Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Citazione Originariamente Scritto da PHIL53 Visualizza Messaggio
    Ma magari ci stiamo scaldando tutti presumendo che l'autore del thread stia parlando di universo....mentre leggendo il titolo con attenzione, potrete verificare che di unverso si tratta...e allora tutto diventa plausibile...
    questo è davvero un post ...intelligente.

    Da Cima Abissale:

    usare una parola in questo modo,essendo un gigante...mi figuro i nani...muah

    Bene,se il clima è questo,si sta rivelando il retrò della facciata.

    Quindi,molto volentieri ,vi saluto definitivamente.

    cvd

    bye

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    ...ce ne faremo una ragione....
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  3. #13
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    etruscastro mi ha risposto subito circa una mia domanda relativa allo spazio su questo forum per contributi non ortodossi verso la linea del forum.

    Quindi può dire che io mi sono informato in modo trasparente e senza sotterfugi.
    questo lo confermo, starscanner ha contattato quasi subito la moderazione per informarsi sulla linea dei contenuti di Astronomia.com, anche se un conto è chiedere spazio e l'altro è postare url fuori dal regolamento.

    io invito tutti invece a non scaldarsi e a seguire sempre la linea dell'educazione e del buon senso,come facciamo sempre, evitiamo di andare OT e di fare ironia o polemica, i temi che sono proposti sono di alto spessore e la probabilità di spararle grosse sono alte, per questo nel mio piccolissimo mi astengo dal partecipare, anche e soprattutto perché ci sono persone sul forum che sono in grado di farlo per vissuto e professione, e quindi, ci vuole anche un pochino di sana umiltà e senso critico per accettare risposte che ci vengono date, non scaldiamoci troppo!

  4. #14
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Citazione Originariamente Scritto da PHIL53 Visualizza Messaggio
    ...ce ne faremo una ragione....
    la cosa CI è del tutto indifferente

  5. #15
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Ha ragione @etruscastro, diamoci tutti una calmata a partir da me. @starscanner mi permetto di consigliarti un approccio diverso, non inondare il forum di articoli e teorie, giuste o sbagliate che siano, rendono davvero difficile per tutti starti dietro. Parti con un argomento, la disponibilita' a dialogare di chi ha i titoli per farlo, su questo forum non e' davvero mai mancata.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  6. #16
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    la cosa CI è del tutto indifferente
    Forse non ci siamo capiti: BASTA polemiche inutili. Ultimo avviso....

  7. #17
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    senti,con un paio di voi ho già visto che comunicare in modo amichevole e tranquillo,non è possibile.

    Questo genere di utenti io lo evito,se resto su un forum.

    Per il resto io non ho avuto alcun problema,anzi.

    Non ho postato alcuna mia teoria,se non un accenno in questo topic...e...apriti cielo:-)

    Ho fornito link ad articoli seri,ho spiegato le difficoltà che avevo nel reperire una fonte.

    Sono stato criticato per aver postato articoli in cui venivano esposte le ipotesi fatte da astrofici sulla repulsione nella materia oscura,il che è ridicolo.

    Ho letto molte discussioni presenti sul forum e di ipotesi anche non astrofisiche ne ho trovate.

    Un utente ieri ha scritto che la materia oscura accelererebbe l'espansione,confondendola con l'energia oscura.

    L'avessi fatto io,qualcuno avrebbe abbaiato.

    Quindi,a questo punto,basta con le menate.

    Passo e chiudo.

  8. #18
    Bannato L'avatar di starscanner
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    40
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti: BASTA polemiche inutili. Ultimo avviso....

    tu non avvisi proprio nessuno,caro,leggi quello che stavo scrivendo prima che tu postassi ,io lascio e tu sei una delle cause.

    Quindi , buttafuori ,non hai buttato fuori nessuno.

    Forse,per il bene del forum ed evebtuali nuovi arrivi non standardizzabili,faresti bene a buttare fuori te e da solo.

    e con questo ho chiuso veramente.

  9. #19
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    senti,con un paio di voi ho già visto che comunicare in modo amichevole e tranquillo,non è possibile.

    Questo genere di utenti io lo evito,se resto su un forum.

    Per il resto io non ho avuto alcun problema,anzi.

    Non ho postato alcuna mia teoria,se non un accenno in questo topic...e...apriti cielo:-)

    Ho fornito link ad articoli seri,ho spiegato le difficoltà che avevo nel reperire una fonte.
    Quali? A parte ad un link della Treccani, il resto se mi ricordo bene erano boiate assurde scritte da sedicenti scienziati che proponevano ipotesi in netto contrasto a teorie ampiamente verificate e senza alcun sostegno serio alle loro tesi. Il resto, erano cavolate immani di chi nega l'allunaggio degli Apollo e altre amenità del genere. Quindi?

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    Sono stato criticato per aver postato articoli in cui venivano esposte le ipotesi fatte da astrofici sulla repulsione nella materia oscura,il che è ridicolo.
    Se ti riferisci a quel link su scie(me)nza e conoscenza (de che?) sbagli proprio...

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    Ho letto molte discussioni presenti sul forum e di ipotesi anche non astrofisiche ne ho trovate.

    Un utente ieri ha scritto che la materia oscura accelererebbe l'espansione,confondendola con l'energia oscura.

    L'avessi fatto io,qualcuno avrebbe abbaiato.

    Quindi,a questo punto,basta con le menate.

    Passo e chiudo.
    Non ci siamo. Tu arrivi qui e dai per certe teorie per lo meno discutibili, altri fanno domande chiedendo conferme delle loro supposizioni. La differenza è tutta qui.

    La differenza sta nella boria che tu hai ed altri no....
    Ultima modifica di Red Hanuman; 08-12-2015 alle 09:23

  10. #20
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: L'unverso si sta spegnendo?

    Citazione Originariamente Scritto da starscanner Visualizza Messaggio
    tu non avvisi proprio nessuno,caro,leggi quello che stavo scrivendo prima che tu postassi ,io lascio e tu sei una delle cause.

    Quindi , buttafuori ,non hai buttato fuori nessuno.

    Forse,per il bene del forum ed evebtuali nuovi arrivi non standardizzabili,faresti bene a buttare fuori te e da solo.

    e con questo ho chiuso veramente.
    Manco hai fatto in tempo a scriverlo e a disconnetterti, che ti ho buttato fuori!
    Ciao ciao! Porta la tua aria fritta da un'altra parte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •