Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 228
  1. #201
    SuperNova L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Valdobbiadene
    Messaggi
    3,000
    Taggato in
    177 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    Vedere le stelle..
    Lo stai facendo nel modo giusto


    Andrea
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

  2. #202
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    Sono effettivamente a pezzi, piu' che altro per il viaggio, per ora vi dico che sono stati tre giorni fantastici, magistralmente organizzati, con cieli di tutto rispetto salvo gli inconvenienti di stagione, velature sparse e umidita' notevole in tarda notte. La macchina del GrAG funziona alla grande! Appena riesco, le mie impressioni in modo piu' articolato. Per ora ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questi giorni di cultura con la conferenza di Valerio, di divulgazione con l'osservazione solare pubblica, di osservazione per ben due notti, differenti tra loro ma entrambe invidiabili! Unica nota negativa, il conteggio dei Dobson in forte aumento! Specie il venerdi' sera, pareva la "spianata dei Dobson", compreso quello del GrAG che ho scoperto chiamarsi Gragson! Insomma, cosi' deluso da queste giornate, mi sono anche iscritto all'associazione!
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  3. #203
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    Bene bene, adesso però qualcuno che mi faccia vivere davvero l'atmosfera, e magari una descrizione"scientifica"della due giorni, visto che io ho disertato...
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  4. #204
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    torno solo ora nella mia seconda casa che è astronomia.com e ammetto che anche oggi sono stanco ma stanco morto.
    abbiamo organizzato 2 giorni di divulgazione e sensibilizzazione di astronomia e dell'Inquinamento Luminoso e sono contento che nonostante il grandissimo lavoro prima e dopo l'evento sia tutto filato liscio , stranamente senza intoppi organizzativi.

    ringraziare tutti è impossibile, l'ho fatto di persona ma è giusto ripetersi con @Valerio Ricciardi che è un vero maestro di divulgazione e di empatia nonché di simpatia e ironia raffinata, poi l'amaro steccato insieme a fine cena è stato il gesto che ci legherà praticamente a vita

    grazie a tutti, ma a TUTTI quelli che ci hanno raggiunto, @Marcos64 che ha fatto un miracolo per stare con noi e che annoveriamo come socio GrAG, @SVelo e Alberto per la simpatia e la compagnia del pranzo insieme della domenica, @lpcdc3 ragazzo davvero in gamba con i suoi genitori, e tutti quelli che hanno accompagnato in 2 giorni densi di eventi (e caldo) che sono stati tanti e che rischio di dimenticare, perdonatemi.

    come detto il forte caldo diurno ci ha regalato qualche velatura notturna con un pochino di umidità, ma posso solo dire che girarmi nell'area osservativa e vederla piena ma piena di strumenti tutti diversi è stata un emozione e una soddisfazione personale per me e per i miei soci.

    grazie anche a Gianluca Alò di Rigel Astronomia con cui ci ho stretto una forte amicizia e che mi ha regalato preziosi consigli data dalla sua esperienza in ambito astroparty....

    il sabato addirittura maxi schermo per la partita, vedere una organizzazione del genere in mezzo al niente è stata spettacolare, è stato incredibile e per questo il vero grazie che vorrei fare è tutto per il mio gruppo in ogni singolo socio che si è mosso a volte con vera professionalità nel seguire l'organizzazione prefissata, GRAZIE a TUTTI!

    inutile dire che sono stanco morto, ma soddisfattissimo, abbiamo contato in tutto 37 strumenti con un vantaggio evidente di dobson e circa 100 partecipanti, numeri per essere la 5° edizione di un astroparty con una Italia-Germania di mezzo, caldo a 37° e numerosissimi eventi in tutta la provincia non ci ha fatto sfigurare.

    posso solo dirvi che la macchina organizzatrice per il 6° astroparty 2017 è già iniziata!

  5. #205
    Staff • Autore L'avatar di corrado973
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Quartucciu (CA)
    Messaggi
    4,604
    Taggato in
    402 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    F e n o m e n a l i !
    Dobson gso 10",oculari:30mm,25mm,16mm,9mm,5mm. Barlow televue 2x,vari binocoli.
    Fotocamera bridge Panasonic FZ72 S C B2 La Sardegna col Bepop2

  6. #206
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    ragazzi presto avrete tutte le immagini, portate pazienza perché sono ingolfato
    di cose da fare...
    WhatsApp-Image-20160702.jpgWhatsApp-Image-20160703.jpgWhatsApp-Image-20160701.jpg


























    e tante altre in arrivo....

  7. #207
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    Nello specifico, la terza foto mostra in primo piano il Dobson Skywatcher dell'amico (e novello socio Grag !) @Marcos64 e in secondo piano, lo strumento sociale del Grag, un Dobson 12,5", soprannominato...Gragson !
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  8. #208
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,088
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    Grande ragazzi , siete fantastici
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  9. #209
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    PANORAMICA.jpg
    MONTATURA DA PAURA.jpg..Obi-Wan alle prese con una montatura con i fiocchi !
    PAUSA & BIRRA.jpg...pausa birra prima di scatenare l'inferno !
    IL BOSS DIRIGE !.jpg..il Boss dirige il traffico..

    per (presunta) gentile concessione di @AstroLuca, nominato volontario per riprese fotografiche !
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  10. #210
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,751
    Taggato in
    948 Post(s)

    Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG

    Rinnovo i complimenti....
    deve essere stato un gran bello evento e aspetto con ansia tutte le vostre impressioni.
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

Discussioni Simili

  1. IV° Raduno del Centro Italia di Astronomia.com
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 14-08-2015, 13:37
  2. 16 luglio 2016:nottata di novilunio Passo della Chiappa
    Di giapetus nel forum Report osservativi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 17:31
  3. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-09-2014, 20:32
  4. II° Astro Party Centro Italia di Astronomia.Com
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 02-10-2013, 09:22
  5. astro-party centro Italia
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 20-10-2012, 12:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •