Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: "dentro" Copernicus

  1. #11
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    l'immagine...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  2. #12
    Sole L'avatar di Cespe
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Venezia
    Messaggi
    880
    Taggato in
    65 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    Non trovo più il Link ma lo puoi scaricare da QUI è un PDF da 3,5Mb con molte foto graduate per regolare il monitor, non serve che lo leggi tutto ma è un documento molto completo.

    Questa è molto più luminosa
    Mak SW.BD127/1540. RifrSW.102/500-ACRO. Advanced VX. Barlow2X Coma Plan-Apo
    oculari4-10-12,5-25-26mm NikonD40x.18-55f3,5.35-70f1,4.70-200f4 ASI120MC-S GoPro3B.Mod

  3. #13
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    interessante, grazie @Cespe !
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  4. #14
    Nana Bruna L'avatar di Raffaele_85
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    147
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    Continuano ad essere un po' troppo scure.. Però davvero notevoli
    SW 200/1000, AZ-EQ6GT, Tripletto TLAPO804, Canon 450d Full Spectrum, lumenera infinity 2.1

  5. #15
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    Io penso che la particolarità della foto è proprio il forte contrasto, si vedevano bene le ombre e rilievi distinti nella prima che già risultava bella di suo, schiarendo forse questi particolari verranno a meno, compromettendola, scusate se non sono tanto eloquente in dettagli tecnici, la fotografia non la pratico, ma sono le mie impressioni....
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  6. #16
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    Eh si anche io la vedo un po scura.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  7. #17
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    Io sono molto critico con le mie immagini, quindi faccio lo stesso con quelle degli altri. Non te la prendere, se schiarisco quella di Plato si vede che è molto slavata con l'elaborazione, sembra buona ma non lo è, quella di Copernico è migliore, ma non serve giocare sulle luci quando l'immagine base non è buona. Come regola io eccedo nell'elaborazione appena fatto la stack, se regge riduco e vado avanti a perfezionare, altrimenti la butto.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #18
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Io sono molto critico con le mie immagini, quindi faccio lo stesso con quelle degli altri. Non te la prendere, se schiarisco quella di Plato si vede che è molto slavata con l'elaborazione, sembra buona ma non lo è, quella di Copernico è migliore, ma non serve giocare sulle luci quando l'immagine base non è buona. Come regola io eccedo nell'elaborazione appena fatto la stack, se regge riduco e vado avanti a perfezionare, altrimenti la butto.
    ... e fai benissimo ad esserlo, chi non lo è non ha speranza di migliorare....concordo, Copernicus era migliore, infatti questa non intendevo pubblicarla, l'ho fatto solo per avere un termine di paragone su una immagine che - secondo me - era troppo chiara...
    "giocare sulle luci", ecco qui non sono d'accordo, è fondamentale invece farlo sia in fotografia che in astrofotografia, sapevi che "fotografare" significa esattamente "scrivere con la luce"?

    mmhh @paperbike ho finito i grazie...grazie Paper!!!
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  9. #19
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: "dentro" Copernicus

    Giocare nel senso di coprire le magagne. A volte una elaborazione mi sembra buona, la schiarisco per vedere se tiene e.. orrore.... cestinata.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2013, 07:56
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •