Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dalla padella alla brace

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    A me pare che questa non sia una discussione, ma una inutilissima perdita di tempo tra chi vuole spiegare e chi non é qua per capire ma per attirare attenzione....Spero almeno che tu ti renda conto della contraddizione presente nell'ultimo intervento che hai scritto. Hai praticamente dato ragione a Red nell'intento (perché poi? mah) di contraddirlo. Non aggiungo altro perchè, come ho scritto, é una perdita di tempo.
    Non c'è nessuna contraddizione e non ho mai dato ragione a red, anzi. Ho sottolineato che, stando a quanto detto da red hanuman, tutti i mezzi di informazione che non permettono l'interazione tra gli utenti sono deprecabili e per questo sono molto meglio blog e forum. Ed io ho ironizzato scrivendo "allora buttiamo via la treccani!". IRONIA, la capite o vi devo fare un disegnino?

  2. #42
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Dalla padella alla brace

    IRONIA, la capite o vi devo fare un disegnino?
    No, non vedo l'ironia perché non so come si faccia a paragonare certi programmi TV con le enciclopedie come mezzi di informazione.

  3. #43
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Dalla padella alla brace

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    ovviamente sì, è ironico! rileggiti la discussione tra me e bauman
    Ok. Ho capito. Ti piace fare il bastian contrario, perché fa figo. Contento te....

  4. #44
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Dalla padella alla brace

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna contraddizione e non ho mai dato ragione a red, anzi. Ho sottolineato che, stando a quanto detto da red hanuman, tutti i mezzi di informazione che non permettono l'interazione tra gli utenti sono deprecabili e per questo sono molto meglio blog e forum. Ed io ho ironizzato scrivendo "allora buttiamo via la treccani!". IRONIA, la capite o vi devo fare un disegnino?
    Forse hai capito male. Non ho detto che sono deprecabili tout court.
    Ho detto che lo sono nel momento in cui divulgano notizie false e/o distorte.
    E' facile farlo in TV perché non c'è possibilità di replica da parte dei fruitori del programma, mentre è più difficile sparare balle su un blog od un forum, senza essere immediatamente sbertucciati.
    D'altro canto, il fruitore medio della TV non vuole replicare, ma cerca un'informazione "da bere", acriticamente. Ed ha quel che merita. Hai presente le pubblicità "Visto in TV".... Come se fosse una garanzia di qualità....
    E con questo chiudo. Chi ha orecchie per intendere, intenda.... E gli altri in camper....

  5. #45
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dalla padella alla brace

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    No, non vedo l'ironia perché non so come si faccia a paragonare certi programmi TV con le enciclopedie come mezzi di informazione.
    Cominciamo a capirci finalmente
    ok, sará stata abbastanza estrema come analogia.
    Ma era per dire che l'attendibilità e in generale la bontà di una fonte di informazione, qualsiasi essa sia, PER ME, non si giudica dalla possibilità che hanno o che non hanno gli utenti di interagire direttamente con chi ci propina le sue verità.
    Spiegato ciò possiamo anche chiudere questa parentesi sui mezzi di informazione, discussione che per qualcuno, ahimè, è risultata inutile; a mio parere invece scontrarsi, quindi confrontarsi (in maniera educata) su determinati temi, fa solamente crescere e aumentare l'apertura mentale.

  6. #46
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Dalla padella alla brace

    Caro Francesco,
    Consiglio spassionato, e non credere che ti voglia male, anzi...lascia perdere, ti stai facendo male da solo. E lascia perdere queste battute teatrali da arrogantello, che fanno solo sorridere i piu' buoni e disperare quelli che hanno meno pazienza. L'ironia la apprezzo sempre, ma qua non ve ne é traccia....e se non vedi la contraddizione in quello che hai scritto per quanto mi riguarda é solo la riconferma che non ti interessano i contenuti.
    Mi piacerebbe che tu ti rispettassi un pochino di più, e lo scrivo con tutte le buone intenzioni. E ribadisco "."

  7. #47
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dalla padella alla brace

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Caro Francesco,
    Consiglio spassionato, e non credere che ti voglia male, anzi...lascia perdere, ti stai facendo male da solo. E lascia perdere queste battute teatrali da arrogantello, che fanno solo sorridere i piu' buoni e disperare quelli che hanno meno pazienza. L'ironia la apprezzo sempre, ma qua non ve ne é traccia....e se non vedi la contraddizione in quello che hai scritto per quanto mi riguarda é solo la riconferma che non ti interessano i contenuti.
    Mi piacerebbe che tu ti rispettassi un pochino di più, e lo scrivo con tutte le buone intenzioni. E ribadisco "."
    Se non hai colto l'ironia e hai notato una contraddizione, che per me non c'è, pazienza...il mondo è bello perché è vario, sono cose del tutto soggettive.
    Che io rispetto poco me stesso, che mi sto facendo del male, il darmi gratuitamente dell'arrogantello a cui non interessano i contenuti...beh, sono cose che una persona educata e rispettosa del prossimo (soprattutto se lo conosce soltanto tramite qualche messaggio "forummistico") ci pensa dieci volte prima di scriverle, o non le pensa neanche. Ma vabè, lasciamo perdere.

  8. #48
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Dalla padella alla brace

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    Se non hai colto l'ironia e hai notato una contraddizione, che per me non c'è, pazienza...il mondo è bello perché è vario, sono cose del tutto soggettive.
    Che io rispetto poco me stesso, che mi sto facendo del male, il darmi gratuitamente dell'arrogantello a cui non interessano i contenuti...beh, sono cose che una persona educata e rispettosa del prossimo (soprattutto se lo conosce soltanto tramite qualche messaggio "forummistico") ci pensa dieci volte prima di scriverle, o non le pensa neanche. Ma vabè, lasciamo perdere.
    Potrei farti notare che c'é un'altra condraddizione anche in quest'altro intervento, ma conincerei a starmi antipatico da solo(leggi l'ultimo intervento di red e dovrebbe saltarti all'occhio dov'era quella che volevo farti notare).
    Comunque....non sto giudicando te(a che pro dovrei farlo?), ma un tuo comportamento che reputo dannoso non per altri, ma per te stesso.
    Poi probabilmente a te le mie attenzioni non importeranno, ma siccome io gia in partenza sono uno che si prende a cuore tutto e tutti...tant'è. Ora facciamola finita che, sinceramente, penso che questa discussione non importi a nessuno. Saluti.

Discussioni Simili

  1. Terra dalla ISS
    Di Lampo nel forum Astronautica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-09-2012, 19:53
  2. alla ricerca di se stessi...
    Di Ivan84 nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-2012, 11:58
  3. Alla ricerca di vita aliena
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-06-2012, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •