Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Meteora L'avatar di astrobob
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..

    Ciao a tutti, sono Roberto "astrobob".
    Sono un astrono dilettante da un paio di anni e seguo il vostro sito web da qualche mese, in modo particolare i post di Vincenzo Zappalà.
    In riferimento al post "Ne vale la pena? E? ora di uscire allo coperto...", io sarei più che felice se pubblicassi un libro come quello descritto, sono anni che ne cerco uno che sia abbastanza semplice per chi come me non ha avuto la possibilità di studiare, in special modo se si tratta di qualcosa che mi possa aiutare a capire meglio quello che osservo con il mio telescopio e la fisica in generale.
    Quindi si, spero proprio che ci siano molte altre persone interessate a questo libro, così da permetterti di portare a compimento questo progetto.

  2. #32
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..

    Citazione Originariamente Scritto da astrobob Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Roberto "astrobob".
    Sono un astrono dilettante da un paio di anni e seguo il vostro sito web da qualche mese, in modo particolare i post di Vincenzo Zappalà.
    In riferimento al post "Ne vale la pena? E? ora di uscire allo coperto...", io sarei più che felice se pubblicassi un libro come quello descritto, sono anni che ne cerco uno che sia abbastanza semplice per chi come me non ha avuto la possibilità di studiare, in special modo se si tratta di qualcosa che mi possa aiutare a capire meglio quello che osservo con il mio telescopio e la fisica in generale.
    Quindi si, spero proprio che ci siano molte altre persone interessate a questo libro, così da permetterti di portare a compimento questo progetto.
    Perfettamente d'accordo : mi aggiungo anch'io

  3. #33
    Meteora L'avatar di Matteofedi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..

    Si... Sarei interessato

  4. #34
    Meteora L'avatar di iginizzola
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    10
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..

    Ok, per me è una occasione per ...ringiovanire! Grazie Enzo. Iginio

  5. #35
    Meteora L'avatar di Licas
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..

    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giacomo e sto frequentando il primo anno di università a Trieste, ovviamente laurea in fisica per poi tentare (e cercare di ottenere) la magistrale in astrofisica. L'astronomia è la mia passione più grande fin da quando ero piccolo e ora ho scelto di farla diventare anche il mio scopo lavorativo. Devo assolutamente leggere i vostri libri precedenti, ma voglio augurare buona fortuna a Vincenzo (posso chiamarla così, o preferisce professor Zappalà?) per il suo prossimo libro assicurandogli un nuovo e sicuro lettore (e pubblicità in università!). In bocca al lupo!!!

  6. #36
    Meteora L'avatar di 99Darklove46
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..

    Caro enzo, credo che un tuo eventuale libro lo acquisterei sicuramente. La matematica non mi è totalmente oscura, però essendo uno studente di economia mi ritrovo ad applicarla a fenomeni molto diversi. Mi piacerebbe molto riuscirla ad applicare anche alla fisica e di conseguenza all'astronomia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •