Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Scusate se entro in scivolata, sapete se l'allineamento polare assistito sulle montature iOptron funziona un po' meglio di quello Skywatcher?
    THX

  2. #12
    Bannato L'avatar di ales
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Manduria Puglia
    Messaggi
    244
    Taggato in
    24 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Il tuo discorso fila liscio
    non ricordo che marca ha costruito un accrocco che simula un diagonale con oculare a 90° da filettare al posto del cannocchiale polare, al modico costo di 500€
    Ho una Ioptron
    ieQ45 pro, con GPS incorporato lo stazionamento lo faccio in 30" con un super Cannocchiale polare da software, di stazionamenti assistiti è di Bigourdan non voglio più saperne.
    ho solo dato un consiglio a cosa fare per non piegarsi se la montatura non ha possibilità di portare il cannocchiale polare ad altezza consona.

  3. #13
    Bannato L'avatar di ales
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Manduria Puglia
    Messaggi
    244
    Taggato in
    24 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Citazione Originariamente Scritto da ten Visualizza Messaggio
    Scusate se entro in scivolata, sapete se l'allineamento polare assistito sulle montature iOptron funziona un po' meglio di quello Skywatcher?
    THX
    La Ioptron non ha l'all'ineamento assistito , ha un qualcosa molto molto meglio ,prima di tutto il GPS ,poi tramite software della pulsantiera ti indica dove devi collocare su un orologio la polare, il tutto in 30"

  4. #14
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Io sono un sostenitore delle montature iOptron. Vedo come va la piccola Cube Pro Alt Az e vedo anche il controller GoTo Nova come va. Altra roba.

    Ma si continua a perorare la causa delle montature Sky Watcher...
    Senza togliere nulla a queste, intendiamoci.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  5. #15
    Bannato L'avatar di ales
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Manduria Puglia
    Messaggi
    244
    Taggato in
    24 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Ultime Skywatcher hanno cambiato il vetrino del cannocchiale, modificandolo con un facsimile a quello Ioptron, in parole povere un orologio dove si deve collocare la polare, avendo avuto esperienza con i synscan ,nextar e GO TO Nova preferisco il Go To Nova per secondo il Nextar in fine un Synscan, cosa strana sia il Nextar che il Synscan sono elaborati da programmatori Sinta, il Nextar è anni luce avanti al Synscan, non è una mia impressione il 99% la pensa come me!

  6. #16
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Celestron è proprietà di Synta, forse la diversificazione è solo politica di mercato.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  7. #17
    Bannato L'avatar di ales
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Manduria Puglia
    Messaggi
    244
    Taggato in
    24 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Chi sà quante lamentele sono arrivate ai programmatori del Synscan, su altri forum leggo che le nuove AZeq6 in asetto AZ il software di controllo non è all'atezza a gestire una buona meccanica. questo lo solo letto non ho avuto modo di appurare.

  8. #18
    Nana Bruna L'avatar di oregon103
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Fregene
    Messaggi
    253
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Visto che sono felice proprietario della montatura in questione (azeq6) e non ho difetti particolari da evidenziare in equatoriale, sarei curioso di sapere che problemi presenta in altazimutale ( mai provata visto che la uso praticamente solo per astro fotografia)??

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Azeq6-C9,25 xlt-Skywatcher 150/750-Eos 1100D full spectrum-Baader 2,25x-Hyperion 8 e 36mm-Fujiyama 12,5mm-Lodestar x2-Baader alan gee mark II-Asi120mc

  9. #19
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Non sono affatto sicuro che una az-eq6 insegua meglio di una eq6 nuova. Quindi non capisco perchè spendere molto di più per una funzione altazimutale che non si usa.
    Allineamento .. premesso che io uso Polar align sul pc, perchè quando mi serve stazionare è per fare foto e il pc ce l'ho per forza.
    Centrare la Polare nel cannocchiale non è per niente facile se si parte a casaccio, qualunque modo si usi, perchè c'è il perno del Nord che limita il movimento azimut, e comunque nel ristretto campo del cannocchiale polare diventa una lotteria, quindi la posizione iniziale va preparata prima, io ho segnato i punti dove mettere il treppiede. Il polar align a mio parere funziona, con le accortezze già descritte, almeno un paio di allineamenti.
    Poi spesso si da la colpa al synscan di imprecisioni, ma guardate che se fate un paio di escursioni col telescopio si verificano dei piccoli assestamenti che sballano uno stazionamento fatto preciso. a meno di avere una postazione fissa cementata sulla viva roccia.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  10. #20
    Bannato L'avatar di ales
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Manduria Puglia
    Messaggi
    244
    Taggato in
    24 Post(s)

    Re: Eq6: collegare camera guida a cannocchiale polare

    Citazione Originariamente Scritto da oregon103 Visualizza Messaggio
    Visto che sono felice proprietario della montatura in questione (azeq6) e non ho difetti particolari da evidenziare in equatoriale, sarei curioso di sapere che problemi presenta in altazimutale ( mai provata visto che la uso praticamente solo per astro fotografia)??
    Chi meglio di te essendo possessore, testala in AZ, esegui un GO TO , verifica la precisione di puntamento?
    Ho specificato che questa anomalia lo letta su un'altro forum, dove un esperto astrofilo sfegatato visualista ha riportato indietro la AZEQ6 perchè non li soddisfava il puntamento in assetto AZ con un fuori campo oculare

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. cannocchiale polare
    Di encitar nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-2018, 12:59
  2. Nuovo cannocchiale polare NEQ6-PRO
    Di baty67 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-2015, 12:41
  3. Info su cannocchiale polare
    Di Alfiere nel forum Accessori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2014, 22:22
  4. Cannocchiale polare azeq6
    Di oregon103 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-2014, 09:25
  5. Cannocchiale polare, guide all'uso.
    Di carkinzo nel forum Accessori
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31-03-2013, 19:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •