie a tutte le persone che contribuiscono a rendere astronomia.com davvero il sito pių bello dell'universo....... qua mi sento proprio a casa!
    grazie a te ...

    tuttavia, Stefano l'ha saputo solo stamattina!!!! Spero che sia contento... Di sicuro SE LO MERITA!!!!

  8. #8
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    Appena ho letto la News credevo che un omonimo avesse scoperto un nuovo asteroide, poi invece... a momenti mi viene un coccolone! Non so che dire, questa cosa mi ha veramente spiazzato e commosso allo stesso tempo.

    GRAZIE di cuore Enzo, questo č un regalo di Natale coi fiocchi!

    Avere un sito di Astronomia č sempre stato il mio sogno, ma č solo grazie a Voi che Astronomia.com č divenuto quello che č ora, per cui non vi ringrazierō mai abbastanza... sappiate che state alimentando un sogno!

    Ora, se permettete, vado a svolazzare qua e lā per cercare qualche detrito da risucchiare, devo crescere!
    Dimenticavo, se qualcuno volesse studiare la mia curva di luce per sapere come sono fatto... mi metto in posa!

    Un forte abbraccio a tutti!

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,498
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    ah ah ah che pavone che sei
    complimenti!

  10. #10
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore č entrato in orbita!

    approfitto per ricordare che il metodo per "nominare" un asteroide č diverso da quello delle comete.

    Per queste ultime si assume solitamente il nome dello SCOPRITORE.

    Per gli asteroidi lo scopritore NON puō assegnare il proprio nome. Deve essere qualcun altro... e la commissione speciale dell'IAU deve accettare la proposta (sono tre mesi che aspetto la buona novella...).

    Molto pių appagante, direi!

    Viva Stefano e tutti i suoi numerosissimi crateri!!!!! E chissā che forma sghemba... magari assomiglia anche lui a un osso come Kleopatra: sai Fylip come sarā contento!!!!

Discussioni Simili

  1. Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?
    Di Stefano Simoni nel forum Sondaggi
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 17-04-2016, 08:37
  2. Satelliti in orbita vicino la terra
    Di Manuele78 nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-2012, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •