Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un ottimo stativo

  1. #1
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Un ottimo stativo

    Mini report dedicato a chi come me ogni tanto si diletta con qualche foto ad ampio campo con reflex ed obiettivo. Dunque avevo sentito ottime cose su un cavalletto di fascia economica ed ho voluto provarlo: si tratta di un ravelli apgl, costo del nuovo meno di settanta eurini in amazzonia. Il tripode è corredato da sacca da trasporto ed è completo di una buonissima testa sferica, si presenta subito bene, l'aspetto è piacevole e l'impressione è di ottima solidità, quasi "professionale". Una chicca le imbottiture sui piedi, i gommini antiscivolo a scomparsa e la possibilità di utilizzare i piedi come monopiedi.
    Inoltre le tre gambe possono essere aperte fino ad invertirle, cosa che permette di utilizzare il cavalletto anche per foto macro.
    Sul campo il prodotto ha mostrato grande stabilità, con la 500d ed un 50mm vibrazioni pressoché assenti, mi riservo di testarlo con un teleobiettivo.
    La testa a sfera è fluida ed il sistema di sgancio rapido ben progettato.
    In definitiva, un prodotto che si economico ha solo il prezzo, lontano anni luce da certe cineserie di pari fascia, lo consiglio
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  2. #2

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di bertupg
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    San Giorio di Susa (TO)
    Messaggi
    469
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Un ottimo stativo

    Beh, il famoso treppiede Amazon Basics che è entrato nella dotazione di molti di noi, di fatto è un Ravelli rimarchiato, quindi la praticità e il rapporto qualità/prezzo, sono gli stessi, già ampiamente verificati

  4. #4
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: Un ottimo stativo

    Etru il cavalletto è questo :http://www.amazon.it/APGL3-Professio...ppiede+ravelli
    Se invece intendi "foto realizzate con"...attendo momenti migliori
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Un ottimo stativo

    si, ho visto che avevi risposto nell'altra discussione ma qua la domanda era già partita!

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di Galileo72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    197
    Taggato in
    20 Post(s)

    Re: Un ottimo stativo

    Avendo il treppiede Amazon Basics video, è possibile acquistare solo la testa sferica per usarlo sia con tele che con fotocamera?
    SkyWatcher Mak127 -SkyWatcher EQ5 Synscan 2.35 - Baader Hyperion 24-13-8mm, ED 5mm -Bresser 10x50

Discussioni Simili

  1. ottimo ora sono pronto! arrivata anche la montatura..
    Di manumilian nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-01-2016, 17:51
  2. Sole 21 10 2014 seeing ottimo
    Di Giovanni Fidone nel forum Sole
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-10-2014, 20:27
  3. Un altro lavoro ottimo con strumentazione "infame"
    Di cherubino nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-2013, 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •