Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: La quinta forza:antigravità

    Ho trovato qualcosa di serio https://www.google.it/url?sa=t&sourc...HeGLiVvvoW8_yQ

    Però non parla di antigravita', ma di un ipotetica quinta forza che lega gli spin di particelle a distanza (suppongo che il discorso sia legato al fenomeno dell entanglement)...
    E comunque è solo in fase sperimentale e fin ora non si hanno avuti ancora risultati positivi..
    ...Splende in un luogo oscuro...

  2. #12
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: La quinta forza:antigravità

    l'articolo che ho segnalato nel post precedente,spiega che questa forza antig è attiva cosmicamente anche relativamente alla m.oscura!

    Quindi è davvero qualcosa di cosmico.

    ciau

  3. #13
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: La quinta forza:antigravità

    Caro @starscanner, e' bello leggerti, pero' qui siamo abbastanza abituati a sentir parlare chi ha titoli per farlo.
    Ci mancherebbe, di certo i titoli li hai anche tu pero', sarebbe magnifico tu riportassi integralmente gli articoli che hanno prodotto il tuo modo di pensare, tanto per capire di cosa stiamo parlando. Guarda che non sono affatto polemico, ben venga la tua opinione purche' poggi su lavori seri e riconosciuti dalla comunita' scientifica. C'e' sempre il rischio che approcci non ortodossi, a concetti ben noti, producano fantateorie assai discutibili. Spero tu non fraintenda questo mio intervento, ti ascolto volentieri, solo cita le fonti tanto per dar gravita' ai ragionamenti
    Ultima modifica di etruscastro; 07-12-2015 alle 07:35 Motivo: modifica tag
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  4. #14
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: La quinta forza:antigravità

    ciau[/QUOTE]

    Citazione Originariamente Scritto da Marcos64 Visualizza Messaggio
    Caro @Starcanner, e' bello leggerti, pero' qui siamo abbastanza abituati a sentir parlare chi ha titoli per farlo.
    Ci mancherebbe, di certo i titoli li hai anche tu pero', sarebbe magnifico tu riportassi integralmente gli articoli che hanno prodotto il tuo modo di pensare, tanto per capire di cosa stiamo parlando. Guarda che non sono affatto polemico, ben venga la tua opinione purche' poggi su lavori seri e riconosciuti dalla comunita' scientifica. C'e' sempre il rischio che approcci non ortodossi, a concetti ben noti, producano fantateorie assai discutibili. Spero tu non fraintenda questo mio intervento, ti ascolto volentieri, solo cita le fonti tanto per dar gravita' ai ragionamenti
    siamo tutti criticabili e fallibili,quindi nessn problema.

    No,ho parlato dei topic su Google,perché in passato c'era gente che alludeva al fatto che io pagassi o avessi un contratto con Google e cose del genere.

    Adesso,se uno di voi vede su Google i miei topic,sa il.perché.

    Ho detto lo stesso su cosenascoste.

    Per quanto riguarda i link,fino ad ora,non ho potuto darvi quello dell'articolo su Le Scienze ,ma vi ho postato altri link,tra cui l'articolo sul precedente post che vi mostra che gli astrofisici considerano la forza gravito-repulsiva,come la chiamo io,esistente ed operativa perfino nella,materia oscura.

    A,questo punto,non serve più quell'articolo,più chiara e nominata di così...

    La Quinta Forza,oggi,sta assumendo la stessa importanza della,m.oscura,o meglio,sta gradualmente assumendola,sia come ipotesi che come dato osservativo.


    Vi dirò di più:

    nei buchi neri è quella forza che impedisce al b.nero stesso di totalmente collassare diventando qualcosa di inpossibile.

    Non esiste singolarità nel buco nero,ma uno status instabile terminale in cui gravitazione,autogravitazione e repulsione agiscono simultaneamente.

    Se non ci fossr la forza repulsiva,il b.nero sarebbe il serpente che si morde la coda mangiandosi per poi sparire nell'aria.

    Non potrebbe esistere,di fatto!:-)

    :-)

  5. #15
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    312 Post(s)

    Re: La quinta forza:antigravità

    Sinceramente mi sembrano discorsi un pò gettati a casaccio. Non per male però questo sito scienzaeconoscenza.it non lo conosco e non mi risulta sia molto affidabile dai contenuti che leggo.
    Prendere link a caso o secondo i nostri gusti cercando su Google non significa che ciò che troviamo sia attendibile e veritiero. Di spazzatura e congetture ce ne sono tantissime, anzi la maggior parte.

    Sarebbe probabilmente opportuno prima di avviare una discussione in merito a determinati argomenti, capire se c'è un articolo scientifico di riferimento, altrimenti è meglio mettere le discussioni al Bar, dove si può parlare tranquillamente di tutti gli argomenti che volete.

    Di antigravità si è parlato in passato anche in questo forum, relativamente ad una teoria alternativa per spiegare l'espansione accelerata (o comunque per spiegare l'energia oscura), non prevista direttamente dal modello standard.
    Che siano state ottenute prove sperimentali di antigravità lo escludo, sarebbe una notizia troppo importante da non dare un minimo nell'occhio e non avere una nota nelle principali riviste scientifiche mondiali.

  6. #16
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: La quinta forza:antigravità

    Enrico,forse ti è sfuggito questo link:

    http://www.treccani.it/magazine/scie...Universo.html#

    Qui si parla espressamente di una forza repulsiva che agisce gravitazionalmente anche a livello di materia oscura.

    Quinta Forza.

    Leggete con attenzione tutti i post,miei e altrui,e gli articoli linkati,altrimenti si fa confusione.

    grazie!:-)

  7. #17
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,492
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: La quinta forza:antigravità

    @starscanner ti invito a moderare i toni in questa discussione.

    come ti è già stato fatto notare, il collega @Red Hanuman ti invitava ad inserire link proprio per evitare di fare confusione e portare il thread sulla via dello scambio di idee pacifiche e costruttive, in altre parole con metodo scientifico.

    tutto il thread vira su toni che su astronomia.com non contempliamo ed è un peccato perché la discussione merita ed hai avuto anche risposte da persone che parlano per professione e non per sentito dire.

    ultima cosa portiamo rispetto ai moderatori che impegnano tempo e ci mettono la faccia per portare avanti questo forum con educazione e pacatezza, posso assicurarvi che da parte nostra non è semplice!

    se questo non vi piace ci sono sicuramente altri siti che accetteranno il vostro modus operandi.

  8. #18
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: La quinta forza:antigravità

    quel link non era né gentile né amichevole

    l'emoticon pure

    La mia risposta era conseguente

    Io lavoro su altri forum non meno buoni di questo,e capita di scrivere a me ed altri,ogni tanto,cmq invece di comunque.

    Inoltre,l'uso di @ viene capito come risposta diretta all'utente e non rigidamente

    Ad es un utente con nome e cognome,può essere interloquito con @e il nome e non ci sono mai stati problemi.

    Da come scrivi,sembra che le risposte degli utenti siano sempre,state corrette,e lo sono state.

    Sembra però che le mie non lo siano state e questo non è vero.

    Il problema è stato quel link che ha interrotto la fluidità della discussione e ha avuto una risposta che ha chiarito le cose.

    La tua frasr finale è un invito ad uscire,cosa che faccio senza alcun problema.

    In due giorni ho postato topic di qualità,ringrazio gli utenti e gli apprezzamenti e torno la dove regna il muah caos formale.

    Spero che questo post non sia cancellato,per rispetto di una persona che ha lavorato su questo forum fin troppo.

    saluti

  9. #19
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: La quinta forza:antigravità

    Dunque...

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    che dovrei dirti,rispondere sul contenuto a un post scritto in quel modo,non mi pare logico.

    Rispondere sulla forma?

    Meglio:

    non è un modo molto amichevole di comunicare,specie ad un utente nuovo che ,mi pare,pubblica cose interessanti ,lette e partecipate.

    Poco furbo anche,perché uno poi si chiede:

    "chi me lo fa fare se già dopo due giorni ,vedo qualificare come vaccata una cosa,per giunta connessa alla meccanica,quantistica.
    Punto primo: non sono qui per aumentare i contatti del sito. Se il mio compito fosse quello, basterebbe parlare di UFO e altre vaccate del genere.

    Punto secondo: anche se c'è di mezzo la meccanica quantistica, questo non autorizza a scrivere cose a caso. Se parliamo di scienza è un conto. Se parliamo d'altro...

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    Con la minaccia di chiudere una discussione se intanto io non pubblico l'articolo mentre il mod fischietta...

    Sentite tutte e due:

    io scrivo sul web da decenni,non ho bisogno si questo genere di comunicazione .

    Chiudi e basta,motivando sia la definizione di vaccata,sia il fatfo che non tieni conti del fatto che nell'articoli postato ieri,se lo leggi tutto,c'è un riferimento precisi a quell' esperimento.

    Si nominano gli elementi usati,il numero di protoni,e si spiega quello che è successo.

    Più di questo io non posso fare,e ti diro di più:

    se potessi non lo farei,dato che io non invento niente quando discuto seriamente.

    Nei miei racconti invece si.

    Bene,adesso fate come volete.

    Mi sono presentato una seconda volta ora,come interlocutore.

    Adesso,o reggete e continuiamo,oppure diciamoci ciao .

    Non polemiche,una risposta chiara,qualsiasi essa sia,ma chiara.
    Parliamoci chiaro: se tu sei uno scrittore di fantascienza, non mi importa per niente.
    Qui parliamo di scienza, e basta.

    Il fatto che tu nomini la tua attività mi puzza tanto di "lei non sa chi sono io". E mi piace poco.

    Ti ho invitato a postare l'articolo perchè TU ne hai fatto menzione, perchè ritenevo doveroso parlare di questo argomento avendo chiaro di cosa si parlasse. Stai trattando un argomento "al limite", e mi sembra giusto citare le fonti.

    Veniamo a noi: io sono uno dei moderatori qui. Il sito non è mio, sono ospite, e come ospite rispettoso mi comporto e PRETENDO che lo facciano gli altri fruitori.

    Il mio compito, qui, è fare il buttafuori. Fai il bravo, e vedrai che andremo d'accordo....

  10. #20
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: La quinta forza:antigravità

    Mi sono riletto l'articolo che hai postato prima: carinoooo.....
    Cioè, uno che si reinventa la disposizione degli elettroni (peraltro arcinota e basata su un modello che ha dato più volte prova di se, su cui si basa tutta la chimica) e su questa base fa una affermazione rivoluzionaria: le biglie di diversi materiali non cascano secondo ci si aspetterebbe. Ma dai?
    Quindi,neghiamo tout court la fisica di Galileo e torniamo ad Aristotele... Figoooo....
    Addirittura, partiamo direttamente con il concetto che le biglie cascano in modo diverso...
    Usando dei "tubi di torricelli"... Che c'entrano? Servono ad altro...

    Grande scienziato, quello che ha fatto questa scoperta... Tanto da negare la validità degli esperimenti dell' LHC...

    Ma dai, lasciamo perdere...

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    non solo,ma adesso sembra che questa quinta forza rallenti anche la materia oscura:

    http://www.treccani.it/magazine/scie...Universo.html#

    Allora,c'è ancora bisogno di quell'articolo o andiamo avanti così?
    C'è bisogno, c'è bisogno.... Visto che il primo articolo che hai postato è una gran boiata, ed il secondo è solo una supposizione, peraltro non comprovata....

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    Si tratta di una forza repulsiva,che agisce nel micro,medio e macro cosmo.

    I quantisti hanno matematizzato la distanza a partire dalla quale si svuppa la repulsione tra particelle.

    Gli astrofisici,adesso,si rendono conto che questa forza agisce anche nella e contro la materia oscura.

    E questo,dopo che si è scoperta agire anche nella caduta dei gravi .

    Una buona notizia:

    questo topic lo trovate in prima schermata su Google dgtando semplicemente "quinta forza"


    La stessa cosa la potete notare per il vuoto di Boote,segnalato subito dopo wikipedia .

    Questo perché i miei topic vengono tracciati,non so come,anche con nik diversi,e messi subito in prima di Google.

    Un utente di un altro forum mi ha chiesto il perché.

    Io,in tutta onestà,NON lo so: non pago nessuno, non ho accordi con Google

    Anche il topic sul buco nero motore della galassia lo trovate in prima,precedendo quello su cosenascoste.

    Dunque,io sono lusingato per questo,anche perché fa conoscere buoni forum alla gente.

    Ma avviene al di fuori della mia volontà.

    Quello che trovo interessante è il fatto che riescano a,tracciarmi subito anche quando ho un nuovo nik,come è il caso di starscanner.

    Interessante e ...un po' inquietante...muah


    ciau
    Ma che modestia! Mamma mia... Non sarà, forse, che certe boiate le scrivi solo tu e pochi altri, e che quindi google non possa che linkare quel poco che trova? Peraltro, questo ti capita quando viene messo di mezzo un sito blasonato come il nostro? Mah, chissà... Ma no.... Google non tiene conto della popolarità dei siti per linkare. E' tutta farina del tuo sacco....

Discussioni Simili

  1. L'unione fa la forza
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-10-2012, 09:14
  2. L'unione fa la forza
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-08-2012, 18:29
  3. La quinta luna di Plutone
    Di Pierluigi Panunzi nel forum News
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-07-2012, 11:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •