Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Miliardi di Terre

  1. #11
    Meteora L'avatar di Moreno
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    BOLZANO
    Messaggi
    21
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    caro Moreno,
    il tuo avatar con le Odle mi piace un sacco. Proprio dalla Val di Funes le ho viste al tramonto e sembrava proprio di essere vicini a una ... nana rossa...
    Grazie Profe, anche se forse per essere più vicino alla mia città -Bolzano- dovrei mettere il Rosengarten, quello si che al tramonto col sereno è tutto rosa/rosso illuminato dal Sole (appunto Rosengarten= giardino delle rose), e visibile da tutta la città, ma non ho trovato al momento una foto che mi soddisfacesse...

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Citazione Originariamente Scritto da Moreno Visualizza Messaggio
    Grazie Profe, anche se forse per essere più vicino alla mia città -Bolzano- dovrei mettere il Rosengarten, quello si che al tramonto col sereno è tutto rosa/rosso illuminato dal Sole (appunto Rosengarten= giardino delle rose), e visibile da tutta la città, ma non ho trovato al momento una foto che mi soddisfacesse...
    sì, hai ragione, il Catinaccio è fantastico, ma io ho sempre amato le Odle fin da piccolo (sono stato due volte in cima al Sass Rigais). E poi, ti assicuro, che quella sera faceva concorrenza al più famoso giardino delle rose...

    ciaooooooo monti pallidi!!!!

  3. #13
    Meteora L'avatar di Il Corvo
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Lightbulb Re: Miliardi di Terre

    Ciao a tutti Wow astronomia.com si e veramente rinnovata a tutti i livelli io non sono molto pratico con questo nuovo portale di ultima generazione ma va bene imparerò.
    Un saluto particolare a chi mi ha inviato il messaggio di benvenuto!
    Toranando al tema dell'articolo adesso con la conferma scentifica non vi sono più incertezze vi sono miliardi di miliardi di terre nella nostra vecchia e cara Via lattea,sarebbe bello sapere se le condizioni atmosferiche,morfologiche,flora e fauna e perchè no la stessa vita sia uguale,semi uguale o completamente diverso da questa terra,e se tutto fosse uguale quale legge di natura potrebbe scaturire da cio?

  4. #14
    Meteora L'avatar di Xander
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    E' un sistema di tre stelle a circa 22 a.l. da noi
    Mi ricordo che non molto tempo fa si pensava fosse impossibile avere pianeti attorno a stelle in sistemi binari...
    Adesso sappiamo che ci sono pianeti in sistemi tripli!

    Questo e' uno dei mille motivi per cui adoro l'astronomia: ogni giorno una scoperta, ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo....e c'e' talmente tanto da imparare che probabilmente non finiremo mai!

  5. #15
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Citazione Originariamente Scritto da Xander Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che non molto tempo fa si pensava fosse impossibile avere pianeti attorno a stelle in sistemi binari...
    Adesso sappiamo che ci sono pianeti in sistemi tripli!

    Questo e' uno dei mille motivi per cui adoro l'astronomia: ogni giorno una scoperta, ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo....e c'e' talmente tanto da imparare che probabilmente non finiremo mai!
    vero, però vedere tre soli che magari non tramontano mai non è una bella cosa. quando si dorme?
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)

  6. #16
    Meteora L'avatar di Xander
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    vero, però vedere tre soli che magari non tramontano mai non è una bella cosa. quando si dorme?
    eheheheheh... sicuramente sarebbe piu' facile adattarsi a non avere la notte piuttosto che ad una gravita' diversa....
    Ma il vero problema di un giorno infinito e' che non si vedono le stelle!!!!
    Pensate a come sarebbe profondamente diversa una civilta' evolutasi su un pianeta senza notte... l'astronomia non esisterebbe nemmeno!!

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Citazione Originariamente Scritto da Xander Visualizza Messaggio
    Pensate a come sarebbe profondamente diversa una civilta' evolutasi su un pianeta senza notte... l'astronomia non esisterebbe nemmeno!!
    Asimov aveva scritto un racconto o romanzo su questo tema...

  8. #18
    Meteora L'avatar di Mario Bioletti
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Cuneo e Frassino
    Messaggi
    14
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Si, e quando per una serie di eclissi viene finalmente buio la popolazione impazzisce e mette tutto a ferro e fuoco guidata da fanatici religiosi.

  9. #19
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Scusate la domanda stupida, ma su di una "extraTerra" grande ad esempio una volta e mezza la nostra, gli ipotetici abitanti dovrebbero essere dei giganti?

  10. #20
    Nana Bruna L'avatar di Ivan Priano
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    120
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Miliardi di Terre

    Scusate la domanda stupida, ma su di una "extraTerra" grande ad esempio una volta e mezza la nostra, gli ipotetici abitanti dovrebbero essere dei giganti?
    No Francesco, non c'è nessuna correlazione... O meglio, gli anatomisti ritengono a ragione che una gravità decisamente più alta si rifletta su ipotetiche forme di vita in maniera che esse possano sopportarla (ad esempio organismi sviluppati più in orizzontale che verticale, esoscheletri, fibre muscolari decisamente resistenti, circolazione governata da una o più pompe molto potenti) ma sono pur sempre ipotesi...
    Tieni presente un centinaio di milioni di anni fa' i giganti sulla terra erano presenti e la gravità era la stessa...
    Rationalem porro sortitis naturam quae melius res quam ratio proponitur?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •