Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Solar Walk per IPADella

    Ciao a tutti,
    per i fortunati possessori di IPADella volevo segnalarvi un' APP veramente interessante appena uscita.
    Da Vito Tecnology inc, gli implementatori di SKY WALK, che con Safari per me è una delle migliori mappe stellari in circolazione, è uscito da poco SOLAR WALK, simulatore del sistema solare, e oltre..
    veramente ben fatta, anche in 3D, e sopratutto per il momento gratis..
    scaricatela prima che diventi a pagamento.

  2. #2
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    L'icona è un sole con 4 punti bianchi che gli ruotano attorno con tanto di orbite segnate? Percè io questa app ce l'ho almeno da un anno... Ora guardo se ce ne sono più di una con questo nome

  3. #3
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    rettifico..
    se non l'avete ancora fatto l'anno scorso scaricatevi Solar Walk, una bellissima App non proprio appena uscita, ma pur sempre aggiornatissima e interssante..
    Ecco perché ti chiami Lampo!!!..
    Ultima modifica di rubens; 25-11-2012 alle 19:28

  4. #4
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    Ah ok sorry, non volevo fare il pignolo! Volevo solo capire se si trattasse o meno della stessa...perchè altrimenti sarei andato a scaricarmi al volo quella che dicevi tu!

    Comunque ti quoto, bellissima app!

  5. #5
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    si si é proprio quella. Hai fatto bene a farlo presente... pensavo fosse appena uscita invece sono andato a vedere le features, sembra che sia addirittura del 2008. L'hai provata in 3D?..
    mah, sará che sono un po "anziano" e ai miei tempi una cosa del genere non si poteva neanche immaginare.. poter viaggiare nel sistema solare con un dito, avanti e indietro nel tempo, con immagini e risoluzioni dei pianeti, lune, satelliti, asteroidi, incredibilmente realistici.. una volta c'era solo l'atlante de Agostini.

  6. #6
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    Non ho Ipad.. solo un tablet Android, in compenso skysafari gira benissimo, insieme ad altri due o tre (Googlesky-Stellarium)
    Ma tanto non lo uso lo stesso... ragazzi, sti planetari non mi appassionano...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #7
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Non ho Ipad.. solo un tablet Android, in compenso skysafari gira benissimo, insieme ad altri due o tre (Googlesky-Stellarium)
    Ma tanto non lo uso lo stesso... ragazzi, sti planetari non mi appassionano...
    Come mai?.. io me li godo da matti.. uso il cartaceo solo per traiettorie "particolari" come comete satelliti o asteroidi.. per il resto l ' IPadella con la mappa stellare la trovo comodissima.

  8. #8
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    Primo.. ci vedo poco...
    Poi preferisco vedere bene quello che mi interessa in quel dato periodo con i programmi sul notebook da 17 pollici
    Inoltre uso quello più semplice, skyglobe, roba da 1mb, poco più di una carta stellare ma con alcune funzionalità utili.
    I vari Stellarium e fratelli li ho già installati un sacco di volte e poco dopo eliminati. Si salva solo Starry-night, ma solo di rincalzo a skyglobe.

    Dategli un'occhiata

    http://www.sidewalkastronomy.com/skyglobe.html
    L'unico problema è che non mi ricordo mai come memorizzare la località dopo averla selezionata (si usa quella più vicina, tanto cambia pochissimo.) - ma ci sono le istruzioni.
    - io uso la versione dos, c'è anche Win.( forse non va più con win7)
    Ultima modifica di Huniseth; 26-11-2012 alle 16:27
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  9. #9
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    Cavoli.. Skyglobe.. mi ricorda l'adolescenza.. è uscito ai tempi del DOS quando ancora non esisteva Win3.11.. penso sia stato la prima mappa stellare della storia dell'informatica. beh, però un paio di occhiali?..

  10. #10
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Solar Walk per IPADella

    Vecchio è vecchio, ma fa tutto quello che fa skysafari o stellarium, meglio, più in fretta, più facilmente.
    Finchè posso lo uso, (ho xp) poi si vedrà.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •